Charles M. Cottle

Quasi mi vergono ad avere certi insight in pubblico :bow: :bow:
Quanto influisce il Theta lo vedi subito: diagramma il P&L della tua posizione secondo il convenzionale BMS scegliendo le scadenze che preferisci; dove la concavità o convessità del P&L è più accentuata, l'effetto del decadimento temporale è maggiore.

Ora siamo a vola abbastanza bassa a vedere il VSTOXX.

Una strategia long diagonal backspread fatta con le call si deve intendere per forza come long volatility o anche come flat volatility? Ovvero "scommetto" che la vola rimane ferma o al massimo sale a rialzo...se scende, essendo QUASI ai minimo storici, dove potrebbe andare, e con che velocità??

Ultima modifica:
Siete d'accordo che durante il bottom di un selloff non è consigliabile aprire una strategia vega positiva come long straddle/strangle o backspread?

Questo perché il rimbalzo comporterebbe una diminuizione della vola.

Quindi vola è sempre sinonimo di crollo dei mercato, mai di salita stile panic-buying??

Ma in questo caso, la vola non va in secondo piano rispetto, ad esempio, al delta?

Se compro uno straddle sul minimo lo straddle/strangle mi può andare benissimo ITM, con o senza aiuto della vola.

Un long backspread probabilmente mi vedrà le comprate a lunga distanza apprezzarsi di molto.

Al contrario, se metto a mercato un long call diagonal backspread come quello che sto simulando, e il mercato crolla (vola impenna), le comprate mi si deprezzano cmq, vola alta o non...certo la venduta mi scade OTM e quindi non mi faccio male (perché tutta la strategia è a credito, oppure a zero spese).

Probabilmente mi sfugge ancora qualcosa...:specchio:

Naturalmente, mi potrste dire che il diagonal lo posso fare solo di put...

Ultima modifica:
Siete d'accordo che durante il bottom di un selloff non è consigliabile aprire una strategia vega positiva come long straddle/strangle o backspread?

Questo perché il rimbalzo comporterebbe una diminuizione della vola.

Quindi vola è sempre sinonimo di crollo dei mercato, mai di salita stile panic-buying??

Ma in questo caso, la vola non va in secondo piano rispetto, ad esempio, al delta?

Se compro uno straddle sul minimo lo straddle/strangle mi può andare benissimo ITM, con o senza aiuto della vola.

Un long backspread probabilmente mi vedrà le comprate a lunga distanza apprezzarsi di molto.

Al contrario, se metto a mercato un long call diagonal backspread come quello che sto simulando, e il mercato crolla (vola impenna), le comprate mi si deprezzano cmq, vola alta o non...certo la venduta mi scade OTM e quindi non mi faccio male (perché tutta la strategia è a credito, oppure a zero spese).

Probabilmente mi sfugge ancora qualcosa...:specchio:

Naturalmente, mi potrste dire che il diagonal lo posso fare solo di put...
qualsiasi greca va considerata rispetto al tempo a scadenza (e alla distanza dallo strike), il comportamento varia ed a volte si inverte rispetto al "solito"

Vola è sinonimo di incertezza, non puoi dire se il sottostante scende la vola sale **sempre**e viceversa.

C

...se scende, essendo QUASI ai minimo storici, dove potrebbe andare, e con che velocità??
Qualcosa del genere.

Più il colore è "caldo", più la statistica, vergognosamente cucita sul passato, dice che è "probabile" :rolleyes:

GiuliaP, inorridisci! :D

P.S.: nota tecnica per qualche sventurato econometrista che passasse di qua: il modello (10,0,10) chiaramente non è scremato sulla base della significatività statistica dei coefficienti, ma abbiate fiducia che cambia veramente poco rispetto alla versione corretta... non avevo voglia dii ricalcolare i t-ratio. abbiate pietà.

Allegati

• img.png
    img.png
    8,1 KB · Visite: 289
...GiuliaP, inorridisci! :D...

:lol:

Guarda che le mie opinioni su AT ed econometria sono del tutto condizionate dal fatto che non ne so niente. Ribadisco, mi sento come la volpe con l'uva, per intenderci :D

Ci sarebbe anche da dire che la scelta di non approfondire gli studi è derivata da una logica precisa, seppur del tutto personale e criticabile ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto