Ascolta Elico, io preferisco essere l’asina tra quelli bravi, che illudermi di essere il genio tra quelli che poco sanno, fatta questa premessa sono entrata nel tuo canale illudendomi di poter leggere qualcosa che mi fosse d’ispirazione, cosi non è stato e quindi sono uscita.
Siccome sono sui mercati dal 91, e non prendo uno stipendio da nessuno, tanto per essere chiara il mio tempo è mio e lo gestisco io, trovo poco produttivo perdersi in teorie che ad oggi non trovano riscontro nella realtà.
Bisogna essere dotati di una buona dose di elasticità mentale nella vita quanto sui mercati, siamo sempre noi che ci dobbiamo adattare al mercato e non il contrario, in 12 anni di ciclica ma sai quanti adattamenti ho dovuto fare…mi vien da ridere solo al pensiero.
Prima o poi i mercati scenderanno/saliranno, il problema è da che prezzo/ tempo, ci vuole umiltà per portarsi a casa la pagnotta da questi, non ti arriva il bonifico in automatico e chi non è abituato a guadagnarselo qui ha vita breve.
Ti faccio i miei migliori auguri, che la tua mente diventi più elastica e creativa e che tutti quei poveracci short da mesi riescano a ricuperare le loro perdite.
Beatrice