FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

appunto c'è da dire che tutte le previsioni di lungo periodo vanno prese con le molle..sopratutto quelle contro trend
Basta vedere tra ieri e oggi: vincolo di inverso non assecondato. Vincolo di indice non assecondato. Monetina docet. Speriamo almeno che chiuda il quadriennale entro un paio di mesi con annuale ribassista.

Scusa Elico, quindi a tuo avviso ci troviamo in un ciclo a 3 tempi, quindi 3 mensili o cos'altro?
Il primo t+2 lo avrebbe concluso dopo 42 gg circa il 03/10 o sbaglio? Il secondo t+2 dove avrebbe fatto il minimo?
Scrivo questo perchè nel caso tu fosti daccordo di etichettare un ciclo a 3 tempi come 3 cicli t+2, non vedo come potrebbe concludere il t+3 la prossima ottava ... giusto per capire!
Se non asseconderà il vincolo negativo sul t-1 in corso allora vuol dire che sarà partito un nuovo mensile indice e prima di scendere dovrà chiudere quello inverso

Basta vedere tra ieri e oggi: vincolo di inverso non assecondato. Vincolo di indice non assecondato. Monetina docet. Speriamo almeno che chiuda il quadriennale entro un paio di mesi con annuale ribassista.
Caro Pepe la Rana,

fossi in te non mi allargherei troppo perché io potrei affermare la stessa cosa dei setup di Gann.

E tu, in qualità di talento nascente, iscritto a Gann Italia e profondo studioso di Gann dovresti saperlo.

E se la prossima settimana il MIB non rispetterà il setup settimanale di minimo, cosa farai?

Ti incazzerai con Gann oppure, come sempre, cercherai di adeguarti a ciò che ti sta comunicando il Mercato? I vincoli, del metodo Elico, hanno la stessa funzione di controllo.

Quindi prima screditare cerca di usare la testa e non utilizzarla solo come semplice contrappeso per il resto del corpo. Porti degli esempi di centratura assolutamente soggettive e senza alcuna valenza se non quella di aizzare e screditare.

Se già a 30 anni ti fai il sangue amaro, non so se arriverai con il fegato in ordine ai 40.

PS: salutami il tuo amichetto che, a settembre, dopo tutta una serie di setup al rialzo, vedeva l'euro a 1.15.

PS1: Boh, non capisco come il Gianca possa confrontarsi con te..... Mistero.

PS2: dedicati a ciò che conosci e lascia stare i cicli.

È arrivato pure il cingolato per imballare la paglia! Che ancora mi risponde dall altro giorno.
Nn è un mistero che un vincolo nn rispettato si traduce in un un'allungamento o restringimento del tempo e in base a ciò possiamo mettere le bandiere dove vogliamo, in questo modo la ciclica tornerà sempre, e potremo dire, che i cicli sono la nostra vita.

Caro Pepe la Rana,

fossi in te non mi allargherei troppo perché io potrei affermare la stessa cosa dei setup di Gann.

E tu, in qualità di talento nascente, iscritto a Gann Italia e profondo studioso di Gann dovresti saperlo.

E se la prossima settimana il MIB non rispetterà il setup settimanale di minimo, cosa farai?

Ti incazzerai con Gann oppure, come sempre, cercherai di adeguarti a ciò che ti sta comunicando il Mercato? I vincoli, del metodo Elico, hanno la stessa funzione di controllo.

Quindi prima screditare cerca di usare la testa e non utilizzarla solo come semplice contrappeso per il resto del corpo. Porti degli esempi di centratura assolutamente soggettive e senza alcuna valenza se non quella di aizzare e screditare.

Se già a 30 anni ti fai il sangue amaro, non so se arriverai con il fegato in ordine ai 40.

PS: salutami il tuo amichetto che, a settembre, dopo tutta una serie di setup al rialzo, vedeva l'euro a 1.15.

PS1: Boh, non capisco come il Gianca possa confrontarsi con te..... Mistero.

PS2: dedicati a ciò che conosci e lascia stare i cicli.
Che figo che sei ! Quasi quasi ti degnavo di una risposta ma ci ho ripensato. Messo in ignora, contenuto pari a zero.

Molto generosamente EURUSD arriva alla proiezione di target prospettato e fa girare il 2°Annuale del Biennale nato nel settembre 2022 al ribasso. Se questo Biennale rappresenterà il primo di un nuovo Quinquennale, l’ultimo Annuale di questa serie sarà soggetto ad analogo vincolo ribassista.

Cognizione quest’ultima che ancora non posseggo perché mi sono avvicinato a questo asset solo dalla scorsa tarda primavera. Se avrò tempo e voglia cercherò di inquadrarlo meglio nell’eterno periodo giusto per avere un’idea di massima.

Nel mentre, ripartenza del nuovo Biennale indice a V o W? Da sottolineare il punto di controllo offerto da un ultimo Semestrale inverso ribassista.

1732963104317.png

1732963168188.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto