Certificati di investimento - Capitolo 9

boh io quando sento certa supponenza nelle affermazioni e/o ragionamenti rimango sempre perplesso
ciao Wallygo, se questo commento era riferito a me ti assicuro che non non intendevo essere supponente e se lo sono risultato chiedo scusa a tutti

forse sono troppo sereno io, non ho vissuto il 2000 per cui non posso dire nulla. Il 2009 per me è stato terribile. Ho nasato puzza nel 2020, sapevo quello che stava succedendo in cina prima che arrivasse qui per cui al primo caso in europa in 2 ore ho venduto tutto e l'ho anche scritto nel 3d perpetue (unici investimenti che avevo). Ho visto panico ma non come 2009

questa volta non ho venduto nulla

ciao Wallygo, se questo commento era riferito a me ti assicuro che non non intendevo essere supponente e se lo sono risultato chiedo scusa a tutti

forse sono troppo sereno io, non ho vissuto il 2000 per cui non posso dire nulla. Il 2009 per me è stato terribile. Ho nasato puzza nel 2020, sapevo quello che stava succedendo in cina prima che arrivasse qui per cui al primo caso in europa in 2 ore ho venduto tutto e l'ho anche scritto nel 3d perpetue (unici investimenti che avevo). Ho visto panico ma non come 2009

questa volta non ho venduto nulla
Tra i panici Lehman resta inarrivabile ,ma non dimenticherei la crisi dell’euro

Il vero panico c’e’ stato nel 2000. Quello che stiamo vivendo in questi giorni e’ il nulla assoluto. S&P 500 ancora non ha perso manco quanto la sua volatilita’.
Ma mi ripeto: ci sono fior fior di professionisti qui dentro che mi smentiranno in quattro e quattr’otto.

Ma quindi hai liquidato tutto ? Consigli di fare altrettanto?

Screenshot_20250406-084036.png

Beh, scusa perché avevo sbagliato a controllare e, quindi, non mi tornava quello che dicevi.
Sul resto del discorso sono solo parzialmente d'accordo. Parlando di certificati e lavorando su prodotti con sottostanti sopra strikes e possibili rimborsi a breve, negli ultimi 2 giorni ho visto (e in qualche caso preso) svendite da parte di gente evidentemente già impanicata (poi si può aprire tutto il capitolo relativo al fatto che forse in tanti nemmeno dovevano investire in certificati, ma non finiremmo più). Anche sull'azionario ci sono stati movimenti molto violenti, segno che comunque la dazi-mania (sommata a tutto il resto) crea forte preoccupazione...
vendite strambe ce ne son state, ma non mi sembra che ci siano stati chissà quali volumi

Comunque adesso sono curioso di vedere se, tra proteste sempre più numerose e questione dazi che sta catalizzando l'attenzione mondiale, i leaders europei continueranno a dare priorità al riarmo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto