FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Lo swing è già scattato sul minimo del 3Gen. Se a carico di un T+1 ribassista, non verrà validato. Se imputabile ad un T+2, si
In estrema sintesi, la seduta di domani rappresenterà l'ultima seduta utile per aggiornare il minimo del 17Gen senza implicazioni esplicite circa la ciclicità di medio/lungo periodo.

Un nuovo minimo che dovesse intervenire da mercoledì in avanti prenderà il nome di 2°T+2 Future ribassista con tutte le implicazioni cicliche del caso (=vincolo su 4°T+2 del 1°T+4).
 

Pepe la rana

Forumer attivo
In estrema sintesi, la seduta di domani rappresenterà l'ultima seduta utile per aggiornare il minimo del 17Gen senza implicazioni esplicite circa la ciclicità di medio/lungo periodo.

Un nuovo minimo che dovesse intervenire da mercoledì in avanti prenderà il nome di 2°T+2 Future ribassista con tutte le implicazioni cicliche del caso (=vincolo su 4°T+2 del 1°T+4).
Ci siamo arrivati
 

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
@overnait 50% a 652 il resto ancora in corsa
0be692d2-0f33-40e7-b152-079d8d6d21b5.jpeg
213541ab-47c9-430b-86db-bdf9e0e3b0b8.jpeg
 
Buongiorno a tutti e soprattutto al padrone di casa Elico.
Scrivo in questo thread anche se il mio commento non è strettamente legato al lungo periodo.

Mi sono registrato al forum oggi, sono una di quelle persone "silenti" che segue Elico/Pat da anni senza essere mai intervenuto. Credo di essere parte di una comunità molto nutrita e parte di una maggioranza silenziosa che agisce da "lurker" ossia da persona che legge ma non interviene.

Nelle ultime ore il metodo è stato attaccato e tacciato di inconsistenza, questi attacchi sono ricorrenti da più di dieci anni e sono sicuro che non scalfiranno nessuno, ci tengo però a dire che se state cercando un modo di prevedere il prezzo avete sbagliato pagine. Nessuno di noi è un veggente, quando si intuisce che il prezzo è irrilevante ma è il tempo che è rilevante cambia totalmente L approccio al mercato e gli strumenti che si utilizzano.

Anni fa utilizzavo prodotti derivati a leva fissa 5 o 7 sperando di amplificare i movimenti che mi attendevo, quando ho cominciato a padroneggiare i vincoli sono passato alle opzioni perché ho capito che le opzioni erano lo strumento più idoneo per il mio stile perché le uniche a parlare di scadenze quindi di tempo.

Grazie ai commenti di Elico ora sono esposto sia long (con scadenza marzo) sia short (con scadenza settembre). Quando alcuni capiranno che qui si parla di tempo e non di prezzo il forum diventerà migliore.

Grazie ancora a chi ci mette passione e conoscenza chiedendo in cambio solo rispetto


Andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto