Certificati di investimento - Capitolo 9

Comunque,dal sito della Bce:

Il contante scomparirà nel prossimo futuro?​

No. Il contante resterà il mezzo di pagamento convenzionale per il futuro prevedibile. Il contante ha valore, la sua autenticità può essere verificata in maniera affidabile e non richiede l’intervento di terzi per il regolamento dei pagamenti. Nessun altro strumento di pagamento soddisfa queste tre condizioni con la stessa efficacia del contante.

La diffusione dei pagamenti elettronici renderà obsoleto il contante?​

No. Le caratteristiche uniche del contante assicurano che rimarrà rilevante in futuro. I mezzi di pagamento digitali, per quanto pratici per molte persone, non sono adatti a tutti. I pagamenti elettronici non sostituiranno il contante come strumento di pagamento, lo affiancheranno.

Comunque,dal sito della Bce:

Il contante scomparirà nel prossimo futuro?​

No. Il contante resterà il mezzo di pagamento convenzionale per il futuro prevedibile. Il contante ha valore, la sua autenticità può essere verificata in maniera affidabile e non richiede l’intervento di terzi per il regolamento dei pagamenti. Nessun altro strumento di pagamento soddisfa queste tre condizioni con la stessa efficacia del contante.

La diffusione dei pagamenti elettronici renderà obsoleto il contante?​

No. Le caratteristiche uniche del contante assicurano che rimarrà rilevante in futuro. I mezzi di pagamento digitali, per quanto pratici per molte persone, non sono adatti a tutti. I pagamenti elettronici non sostituiranno il contante come strumento di pagamento, lo affiancheranno.
Infatti assolutamente d'accordo.

L’altro giorno per leggere una tessera Feltrinelli su uno smartphone la commessa ha impiegato due minuti buoni ,per non parlare della digitazione del pin.in generale secondo me i pagamenti senza contante sono mediamente più lenti ,e non è cosa da poco

articolo interessante anche se un pò vecchiotto

io ho abolito anche le carte, faccio tutto con apple pay, non mi ricordo un pin e vivo meglio; sulla velocità del contante alle casse ho dei dubbi perchè chi trovo davanti al supermercato con spese conistenti fra tirare soldi fuori e prendere il resto, non dico 2 minuti interi ma un minuto e mezzo buono tutte lo perdono rispetto al pagamento con smartphone che è immediato

L’altro giorno per leggere una tessera Feltrinelli su uno smartphone la commessa ha impiegato due minuti buoni ,per non parlare della digitazione del pin.in generale secondo me i pagamenti senza contante sono mediamente più lenti ,e non è cosa da poco
Perché gestire i resti degli importi non rotondi non è una cosa che "rallenta"?
Se vai al casello dell'autostrada fai prima a pagare in contanti (anche in presenza dell'operatore) o con la carta?

Perché gestire i resti degli importi non rotondi non è una cosa che "rallenta"?
Se vai al casello dell'autostrada fai prima a pagare in contanti o con la carta?
In contanti ci vuole un secondo esce subito il resto.Più in generale la mia esperienza ( per quel che vale) nei pagamenti di tutti i giorni è mediamente favorevole al contante .

Users who are viewing this thread

Back
Alto