Certificati di investimento - Capitolo 9

vabbè e da quando è nata Tesla il mercato ha deciso ora di riequilibrare il P/E? sempre stato assurdamente sproporzionato?

NON è sempre stato assurdamente sproporzionato

prima del covid le valutazioni su tesla erano molto ragionevoli

è diventato spoporzionato perché si diceva che faceva utili crescenti esponenziali (cosa oggi non vera) e perché è il futuro (IA, auto che si guidano da sole, robot ecc).

Tuttavia già la stesa BYD sta erodendo quote di mercato importanti
 
un buon segnale/livello di inversione reale quale potrebbe essere?

Ti piace vincere facile ,neh !!!!! Prima deve tornare sopra la t.l. ...

L'indicatore SAR (Stop And Reverse ) in questo momento mi segnala un valore di 95507 ( Bitsamp ) sopra il quale il trend in atto POTREBBE invertire ..
Questo valore non è statico ma varia con il proseguire delle contrattazioni ...


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IT0006766189 sell a 1020, guadagnato un po di tempo sul pagamento che immagino avverrà a seguito della verifica di oggi. E in caso contrario significava un'altra bruttissima giornata per i sottostanti facendo diventare il ctf troppo rischioso. Quattro cedole incassate del 2,209% su PMC di 985.
ero a 1021
abbassato a 1020 andati anche per me
 
Fino a qualche tempo fa, prima che i cinesi ribaltassero il mondo e le vendite delle elettriche, Tesla aveva multipli assurdi perche' non aveva competitors.
E' salita dopo l'elezione di Trump dalle quotazioni attuali fino a 480 dollari... ed e' collata (come era ovvio) nei due mesi successivi.
Ora mi chiedo... non avendo piu' vantaggi competitivi in ambiti particolari, vendite in calo, ecc. ecc., su cosa si puo' fondare un P/E che a oggi e' pari a 143??

premesso che 3/4 anni ci perso tanto, perché non mi spiegavo la crescita di TESLA....

guardando il dettaglio del fatturato 24, si vede come a quasi parità di fatturato (+0,9%) l'impatto auto scenda dall'85% al 79%.

Mentre sale quello di ENERGY e SERVIZI sale.

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a livello di Margine Operativo, la differenza è ancora piu marcata.
anche qui la variazione totale è contenuta (-1,2%), ma la contrazione auto 11,1% e compensa da quella di ENERGY e SERVIZI

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i crediti verdi sono un business molto redditizio per TESLA :
 
Fino a qualche tempo fa, prima che i cinesi ribaltassero il mondo e le vendite delle elettriche, Tesla aveva multipli assurdi perche' non aveva competitors.
E' salita dopo l'elezione di Trump dalle quotazioni attuali fino a 480 dollari... ed e' collata (come era ovvio) nei due mesi successivi.
Ora mi chiedo... non avendo piu' vantaggi competitivi in ambiti particolari, vendite in calo, ecc. ecc., su cosa si puo' fondare un P/E che a oggi e' pari a 143??

AI?
 
un buon segnale/livello di inversione reale quale potrebbe essere?

Per quel poco che può contare...


 

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