tucciotrader
Trader Calabrese
strano, ve?
C
Certo.
Quasi mi vergono ad avere certi «insight» in pubblico

Però su scadenza marzo ho la posizione doppia, quindi alla fine questo compensa la differenza di velocità...forse...
Ultima modifica:
strano, ve?
C
Certo.

Quanto influisce il Theta lo vedi subito: diagramma il P&L della tua posizione secondo il convenzionale BMS scegliendo le scadenze che preferisci; dove la concavità o convessità del P&L è più accentuata, l'effetto del decadimento temporale è maggiore.Quasi mi vergono ad avere certi insight in pubblico![]()
![]()
si, è uno sport che piace molto, dice che aiuta a combattere la fame nel mondo.(appaiono e scompaiono)
qualsiasi greca va considerata rispetto al tempo a scadenza (e alla distanza dallo strike), il comportamento varia ed a volte si inverte rispetto al "solito"Siete d'accordo che durante il bottom di un selloff non è consigliabile aprire una strategia vega positiva come long straddle/strangle o backspread?
Questo perché il rimbalzo comporterebbe una diminuizione della vola.
Quindi vola è sempre sinonimo di crollo dei mercato, mai di salita stile panic-buying??
Ma in questo caso, la vola non va in secondo piano rispetto, ad esempio, al delta?
Se compro uno straddle sul minimo lo straddle/strangle mi può andare benissimo ITM, con o senza aiuto della vola.
Un long backspread probabilmente mi vedrà le comprate a lunga distanza apprezzarsi di molto.
Al contrario, se metto a mercato un long call diagonal backspread come quello che sto simulando, e il mercato crolla (vola impenna), le comprate mi si deprezzano cmq, vola alta o non...certo la venduta mi scade OTM e quindi non mi faccio male (perché tutta la strategia è a credito, oppure a zero spese).
Probabilmente mi sfugge ancora qualcosa...
Naturalmente, mi potrste dire che il diagonal lo posso fare solo di put...
Qualcosa del genere....se scende, essendo QUASI ai minimo storici, dove potrebbe andare, e con che velocità??
(Pubblico questa seconda immagine per far vedere che il modello è meno stupido di quello che sembra... ma lontano dall'essere intelligente).Qualcosa del genere.
...GiuliaP, inorridisci!...