Certificati di investimento - Capitolo 9

Se ben ti ricordi, Optiq è stato proprio presentato in ottica buy & hold. Poi ci mancherebbe, fai benissimo a spendere tempo ed energie in questa "lotta", ma la musica è cambiata già da parecchio, non è una novità...
Se Optiq girasse normalmente secondo le regole, darebbe ancora possibilità a chi vuole di fare trading in modo consono secondo le proprie possibilità e volontà
Invece, cosi facendo, rende il mercato semplicemente un posto per pochi intimi che lo comandano a loro piacimento per i guadagni di molto pochi.
Sicuramente io continuerò la mia "lotta" per sempre, perchè non sono abituato ad abbassare la testa e farmi andar bene tutto quello che mi propinano senza provare a cambiare, per quanto possibile, ciò che mi circonda
Poi ci sta che tu e altri preferiate passare il tempo sul forum, perchè giustamente avete altri modi per campare, e non ritenete neanche opportuno fare delle battaglie per cose di cui parlate dalla mattina alla sera, ma che evidentemente non vi interessano molto se poi non ci mettete nulla per migliorarle...io lo faccio anche solo perchè voglio lasciare in eredità ai miei figli non tanto i soldi guadagnati col trading, ma la volontà di lottare sempre per quello in cui si crede, a maggior ragione se è contro delle ingiustizie palesi perpetrate da pochi verso molti

Se Optiq girasse normalmente secondo le regole, darebbe ancora possibilità a chi vuole di fare trading in modo consono secondo le proprie possibilità e volontà
Invece, cosi facendo, rende il mercato semplicemente un posto per pochi intimi che lo comandano a loro piacimento per i guadagni di molto pochi.
Sicuramente io continuerò la mia "lotta" per sempre, perchè non sono abituato ad abbassare la testa e farmi andar bene tutto quello che mi propinano senza provare a cambiare, per quanto possibile, ciò che mi circonda
Poi ci sta che tu e altri preferiate passare il tempo sul forum, perchè giustamente avete altri modi per campare, e non ritenete neanche opportuno fare delle battaglie per cose di cui parlate dalla mattina alla sera, ma che evidentemente non vi interessano molto se poi non ci mettete nulla per migliorarle...io lo faccio anche solo perchè voglio lasciare in eredità ai miei figli non tanto i soldi guadagnati col trading, ma la volontà di lottare sempre per quello in cui si crede, a maggior ragione se è contro delle ingiustizie palesi perpetrate da pochi verso molti
Se c’è da menare qui siamo tutti disponibili, mica campiamo sul forum
Mettiamo Joe come generale se accetta basta che gli diamo una bmw e non una stellantis
io vado in cucina a fare da mangiare per tutti mi auto riformo

Battute a parte due anni fa scrivevamo le stesse cose che scrivi te adesso cercati i messaggi

cosa è cambiato? Niente

Se c’è da menare qui siamo tutti disponibili, mica campiamo sul forum
Mettiamo Joe come generale se accetta basta che gli diamo una bmw e non una stellantis
io vado in cucina a fare da mangiare per tutti mi auto riformo

Battute a parte due anni fa scrivevamo le stesse cose che scrivi te adesso cercati i messaggi

cosa è cambiato? Niente
Evidentemente (e purtroppo) se nulla è cambiato non è stato fatto abbastanza.
Penso che se ognuno di noi, prima ancora di scrivere il sacrosanto messaggino mattutino di lamentele qui sul forum, si attaccasse al telefono degli emittenti chiedendo conto delle loro assenze, se scrivesse esposti ufficiali a Consob tramite i loro canali (non semplici, lo ammetto), se inviasse PEC di reclamo agli emittenti con in cc le istituzioni di cui parlavo, farebbe la sua parte nel provare a sfondare questo muro.
Stamattina ho messo anche il grandissimo Pierpaolo nella mia richiesta perché, secondo me, a questo punto converrebbe coalizzarsi veramente sotto una delle più riconosciute parti in causa nel mondo dei certificati, per portare avanti una sorta di causa (o class action) organizzata contro tutti gli emittenti per fare il pushing necessario su Borsa e Consob.
Sarà inutile anche questo, ma ci proverò sempre fino alla fine perché devono sapere che non avranno mai ragione solo perché riusciranno a far abbassare la testa a tutti gli investitori e trader d'Italia uno dopo l'altro...

1- Che ne sai tu di che campo io?
2 - Adesso ti accorgi che i regolamenti sono stati fatti su misura per gli emittenti? Sei leggermente (ma proprio poco poco) in ritardo
3 - Questa "lotta" puramente etico/morale (e sorrido) la fai su un forum di gente che parla a vanvera dalla mattina alla sera?

Stamattina ho messo anche il grandissimo Pierpaolo nella mia richiesta perché, secondo me, a questo punto converrebbe coalizzarsi veramente sotto una delle più riconosciute parti in causa nel mondo dei certificati, per portare avanti una sorta di causa (o class action) organizzata contro tutti gli emittenti per fare il pushing necessario su Borsa e Consob.
Sarà inutile anche questo, ma ci proverò sempre fino alla fine perché devono sapere che non avranno mai ragione solo perché riusciranno a far abbassare la testa a tutti gli investitori e trader d'Italia uno dopo l'altro...
Per fare causa (e te lo dice uno che ne fa parecchie e non si spaventa certo delle banche) devi avere un danno, certo, materiale, dimostrabile.
Io ho fatto diverse battaglie con i miei vari intermediari per anni su tanti errori concreti e anche alcune cause (sempre vinte).

Ma se parli dell'atteggiamento dei LP sul book, allora mi sa che la causa non esiste in partenza (non sarebbe facile dimostrare il danno o dimostrare che quello non è un problema tecnico temporaneo).
E poi se speri di coinvolgere addirittura chi vive di sponsor (guardati le pubblicazioni come e da cosa sono tappezzate), mi sa che hai poco chiaro il mondo dei tribunali e il mondo degli investimenti.

Anche a me molte cose non piacciono sia chiaro. Ma piuttosto che sbattere contro un muro, prendo il mio capitale e vado altrove (e lo sto facendo in concreto)

1- Che ne sai tu di che campo io?
2 - Adesso ti accorgi che i regolamenti sono stati fatti su misura per gli emittenti? Sei leggermente (ma proprio poco poco) in ritardo
3 - Questa "lotta" puramente etico/morale (e sorrido) la fai su un forum di gente che parla a vanvera dalla mattina alla sera?
Maurizio non la prendere sempre sul personale, dovresti essere contento che abbia provato anche a chiedere aiuto a questa community, che alla fine hai "creato" anche tu e di cui dovresti andare fiero...
Ora invece scopro che per te è diventato un posto di mattacchioni che parlano a vanvera, e mi spiace. Rimane il fatto che però buona parte dei messaggi che si leggono sono tuoi, e sono certo che tu non voglia dire che scrivi qui a vanvera.
Prova a vedere questa come un'occasione per far fare un altro salto a questa community, perché fidati che sarebbe molto più utile e nobile seguire una causa come questa (ma non perché è la "mia", anzi proprio perché ci lamentiamo tutti, ognuno dovrebbe sentirla "sua") piuttosto che riempire questo forum di messaggi sempre dallo stesso tono sempre sulle stesse cose (e ci siamo capiti di cosa parlo, soprattutto da dopo l'invasione dell'amico russo).

Users who are viewing this thread

Back
Alto