Certificati di investimento - Capitolo 9

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Secondo voi stellantis, alla luce di questo accordo, domani che farà? Ammesso che si possa ipotizzare una previsione.
visto che tutti pensavano peggio, non potrà che andare meglio di ora
il problema verrà dopo
il 5 per cento in più di ora
lo pagano i consumatori o fa meno utili l'azienda?
va bene che non esporta solo negli Usa ma per tutte le auto vendute la c'è il balzello del 15 per cento se prodotte fuori e del X% a seconda del paese da dove arrivano i componenti se non prodotti in loco
 
L'unico leverage europeo era la tassazione delle società si servizi e software americane (avendo un 'idea di come rimpiazzarle ovviamente in certi ambiti per non farsi del male). Cancellata quella tassa un mese fa' non c'era più nulla da fare.
Mi sembra difficile che la nostra produzione si possa accollare un extra 15% di costi. Immagino quindi che il prezzo finale dei nostri prodotti al consumatore americano salga almeno del 5% o forse anche 10%.
Ridicolo che noi paladini del green, dobbiamo comprare il gas liquefatto americano, prodotto con il fracking, a 3-4 volte il prezzo del gas che arriva dagli oleodotti, visto che deve attraversare l'Atlantico su una nave che consuma essa stessa e poi rigassificato. Poi ci lamentiamo che il costo del kW è alto e l'industria non regge...
 

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