Certificati di investimento - Capitolo 9

Ma, concretamente: esiste un modo di fare, per esempio, un esposto che venga firmato da diverse persone invece che ognuno faccia il suo piccolo esposto che sicuramente no viene cag...Tipo un esposto postato qui e firmato con tanto di doc ident e spedito alla fine alla consob. Solo per fare un po' volume. L'alternativa classica e non operare ma non credo che muoviamo volumi che impressionino gli emittenti
Per fare un reclamo serio devi prima spendere giornate a raccogliere dati in maniera SCIENTIFICA.
Dovresti scrivere un bot che controlli ogni 5 secondi almeno 500 book e raccogliere statistiche minimo per un mese.
Chi ha le capacità di farlo non sta di sicuro a perdere tempo con questo tipo di reclami. La Consob non ascolta le cose gravi sui titoli del listino di borsa, figurarsi se va a controllare violazioni temporanee e non dimostrate della presenza su book di certificati di investimento!

Precisiamo. Tu hai detto che stiamo qui a tirare sera.
Per il resto il salto di qualità andava fatto su altro, non sul combattere contro i mulini a vento.
P.s. Per non leggere quello che scrivo basta usare il tasto ignora.
Sei sempre il solito permaloso Maurizio :)
e comunque sapevo che appena scritto il primo messaggio me la sarei dovuta vedere con te che sei sempre e comunque il tenutario dell'unica verità, sia essa sulla finanza, sulla politica, sull'economia e anche sulla guerra.
Io ti leggo sempre volentieri perchè odio la censura, mentre a quanto pare tu devi sempre fare in modo di veicolare dove vuoi tu qualsiasi cosa si dica qua dentro, ma ripeto è un lavoro anche questo e lo rispetto.
Il salto di qualità avresti potuto farlo fare per indirizzare questo forum fuori dalla propaganda "Orsiniana" e provando ad aumentare la consapevolezza di cosa vuol dire operare sui mercati oggi, ma ripeto è una mia umilissima opinione e giustamente tu passi il giorno a scrivere quello che vuoi.
Ti leggo sempre, con affetto ;)

Per fare un reclamo serio devi prima spendere giornate a raccogliere dati in maniera SCIENTIFICA.
Dovresti scrivere un bot che controlli ogni 5 secondi almeno 500 book e raccogliere statistiche minimo per un mese.
Chi ha le capacità di farlo non sta di sicuro a perdere tempo con questo tipo di reclami. La Consob non ascolta le cose gravi sui titoli del listino di borsa, figurarsi se va a controllare violazioni temporanee e non dimostrate della presenza su book di certificati di investimento!
Secondo me se fossimo in tanti potremmo anche essere più "laschi" sul lato scientifico, perchè faremmo valere il numero e il peso (@karl55 credo che se sommassimo tutti i nostri volumi giornalieri, intendo anche di quelli che sono in community non proattivamente, ce ne sono eccome) per fare lobbying, o pushing (o chiamiamolo come vogliamo) verso le istituzioni e verso gli emittenti al fine di far capire che c'è un profondo malessere da parte degli attori di mercato...e questo dovrebbe rendere necessario uno sforzo per riallineare la situazione, pena un totale disallineamento che semplicemente porterà ad avere una sorta di OTC per pochi intimi, con tutto ciò che ne consegue, anche dal punto di vista della reputazione di Euronext.

e comunque sapevo che appena scritto il primo messaggio me la sarei dovuta vedere con te che sei sempre e comunque il tenutario dell'unica verità, sia essa sulla finanza, sulla politica, sull'economia e anche sulla guerra.
Io ti leggo sempre volentieri perchè odio la censura, mentre a quanto pare tu devi sempre fare in modo di veicolare dove vuoi tu qualsiasi cosa si dica qua dentro, ma ripeto è un lavoro anche questo e lo rispetto.
Il salto di qualità avresti potuto farlo fare per indirizzare questo forum fuori dalla propaganda "Orsiniana" e provando ad aumentare la consapevolezza di cosa vuol dire operare sui mercati oggi, ma ripeto è una mia umilissima opinione e giustamente tu passi il giorno a scrivere quello che vuoi.

E invece, pensando certe cose, non dovresti proprio.
Comunque buona don chisciottata...

Purtroppo questo forum ha perso completamente l obbiettivo, diventando più che altro una tribuna politica, una diatriba sulle guerre, politici e discussioni anche accese che niente hanno a che vedere con il mondo dei certificates (basta vedere la % di isin o spunti operativi durante le giornate). Vedo con dispiacere che in tanti (compreso il sottoscritto), si stanno spostando sul FOL dove la situazione oggi è ben diversa..sinceramente, continuando così, non credo che IO vada molto avanti..

Ultima modifica:
Purtroppo questo forum ha perso completamente l obbiettivo, diventando più cha altro una tribuna politica, una diatriba sulle guerre, politici e discussioni anche accese che niente hanno a che vedere con il mondo dei certificates (basta vedere la % di isin ho spunti operativi durante le giornate). Vedo con dispiacere che in tanti (compreso il sottoscritto), si stanno spostando sul FOL dove la situazione oggi è ben diversa..sinceramente, continuando così, non credo che IO vada molto avanti..
Addirittura adesso si danno le colpe dei problemi del mondo dei certificati alla piattaforma che ospita il forum?
Questa mi sembra incredibile.
IO o FOL non cambia nulla. Sono i partecipanti che creano i contenuti.
E se dovessero chiudere uno dei due forum (perchè non porta soldi, mica per altro....) allora tutti si sposterebbero sull'altro....

NLBNPIT1UX41 richiamato, mi dispiace perchè avevo vinto la scommessa entrando su titoli volatili visto che oggi sono tutti abbondantemente sopra strike, i callable cominciano a non piacermi più visto che ormai sono parecchi i certificati buoni richiamati

da notare che i titoli richiamati oggi da goldman sono tutti certificati mono sottostanti di bancari, ma con rendimenti tutto sommato contenuti (da 0,4x a 0,6 di cedola mensile) e con scadenze anche a più di 2 anni..

vedremo quindi se il prossimo ad essere richiamato sarà il mio telecom
GB00BSG2DR33
in attesa del richiamo ne ho presi un po a 100 con cedola. grazie.

Purtroppo questo forum ha perso completamente l obbiettivo, diventando più cha altro una tribuna politica, una diatriba sulle guerre, politici e discussioni anche accese che niente hanno a che vedere con il mondo dei certificates (basta vedere la % di isin o spunti operativi durante le giornate). Vedo con dispiacere che in tanti (compreso il sottoscritto), si stanno spostando sul FOL dove la situazione oggi è ben diversa..sinceramente, continuando così, non credo che IO vada molto avanti..
Ciao Ale, è sempre bello rivederti e leggerti....purtroppo ho notato anche io questa deriva ma ammetto che ho sempre voluto continuare a stare qui e leggere tutto perchè comunque mi facevate compagnia, a maggior ragione nelle giornate di battaglia vera sui mercati :)
Al di là di ciò che potremmo fare se tutti insieme decidessimo di rendere migliore il posto in cui lavoriamo, spero che almeno l'obiettivo di far capire a chi "guida" questa bella baracca che si dovrebbe tornare agli inizi di questo forum, si possa raggiungere perchè almeno ci darebbe un'opportunità in più per fare del nostro meglio sui mercati (e non sulle tribune socio-politiche-economiche)

Users who are viewing this thread

Back
Alto