Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se però fosse tutto così "lineare", non si spiegherebbero allora i rialzi degli indici europei in questi anni di continuo peggioramento economico...
peggioramento economico delle aziende quotate in Italia? Il maggior peso nel nostro indice è dato dal settore bancario, e certo non si può dire che il settore bancario non abbia macinato utili su utili in questi ultimi anni e, per il momento, sembra mantenere questo trend, quindi non vedo in queste aziende, di cui si parla, un peggioramento economico. Infatti io parlavo nel caso specifico e non in generale.

peggioramento economico delle aziende quotate in Italia? Il maggior peso nel nostro indice è dato dal settore bancario, e certo non si può dire che il settore bancario non abbia macinato utili su utili in questi ultimi anni e, per il momento, sembra mantenere questo trend, quindi non vedo in queste aziende, di cui si parla, un peggioramento economico. Infatti io parlavo nel caso specifico e non in generale.

Ok, io dicevo in generale che, se bastasse una correlazione diretta tra buona salute economico/finanziaria e crescita delle quotazioni, non si spiegherebbe quanto successo agli indici europei. In borsa sono tanti i fattori che pesano...

GjMOJmkWUAAmOZ0.jpeg

Iveco vola a Piazza Affari (+14%): la società valuta la possibilità di scorporare nel corso dell'anno la sua unità di difesa (compresi i marchi Idv e Astra).Il gruppo alza il dividendo a 0,33€ e propone e ai soci un buyback fino a 130 milioni, mentre per il 2025 ha previsto un aumento moderato dell'utile operativo, cresciuto oltre le attese nel 2024 a 982 milioni: http://tinyurl.com/4zcvbvfd

Trump minaccia nuovi dazi a diversi paesi che rivelerà la settimana prossima e Wall Street precipita:eek::DD:
Taiwan stamattina manda in Usa ministro economia, per discutere dazi per surplus bilancia commerciale di114 mld :cool:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto