Certificati di investimento - Capitolo 9

Grazie a chi mi ha risposto
premetto che la mia prima reazione è quella di pancia suggerita da @Dandan1968; però è anche vero che , al di là del fastidio, si meglio cercare una mediazione come suggerisce @nuvola nera.

Il problema sta nella corretta e onesta quantificazione del danno pe entrambe le parti; per questo ho cercato aiuto qui
Ho cominciato a scrivere questa risposta

Buongiorno,
ringraziandovi per il riscontro, ritengo che la proposta non sia adguata.

Il 4 Febbraio nei due contatti con l'help desk cercavo prorpio una soluzione immediata di fronte all'evidenza (vi invito a rileggere le chat scambiate).
Se in quel momento mi aveste proposto di compensare la differenza sui prezzi di riacquisto saremmo stati due parti corrette e contente, e il rapporto di fiducia non si sarebbe incrinato.
Il 4/02 non ho proprio operato sul mercato perché mi son sentito fregato e preso in giro.
Ho ritentato una parte di riacquisto il 07/02 a 95,45 ma non è andato in porto (non so quando il abbiate risolto il problema).

Dato che oggi è la data del vostro riscontro, anche la valutazione deve essere aggiornata a oggi; in data odierna LP è a 100,31 e per ripristinare la posizione come era mia intenzione, ho un delta di 5euro corrispondenti a 1000 euro

secondo me è giusto il punto di vista di directa

prenderei i soldi che ti hanno offerto e fine lì
col passare del tempo infatti si introducono nuove variabili, del tipo: e se invece il titolo fosse sceso? avresti chiesto a directa di farti ADDEBITARE la differenza?

per altro l'arbitro finanziario non ha nemmeno poteri impositivi, infine la differenza cash in valore assoluto è minima
un altro intermediario probabilmente non ti avrebbe offerto nulla

aggiungo: il tempo per portare avanti la questione ha cmq un costo implicito per te, nel mentre magari fai altri gains, superiori ai soldi che chiedi e che cmq potresti nn ottenere mai

ciao
Andrea

Quale è il tuo obiettivo? Con questa richiesta alzi la prima richiesta e poni automaticamente fine alla trattativa (se possibile)
Se posso, hai già scritto troppo, ci leggono anche in Directa, almeno spero, e il mio consiglio è di ragionarci su senza pubblicare troppo perché se no ti ritroveresti contro un muro sia per la cattiva pubblicità sia per la possibilità che anche altri possano fare reclamo adducendo le tue motivazioni
hai ragione!
la mia intenzione, cercando aiuto qui, era di trovare una valutazione semplicemente corretta dato che non è nel mio spirito lucrare sugli errori.

secondo me è giusto il punto di vista di directa

prenderei i soldi che ti hanno offerto e fine lì
col passare del tempo infatti si introducono nuove variabili, del tipo: e se invece il titolo fosse sceso? avresti chiesto a directa di farti ADDEBITARE la differenza?

per altro l'arbitro finanziario non ha nemmeno poteri impositivi, infine la differenza cash in valore assoluto è minima
un altro intermediario probabilmente non ti avrebbe offerto nulla

aggiungo: il tempo per portare avanti la questione ha cmq un costo implicito per te, nel mentre magari fai altri gains, superiori ai soldi che chiedi e che cmq potresti nn ottenere mai

ciao
Andrea
ti rispondo in pvt

@Alexreferee11 Ciao ho letto il tuo commento di là e ti dico come vedo Stellantis cosi' potrai eventualmente avere 2 pareri :

Il rimbalzo in atto ha un primo ostatcolo a 13,47 ( massimo del 13 Dicembre ) che dovrà essere superato per migliorare l'impostazione .
Allargando un po' l'orizzonte temporale un rialzo stabile ci sarà solo con il ritorno sopra la t.l che unisce i minimi di Marzo 2020 e quelli di Luglio 2022 ...che ad oggi resta lontanuccio ...

1739446167849.png

1739446221776.png

@Alexreferee11 Ciao ho letto il tuo commento di là e ti dico come vedo Stellantis cosi' potrai eventualmente avere 2 pareri :

Il rimbalzo in atto ha un primo ostatcolo a 13,47 ( massimo del 13 Dicembre ) che dovrà essere superato per migliorare l'impostazione .
Allargando un po' l'orizzonte temporale un rialzo stabile ci sarà solo con il ritorno sopra la t.l che unisce i minimi di Marzo 2020 e quelli di Luglio 2022 ...che ad oggi resta lontanuccio ...

Vedi l'allegato 756902

Vedi l'allegato 756904
Grazie mille Valter 😊

questo periodo di correzione dai massimi delle tre sorelle: BPER, MPS e B.BPM è un'occasione per fare degli incrementi o indica un'effettiva correzione che potrebbe protrarsi per un periodo più lungo? Chi ha la sfera di cristallo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto