Certificati di investimento - Capitolo 9

RIVIAN Q2 ADJ. EPS -$0.80 MISSES -$0.65 EST.
• REVENUE $1.30B BEATS $1.28B EST.; OPERATING EXPENSES $908M
• SEES 2025 DELIVERIES OF 40,000–46,000 UNITS
• GUIDES FY25 ADJ. EBITDA LOSS OF $2.0B–$2.25B
• EXPECTS Q3 TO BE HIGHEST DELIVERY QUARTER OF 2025 FOR BOTH CONSUMER & COMMERCIAL VEHICLES
 
Trump has said that pharmaceutical tariffs could go to 250%
purtroppo ha fatto i conti
articolo del 2023 ma ancora attuale

 
(MT Newswires) -- Marex Group (MRX) ha dichiarato martedì di respingere il rapporto "malizioso" pubblicato in precedenza da Ningi Research, una società specializzata in vendite allo scoperto.

Ningi Research ha annunciato di aver assunto una posizione corta su Marex Group, sostenendo che la società avrebbe utilizzato entità fuori bilancio, transazioni fittizie tra società del gruppo e comunicazioni fuorvianti per nascondere perdite, gonfiare i profitti e minimizzare i rischi. Secondo Ningi, i dati finanziari di Marex non sarebbero affidabili e la società viene descritta come un "castello di carte finanziario".

Marex ha replicato definendo il rapporto un tentativo trasparente di manipolare il prezzo delle azioni a vantaggio finanziario di Ningi. L'azienda ha inoltre sottolineato che il rapporto è stato pubblicato senza il suo coinvolgimento e contiene inesattezze fattuali, dichiarazioni errate e accuse fuorvianti.

La società comunicherà i risultati del secondo trimestre il 13 agosto.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ningi Research è un "qualcosa" che vive di short, non si sa chi siano, nemmeno l'IA trova notizie certe su questa società, dove sia basata ecc......diciamo che come attendibilità c'è di meglio.
 
SmartETN è una società privata di entità minuscola, la cui storia non è mai stata chiarita fino in fondo. Ma l'investitore lì è stato tenuto all'oscuro dei fatti reali e ha dovuto decidere sulla base delle mosse di Banca d'Italia e FCA. Il fatto che sia stata cacciata da Borsa Italiana la dice lunga sugli ostacoli che il sistema ha interposto pur di eliminare tale società dall'Italia.

Leonteq invece è una società per azioni quotata su mercati internazionali e di ben altro calibro. Manipolare il mercato con affermazioni assurde (come lette qui, senza alcun fondamento e gravissime) è un REATO. Io mi sono sempre chiesto quanti short avessero fatto su quel titolo quei presunti conoscitori di fatti che insistevano di continuo dicendo di stare lontano da Leonteq, che il tempo era vicino, che bisognava vendere tutti i loro certificati immediatamente.

Chi non vede la differenza fra i due casi, mi sa che vuole solo chiudere gli occhi.
Invece il messaggio è che bisogna tenere gli occhi aperti anche verso chi 'sembra' con i bilanci a posto, come Marex....

Era per dire che, visto che Smart (che aveva pure prodotti quotati e poi comunque ancora negoziabili otc per un po') non è fallita, chi dava certezze in senso negativo si sbagliava, come spesso capita in un forum.
In generale diffondere panico su X o Y senza avere elementi concreti per farlo non è mai cosa buona e giusta, sia che lo si faccia in buona fede sia ci siano dietro interessi personali...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto