Certificati di investimento - Capitolo 9

ormai di certificati a bassi strike si tende a trovare solo i soft callable perché dai e dai gli altri certificati sono stati richiamati alle scadenze di autocall..

ma anche questi sembra ormai chiaro che avranno vita molto più breve rispetto a quella della scadenza evidenziata

personalmente però credo che abbiano un ottimo rapporto rischio rendimento se presi ai giusti prezzi.. della serie: male che vada mi richiamano, ma nel mentre cedolo in "quasi" sicurezza, ossia con un rapporto rischio rendimento ragionevole.

Francamente non riesco proprio a comprare certif. su unicredit con prezzo di strike vicino ai prezzi correnti, per quantoi rendimenti siano cmq alti
ciao
Andrea
il rischio da non sottovalutare con i soft è di ritrovarsi iper concentrati su un solo emittente perchè i prodotti con strike bassi e rapporto rischio rendimento ragionevole, gli emittenti big li hanno richiamati o sono in bid only da tempo e non scambiano.

..se posso .. ma la tua strategia è investire tutto e campare con le cedole? Te lo chiedo perché ad ora da quando mi sono avvicinato in maniera decisa ai certificati, guadagno circa 2400 euro in cedole mensili e non so come regolarmi per spese grosse, tipo auto nuova che mi costringerebbe a disinvestire. Al momento inoltre le cedole mi vanno a coprire le minus che ho accumulato ..
investire tutto si, ma non tutto solo su ctf (visto che botte ieri sui ctf con una leggera flessione di borsa?)
ho un ptf azioni, obbligazioni (btp valore e matusa) e ctf; in questi giorni ho fatto minus che recupero con ctf e abbassando il pmc di azioni e tds.
Lo zainetto di oggi è zero minus; le ultime operazioni non sono ancora entrate come minus.

Non ho spese grosse in vista e mia moglie lavora.

Se hai spese programmate di solito il consiglio è di usare tds a scadenza programmata; per gli imprevisti fondo di emergenza (es xeon).
certo che se l'imprevisto va oltre toccherà disinvestire qualcosa.

Ieri ho sbagliato a digitare ed ho acquistato il NLBNPIT1UX09 a 101,64:cry:ora non so se vendere in perdita a 97,3 o tenere sino alla fine tenendo bloccato il capitale investito con cedole 1,15..scade nel 2006:violino::taci:
non mi sembra così tragica la situazione; non avrai approfittato dei saldi del giorno ma il ctf non è male
io non avrei fretta a vendere; ma senti anche quelli bravi che ne pensano

..se posso .. ma la tua strategia è investire tutto e campare con le cedole? Te lo chiedo perché ad ora da quando mi sono avvicinato in maniera decisa ai certificati, guadagno circa 2400 euro in cedole mensili e non so come regolarmi per spese grosse, tipo auto nuova che mi costringerebbe a disinvestire. Al momento inoltre le cedole mi vanno a coprire le minus che ho accumulato ..
Se posso permettermi, e scusandomi xche vado un po’ fuori tema , anche io dovrei comperare una auto x mia figlia , ho cedole mensili soprattutto da bond e con queste mi pagherei le rate della formula del noleggio a lungo termine, così evito di disinvestire .

Se posso permettermi, e scusandomi xche vado un po’ fuori tema , anche io dovrei comperare una auto x mia figlia , ho cedole mensili soprattutto da bond e con queste mi pagherei le rate della formula del noleggio a lungo termine, così evito di disinvestire .
Noleggio a lungo termine non si è limitati nel kilometraggio?? e propongono sempre prezzi non ivati un po' da furbetti...

Noleggio a lungo termine non si è limitati nel kilometraggio?? e propongono sempre prezzi non ivati un po' da furbetti...
Certo ci sono limitazioni sui km percorsi ma tutto si può discutere 💪, la riflessione era in merito alla possibile vendita di certificati che danno una bella entrata mensile , piuttosto che vendere valuterei l’utilizzo di parte delle entrate mensili per la rata del noleggio .

Certo ci sono limitazioni sui km percorsi ma tutto si può discutere 💪, la riflessione era in merito alla possibile vendita di certificati che danno una bella entrata mensile , piuttosto che vendere valuterei l’utilizzo di parte delle entrate mensili per la rata del noleggio .
Ormai in molti utilizziamo il noleggio a lungo termine ed io mi ci si trovo bene

Si avevo capito, ma per chi fa lunghe percorrenze >20.000 km annui non è fattibile
Non è meglio investire il capitale nell'acquisto dell'auto di proprietà e contestualmente stipulare un prestito pari al valore della macchina con rate al 8% e investire in certificati con cedole mensili al 12%?

Users who are viewing this thread

Back
Alto