Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fino a qualche tempo fa, prima che i cinesi ribaltassero il mondo e le vendite delle elettriche, Tesla aveva multipli assurdi perche' non aveva competitors.
E' salita dopo l'elezione di Trump dalle quotazioni attuali fino a 480 dollari... ed e' collata (come era ovvio) nei due mesi successivi.
Ora mi chiedo... non avendo piu' vantaggi competitivi in ambiti particolari, vendite in calo, ecc. ecc., su cosa si puo' fondare un P/E che a oggi e' pari a 143??

premesso che 3/4 anni ci perso tanto, perché non mi spiegavo la crescita di TESLA....

guardando il dettaglio del fatturato 24, si vede come a quasi parità di fatturato (+0,9%) l'impatto auto scenda dall'85% al 79%.

Mentre sale quello di ENERGY e SERVIZI sale.

1740742327750.png

a livello di Margine Operativo, la differenza è ancora piu marcata.
anche qui la variazione totale è contenuta (-1,2%), ma la contrazione auto 11,1% e compensa da quella di ENERGY e SERVIZI

1740742375219.png

i crediti verdi sono un business molto redditizio per TESLA :

Fino a qualche tempo fa, prima che i cinesi ribaltassero il mondo e le vendite delle elettriche, Tesla aveva multipli assurdi perche' non aveva competitors.
E' salita dopo l'elezione di Trump dalle quotazioni attuali fino a 480 dollari... ed e' collata (come era ovvio) nei due mesi successivi.
Ora mi chiedo... non avendo piu' vantaggi competitivi in ambiti particolari, vendite in calo, ecc. ecc., su cosa si puo' fondare un P/E che a oggi e' pari a 143??

AI?

un buon segnale/livello di inversione reale quale potrebbe essere?

Per quel poco che può contare...

Scusatemi, mi spiegate perchè il DE000VM5JH86 viene acquistato (ha un volume di 2.243 pezzi al momento) ed è sotto barriera del 6% (STM) ? Grazie
Può avere effetto leva notevole se stm recupera. Inoltre può essere stato usato per recupero minus vista la cedola pagata ieri e magari qualcuno vende per spostare le minus in avanti di 5 anni tipo maxi cedola

Implementare l'AI nei Servizi aziendali, nei robot, nei taxi, e quel che si vuole e' doveroso, se vuoi mantenerti al passo con i tempi o provare vuone strategie.
Quel che mi chiedo e' se, dato per scontato che sulle auto elettriche non c'e' piu' la prospettiva e i margini di un tempo, i nuovi settori di business, di R&D e di innovazione di Tesla (giusto per reiterare la medesima domanda) giustificano un P/E di 143?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto