Certificati di investimento - Capitolo 9

Credo di non aver capito...
Tu hai venduto per generare minus e l'operazione è andata in porto
Volevi ricomprare a 95.45 ma causa problema tecnico l'operazione non è andata a buon fine e hai ricomprato il giorno dopo a 96.03, con un danno di 113 euro
Dopo le tue lamentele Directa ti propone un rimborso di 160 euro
Perchè chiedi il rimborso delle minus? Se ho ben inteso l'offerta mi sembra adeguata
PS: ma se tu vendi e ricompri lo stesso giorno un titolo Directa fa come Fineco che media il PMC (e quindi dimezza la minus) o hai tutta la minus e un nuovo PMC pari al prezzo dell'acquisto?
venduti 200 pezzi a 95,31: fatto
tentato riacquisto a 95,31 come da ask del book non funzionava; provato ad alzare il prezzo fino a 95,45 ma anche se superiore all'ask l'ordine non è passato.
Ho ritentato un acquisto il 7/02 ancora a 95,45 ma niente.
Alla fine son rimasto fuori dalla posizione ciucciandomi tutte le minus.

re. ps: con directa tutto minus e nuovo pmc; lo faccio normalmente con azioni e obbligazioni
 
Grazie a chi mi ha risposto
premetto che la mia prima reazione è quella di pancia suggerita da @Dandan1968; però è anche vero che , al di là del fastidio, si meglio cercare una mediazione come suggerisce @nuvola nera.

Il problema sta nella corretta e onesta quantificazione del danno pe entrambe le parti; per questo ho cercato aiuto qui
Ho cominciato a scrivere questa risposta


Buongiorno,
ringraziandovi per il riscontro, ritengo che la proposta non sia adguata.

Il 4 Febbraio nei due contatti con l'help desk cercavo prorpio una soluzione immediata di fronte all'evidenza (vi invito a rileggere le chat scambiate).
Se in quel momento mi aveste proposto di compensare la differenza sui prezzi di riacquisto saremmo stati due parti corrette e contente, e il rapporto di fiducia non si sarebbe incrinato.
Il 4/02 non ho proprio operato sul mercato perché mi son sentito fregato e preso in giro.
Ho ritentato una parte di riacquisto il 07/02 a 95,45 ma non è andato in porto (non so quando il abbiate risolto il problema).

Dato che oggi è la data del vostro riscontro, anche la valutazione deve essere aggiornata a oggi; in data odierna LP è a 100,31 e per ripristinare la posizione come era mia intenzione, ho un delta di 5euro corrispondenti a 1000 euro
 
Grazie a chi mi ha risposto
premetto che la mia prima reazione è quella di pancia suggerita da @Dandan1968; però è anche vero che , al di là del fastidio, si meglio cercare una mediazione come suggerisce @nuvola nera.

Il problema sta nella corretta e onesta quantificazione del danno pe entrambe le parti; per questo ho cercato aiuto qui
Ho cominciato a scrivere questa risposta


Buongiorno,
ringraziandovi per il riscontro, ritengo che la proposta non sia adguata.

Il 4 Febbraio nei due contatti con l'help desk cercavo prorpio una soluzione immediata di fronte all'evidenza (vi invito a rileggere le chat scambiate).
Se in quel momento mi aveste proposto di compensare la differenza sui prezzi di riacquisto saremmo stati due parti corrette e contente, e il rapporto di fiducia non si sarebbe incrinato.
Il 4/02 non ho proprio operato sul mercato perché mi son sentito fregato e preso in giro.
Ho ritentato una parte di riacquisto il 07/02 a 95,45 ma non è andato in porto (non so quando il abbiate risolto il problema).

Dato che oggi è la data del vostro riscontro, anche la valutazione deve essere aggiornata a oggi; in data odierna LP è a 100,31 e per ripristinare la posizione come era mia intenzione, ho un delta di 5euro corrispondenti a 1000 euro
Quale è il tuo obiettivo? Con questa richiesta alzi la prima richiesta e poni automaticamente fine alla trattativa (se possibile)
Se posso, hai già scritto troppo, ci leggono anche in Directa, almeno spero, e il mio consiglio è di ragionarci su senza pubblicare troppo perché se no ti ritroveresti contro un muro sia per la cattiva pubblicità sia per la possibilità che anche altri possano fare reclamo adducendo le tue motivazioni
 

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