Certificati di investimento - Capitolo 9

CH1300965089 è bid only!!
uno dei tanti problemi di questo mondo asimmetrico dove l'emittente e/o LP la fa da padrone in ogni circostanza.
Leonteq sta usando questa tattica su tantissimi book, quindi immagino presto la userà anche sull'altro comprato da carloconti.
Finchè ci sono i privati a fare scambi, cambia poco. Ma dopo è un problema su tutti i book
(sistema malato; SmartETN non ha portato alcun insegnamento).

Ieri durante il webinar di Leonteq l'analista Picone /C&D) ha toccato la questione della solidità dell'emittente Leonteq. I rappresentanti della società hanno cercato di rassicurare, facendo anche ricorso alla formula della garanzia esterna (TCM se non sbaglio) per il Cliente, anche di fronte ad una possibile insolvibilità di Leonteq. LE risposte fornite nel complesso non mi hanno convinto pienamente, anche se non credo ci possano essere problemi nel breve...

La garanzia vale solo per alcuni (pochissimi sul totale) certificati...

Segnalato oggi da Borsi alle ore 14 ...

it0006767377
interessante prodotto uscito oggi al prezzo di 980, farà strike lunedì, rendimento mensile 2.076% ma scadenza a 9 mesi, per cui nel rendimento va messo anche il 2% di cap gain sul prezzo di emissione; quindi rendimento oltre il 27%, autocall che scende del 5% al mese, anche questo sarebbe da comprare una size prima a 980 e una dopo le trimestrali; su titoli Usa Marex è decisamente molto forte

9m Wof Memory Phoenix Autocall on Intel Corp., Tesla Inc., META Platforms Inc., ARM Holding PLC in EUR

it0006767377
interessante prodotto uscito oggi al prezzo di 980, farà strike lunedì, rendimento mensile 2.076% ma scadenza a 9 mesi, per cui nel rendimento va messo anche il 2% di cap gain sul prezzo di emissione; quindi rendimento oltre il 27%, autocall che scende del 5% al mese, anche questo sarebbe da comprare una size prima a 980 e una dopo le trimestrali; su titoli Usa Marex è decisamente molto forte

9m Wof Memory Phoenix Autocall on Intel Corp., Tesla Inc., META Platforms Inc., ARM Holding PLC in EUR
Sarebbe (condizionale) se non ci fossero Intel e Arm che hanno una 'discreta' volatilità...no grazie

it0006767377

Ringrazio della segnalazione, a cui ho dato seguito con un acquisto di modesto volume. Mi preoccupa in particolare Arm Holdings, molto volatile e cresciuta molto recentemente, in particolare adesso è su un massimo piuttosto pronunciato. Speriamo che Lunedì sia basso (già oggi sta perdendo dopo la salita di ieri).

Users who are viewing this thread

Back
Alto