Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
U.S. HOUSE SPEAKER JOHNSON: WE HAVE A UNIFIED AGREEMENT AMONG REPUBLICANS TO MOVE FORWARD ON SPENDING DEALU.S. HOUSE SPEAKER JOHNSON: WE WILL NOT HAVE A GOVERNMENT SHUTDOWN
 
Congresso americano approva la legge che evita lo shutdown federale
Dopo il via libera della Camera, il Senato la vota all'ultimo minuto
WASHINGTON, 21 dicembre 2024, 07:48
 
non ho liquidità quindi anche oggi niente acquisti per me
mediato di nuovo a ribasso btp e oat, e fin che c'è flusso di cedole "diverse" mi sembra una buona cosa
..se posso .. ma la tua strategia è investire tutto e campare con le cedole? Te lo chiedo perché ad ora da quando mi sono avvicinato in maniera decisa ai certificati, guadagno circa 2400 euro in cedole mensili e non so come regolarmi per spese grosse, tipo auto nuova che mi costringerebbe a disinvestire. Al momento inoltre le cedole mi vanno a coprire le minus che ho accumulato ..
 
ormai di certificati a bassi strike si tende a trovare solo i soft callable perché dai e dai gli altri certificati sono stati richiamati alle scadenze di autocall..

ma anche questi sembra ormai chiaro che avranno vita molto più breve rispetto a quella della scadenza evidenziata

personalmente però credo che abbiano un ottimo rapporto rischio rendimento se presi ai giusti prezzi.. della serie: male che vada mi richiamano, ma nel mentre cedolo in "quasi" sicurezza, ossia con un rapporto rischio rendimento ragionevole.

Francamente non riesco proprio a comprare certif. su unicredit con prezzo di strike vicino ai prezzi correnti, per quantoi rendimenti siano cmq alti
ciao
Andrea
il rischio da non sottovalutare con i soft è di ritrovarsi iper concentrati su un solo emittente perchè i prodotti con strike bassi e rapporto rischio rendimento ragionevole, gli emittenti big li hanno richiamati o sono in bid only da tempo e non scambiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto