Certificati di investimento - Capitolo 9

Scusatemi, mi spiegate perchè il DE000VM5JH86 viene acquistato (ha un volume di 2.243 pezzi al momento) ed è sotto barriera del 6% (STM) ? Grazie
dal valore degli scambi, direi che non stanno "acquistando", ma stanno "vendendo" a LP

1740740918528.png

imho, qualcuno potrebbe aver usato il certificato per rollare le minus, visto che il certificato ha appena pagato 6 cedole.

IT0006766189 sell a 1020, guadagnato un po di tempo sul pagamento che immagino avverrà a seguito della verifica di oggi. E in caso contrario significava un'altra bruttissima giornata per i sottostanti facendo diventare il ctf troppo rischioso. Quattro cedole incassate del 2,209% su PMC di 985.

Ultima modifica:
vabbè e da quando è nata Tesla il mercato ha deciso ora di riequilibrare il P/E? sempre stato assurdamente sproporzionato?

Fino a qualche tempo fa, prima che i cinesi ribaltassero il mondo e le vendite delle elettriche, Tesla aveva multipli assurdi perche' non aveva competitors.
E' salita dopo l'elezione di Trump dalle quotazioni attuali fino a 480 dollari... ed e' crollata (come era ovvio) nei due mesi successivi.
Ora mi chiedo... non avendo piu' vantaggi competitivi in ambiti particolari, vendite in calo, ecc. ecc., su cosa si puo' fondare un P/E che a oggi e' pari a 143??

Ultima modifica:
Grazie El Trinche, allora, scusami, dal volume come faccio a capire se sono acquisti o vendite ? Grazie infinite
dal volume si capisce che si tratta di qualcuno di grosso!

la mia deduzione si basa sul valore.
il certificato è in BO e alle 12 circa, LP era sui 66, che corrisponde circa all'ultimo scambio.

se guardo STM oggi, è partita piuttosto male poi è rimasta tra 23,7 e 23,85

il primo scambio a 65,91 è un po strano....visto che l'LP si sposta a decimi e non a centesimi.

Fino a qualche tempo fa, prima che i cinesi ribaltassero il mondo e le vendite delle elettriche, Tesla aveva multipli assurdi perche' non aveva competitors.
E' salita dopo l'elezione di Trump dalle quotazioni attuali fino a 480 dollari... ed e' collata (come era ovvio) nei due mesi successivi.
Ora mi chiedo... non avendo piu' vantaggi competitivi in ambiti particolari, vendite in calo, ecc. ecc., su cosa si puo' fondare un P/E che a oggi e' pari a 143??
Su tutte le minchiate che sparano elon e donald
Altro è aria fritta ma comandano loro
Purtroppo

Io ho un certificato a barriera 116, sotto i 210 saluto e ringrazio

Users who are viewing this thread

Back
Alto