Imar
Forumer attivo
Perdonami, ma questo non è un problema di orizzonte temporale?
Per semplicità si faceva un esempio di portare due vendite a scadenza, ma il discorso può essere riferito anche a un orizzonte di due giorni, un'ora, un minuto etc.
Ci risiamo.

Cren, la tua matematica è ineccepibile (per quel poco che posso ricordare).
Il problema sono ... le tue INNOCENTI ipotesi di partenza.

Non puoi supporre di portare le vendite a scadenza.... dato che è esattamente quella la sfida..... il cimitero degli shorters è pieno di opzionisti che pensavano di arrivare comunque a scadenza.
E se non capisci che differenza c'è tra "scadenza naturale" e chiudere l'operazione dopo un dato tempo a piacere (prima della scadenza)..... beh.. spiace... perchè significa che ho perso un sacco di tempo .... parlando sui forum di opzioni.
PS stendiamo il velo pietoso su chi pensa che le probabilità degli eventi sulle opzioni siano fisse nel tempo (70%? 40% what??).
O di chi pensa che probabilità senza pay off significhi qualcosa.
Siamo abituati a questi geni che dove fanno i moderatori non hanno contradditorio e dunque pensano di poter straparlare di opzioni ancorchè privi delle basi più elementari.
P.S. Grazie dell'intervento, anche se so che ti è pesato parecchio!Ma prendi i miei inviti (e me stessa) sempre molto poco sul serio, per favore. Preferisco ognuno faccia quello che gli fa più piacere fare. Soprattutto tra amici
![]()
Non è il peso.
E' un problema di tempo.... la giornata ha solo 24 ore