Grazie a chi mi ha risposto
premetto che la mia prima reazione è quella di pancia suggerita da
@Dandan1968; però è anche vero che , al di là del fastidio, si meglio cercare una mediazione come suggerisce
@nuvola nera.
Il problema sta nella corretta e onesta quantificazione del danno pe entrambe le parti; per questo ho cercato aiuto qui
Ho cominciato a scrivere questa risposta
Buongiorno,
ringraziandovi per il riscontro, ritengo che la proposta non sia adguata.
Il 4 Febbraio nei due contatti con l'help desk cercavo prorpio una soluzione immediata di fronte all'evidenza (vi invito a rileggere le chat scambiate).
Se in quel momento mi aveste proposto di compensare la differenza sui prezzi di riacquisto saremmo stati due parti corrette e contente, e il rapporto di fiducia non si sarebbe incrinato.
Il 4/02 non ho proprio operato sul mercato perché mi son sentito fregato e preso in giro.
Ho ritentato una parte di riacquisto il 07/02 a 95,45 ma non è andato in porto (non so quando il abbiate risolto il problema).
Dato che oggi è la data del vostro riscontro, anche la valutazione deve essere aggiornata a oggi; in data odierna LP è a 100,31 e per ripristinare la posizione come era mia intenzione, ho un delta di 5euro corrispondenti a 1000 euro