Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La tentazione forte è di entrare subito su certificati magari intorno ai 99 con buona distanza del wo da strike o qualche altra cosetta interessante che ho in watch list.
In alternativa, si potrebbe aspettare 2 o 3 settimane e buttarsi su nuove emissioni che partirebbero da strike cmq molto più bassi. In quel caso anche una STLA o STM sarebbero giocabili e garantirebbero buoni rendimenti al prezzo di una cedola mensile persa.
Per esempio una STLA con strike a 11 e trigger al 60%, mi dà una barriera a 6,6 Eur che non è sicura ma meno rischiosa di un 8 o 9 che ti ritrovi in tanti certificati più datati.

Cmq, difficile scegliere con sto fenomeno da circo al potere. Il buy the deep ha sempre pagato negli ultimi mesi. Qui non si intuisce proprio quello che potrebbe essere il fondo, nel senso che da qui ci parte un bel -30% non ci salva nessuna barriera.

PS
Credo che domani anche il CH1369849968 con UBT sia molto a rischio di richiamo. Mi ritroverei con il 40% del pt rimborsato a breve
Lo credo anch'io visto il comportamento attuale di LEONTEQ
Per me vorrebbe dire altri 20k da reinvestire, mentre oggi ha una cedola del 1,5% lorda mensile.
 
C&D...

⚠️ Varta AG ha ufficializzato l’azzeramento del capitale in essere e contestuale lancio di aumento di nuovo capitale nell'ambito del piano di ristrutturazione approvato il 4 marzo 2025. Gli azionisti precedenti hanno perso l’intero investimento senza compensazione, a seguito della cancellazione delle azioni esistenti. Con l’effettiva riduzione del capitale a zero, il titolo è stato automaticamente delistato dalla Borsa di Francoforte. Nei prossimi giorni, le vecchie azioni verranno eliminate dai depositari e da Clearstream Banking AG. Varta non sarà più scambiabile sui mercati regolamentati, segnando la conclusione di un periodo critico per l’azienda. Sul mercato secondario sono quotati 30 prodotti con il titolo Varta come sottostante.
Quindi tutte minusvalenze???
 
Quindi tutte minusvalenze???
Direi di sì ; azzeramento del capitale significa valore dei diritti praticamente prossimo allo zero con conseguente diluizione completa dell'aumento (ripristino) del capitale.
Tecnicamente non so se i certificati vengano azzerati (con conseguente minusvalenza realizzata) o mantenuti in vita con un valore dello 0,
Mi sono sbarazzato dei (pochi) certificati con VARTA già tempo fa (fortunatamente).
 
eppure i grandi esperti affermavano che con l'avvento di trump sarebbero cambiate tante cose in positivo , tra qui anche la fine della guerra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto