Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2309471048 incrementato su scarichi, 6,5% annualizzato lordo abbondante, rischio accettabile per parcheggio di liquidità fino al 31/03/2025
Da prendere con calma in bid
mi pare un po' alto il 6,5% , ho fatto un conteggio veloce e comprese le commissioni alla data di rimborso mi da circa un 4,5%

mi pare un po' alto il 6,5% , ho fatto un conteggio veloce e comprese le commissioni alla data di rimborso mi da circa un 4,5%

1041-1031,75= 9,25
49 giorni di valuta
9,25/49*365=68,90
68,90/1031,75= 6,67% questo è il lordo

Poi se uno ha le commissioni che ha, si farà i suoi calcoli e troverà il netto. Chi lavora in size con commissioni a forfait basse si avvicinerà a quel valore.

IT0006767633. Sottostanti urfidi, ma struttura tanto protettiva. Mi sembra che cedola fissa, airbag e one star insieme non si siano mai visti...

oggi forte rivalutazione anche dei certificati con Mps (nonostante Mps)
cmq alla fine +1,43%. Forse sbaglierò valutazione, ma è la stessa che feci un po di mesi fa quando si parlava (tanto) di B.BPM e dei suoi super dividendi e si diceva di stare attenti (cosa che va fatta sempre a prescindere); in quel periodo appunto dicevo che un titolo di un'azienda sana che produce super utili e dividendi perchè mai sarebbe dovuta calare nella quotazione? B.BPM il giorno dell'ultimo stacco (20 novembre 24) stava a 6,73....... ora sta a 8,96....

Ultima modifica:
cmq alla fine +1,43%. Forse sbaglierò valutazione, ma è la stessa che feci un po di mesi fa quando si parlava (tanto) di B.BPM e dei suoi super dividendi e si diceva di stare attenti (cosa che va fatta sempre a prescindere); in quel periodo appunto dicevo che un titolo di un'azienda sana che produce super utili e dividendi perchè mai sarebbe dovuta calare nella quotazione? B.BPM il giorno dell'ultimo stacco (20 novembre 24) stava a 6,73....... ora sta a 8,96....

Sì, ma c'è sempre sotto anche la componente risiko...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto