Certificati di investimento - Capitolo 9

ALLORA TI CHIEDO CHI E' CHE HA PROVOCATO QUESTA GUERRA ???
IO STO DALLA PARTE DI PUTIN PERCHE' I VERI CRIMINALI ce li abbiamo noi in USA e in europa

Per me questo è molto sbagliato perché, comunque la si metta, non è giustificabile in nessun modo. Poi che anche da parte nostra ci siano responsabilità e interessi è evidente (o dovrebbe esserlo)...

Fortunatamente... perche' non sei in Russia, nella terra del personaggio di cui sostieni le parti.
Li' non credo che avresti avuto la stessa liberta' di dire cio' che vuoi, quantomeno senza subirne le conseguenze.

(E questo e' un dato di fatto, senza prendere le parti ne' dell'Occidente, ne' delle sue variegate controparti, anche se ovviamente ho la mia personale opinione, come tutti).
sono d accordo fossi in Russia avrei meno libertà di espressione ma vivo quì ,lavoro quì e mi sono libero di avere la mia personale opinione non certo influnzata dal pensiero che va per la maggiore ...vedi, in realtà io non sostengo Putin (mandare il tuo popolo e ucraini a morire è una bestialità!), in realtà io SOSTENGO LA PACE e mi incaxxo come una iena quando vedo invece che il nostro democratico, avanzato e lungimirante occidente ha posto le basi per lo scoppio di questo conflitto e non sta facendo nulla ma proprio nulla per 'disattivarlo'

IO STO DALLA PARTE DI PUTIN PERCHE' I VERI CRIMINALI ce li abbiamo noi in USA e in europa

Per me questo è molto sbagliato perché, comunque la si metta, non è giustificabile in nessun modo. Poi che anche da parte nostra ci siano responsabilità e interessi è evidente (o dovrebbe esserlo)...

Concordo con @NoWay e con molti altri.
Non vedo come sia giustificabile l'aggressione di uno Stato Sovrano, l'uccisione di centinaia di migliaia di persone, il massacro di centinaia di migliaia di soldati RUSSI, tirandoci dentro anche i nordcoreani, e altre assurdita' del genere (la propria ambizione espansionistica) col fatto che il tuo vicino e' brutto e cattivo (anche se poi magari lo e' davvero) e che storicamente ti sta sui maroni...
Che poi ("fortunatamente", cit.) ognuno sia libero (in ITALIA e nell'Occidente in genere) di esternare le proprie idee (per quanto incondivisibili siano) ci sta.
Ma che un occidentale, che proprio in quanto tale e' da una ottantina di anni libero di farlo, a differenza delle controparti, dica certe cose, mi fa ogni volta riflettere...

Concordo con @NoWay e con molti altri.
Non vedo come sia giustificabile l'aggressione di uno Stato Sovrano, l'uccisione di centinaia di migliaia di persone, il massacro di centinaia di migliaia di soldati RUSSI, tirandoci dentro anche i nordcoreani, e altre assurdita' del genere, la propria ambizione espansionistica col fatto che il tuo vicino e' brutto e cattivo e che storicamente ti sta sui maroni...
Che poi ("fortunatamente", cit.) ognuno sia libero (in ITALIA e nell'Occidente in genere) di esternare le proprie idee (per quanto incondivisibili siano) ci sta.
Ma che un occidentale, che proprio in quanto tale e' da una ottantina di anni libero di farlo, a differenza delle controparti, mi fa ogni volta riflettere...
questo è vero dobbiamo essere leali con gli USA ma non dobbiamo neanche essere servili a vita con chi nel 45 ci ha liberato ... perchè è così che siamo messi ora ... ricordo inoltre (e nessuno mai ne parla ) che la stessa russia ha versato un tributo di sangue altissimo per liberare l europa tutta dal giogo nazista ... quindi bisoregnerebbe portare un pò di rispetto ANCHE a loro...

questo è vero dobbiamo essere leali con gli USA ma non dobbiamo neanche essere servili a vita con chi nel 45 ci ha liberato ... perchè è così che siamo messi ora ... ricordo inoltre (e nessuno mai ne parla ) che la stessa russia ha versato un tributo di sangue altissimo per liberare l europa tutta dal giogo nazista ... quindi bisoregnerebbe portare un pò di rispetto ANCHE a loro...

E' un discorso molto complesso, io rispetto il popolo russo (per quanto si possa generalizzare un popolo che abbraccia 11 fusi orari e centinaia di etnie diverse), ma non rispetto chi "OGGI" lo governa e lo costringe a subire tutto questo.
Io non direi mai "IO STO DALLA PARTE DI PUTIN", me ne vergognerei, da occidentale!
Anzi, addirittura empatizzo col popolo russo, che si e' visto sottrarre e morire centinaia di migliaia di giovani, morti per la follia di chi "OGGI" lo governa.

Non capisco che senso abbia parteggiare per gli uni o gli altri.
USA e Russia agiscono entrambe con logiche di grandi potenze. Da decenni fanno guerre, condizionano paesi democratici che gli interessano, in primis elezioni e informazione.

Sono due facce della stessa medaglia.

Non capisco che senso abbia parteggiare per gli uni o gli altri.
USA e Russia agiscono entrambe con logiche di grandi potenze. Da decenni fanno guerre, condizionano paesi democratici che gli interessano, in primis elezioni e informazione.

Sono due facce della stessa medaglia.
Kissinger diceva che gli Stati non hanno né amici permanenti né nemici permanenti: hanno solo interessi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto