Certificati di investimento - Capitolo 9

Buongiorno @dino1976 e @One of the Lehman Bros ho letto che vi siete scambiati delle opinioni su 2 certificati su indici (IT0006763715 e IT0006764721).
A me interesserebbe inserirne uno, ma ho un dubbio.
Sarei più propenso per il 721 per il fatto che in effetti ha un sottostante in meno, ma ho visto che dovrei acquistarlo sopra la pari (al contrario del 715).
In caso di call questo aspetto non inficerebbe, in parte, il rendimento atteso?

Grazie per un Vs. riscontro.

mau——

La ragione è semplicemente che la natalità in occidente è in continuo calo. Poi le loro economie crescono, le nostre si contraggono o galleggiano. Piaccia o no, siamo in via d'estinzione, su tutti i fronti...
Capire perché sia in continuo calo, individuarne le ragioni, e cercare di porvi rimedio, possibilmente non con l'introduzione di una bella patrimoniale, come sostengono alcuni "cari amici". È necessario aumentare in modo sano il potere d'acquisto delle famiglie, dare stabilità all'occupazione e soprattutto riappropriarsi di modi di vivere un po' più sobri rispetto a quelli attuali. Se potessero spendere di più, supportate da un'attività stabile e con obiettivi diversi da quelli che oggi vengono venduti come primari, le persone, a mio avviso, potrebbero prendere più concretamente in considerazione l'idea di costituire una famiglia ed avere dei figli. Ma ovviamente, ed in questo le do completamente ragione, oggi la direzione impressa ai modelli di vita, alla stabilità dell'occupazione e soprattutto al potere di acquisto del singolo medio nella ns. società non ha assolutamente come riferimento le opzioni che ho rappresentato sopra.

Buongiorno @dino1976 e @One of the Lehman Bros ho letto che vi siete scambiati delle opinioni su 2 certificati su indici (IT0006763715 e IT0006764721).
A me interesserebbe inserirne uno, ma ho un dubbio.
Sarei più propenso per il 721 per il fatto che in effetti ha un sottostante in meno, ma ho visto che dovrei acquistarlo sopra la pari (al contrario del 715).
In caso di call questo aspetto non inficerebbe, in parte, il rendimento atteso?

Grazie per un Vs. riscontro.

mau——

Dal mio punto di vista, per diversi motivi, il 721 sarebbe, al momento, preferibile, ma ormai e' da prendere in bid (se ci si riesce), con la prossima cedola parzialmente gia' erosa e il concreto rischio che a inizio gennaio ci saluti. Andava preso questa estate.
D'altro canto, il IT0006763715 ha i vantaggi e gli svantaggi gia' discussi.
Io personalmente ho anche altri certificati su indici, anche "esotici", e per ora mi tengo quelli (ne ho parecchi).
A gennaio, se richiamera' mezzo mondo, vedro' il da farsi, per ora osservo e mi metto in bid qui e la' in attesa, senza fretta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto