FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Se domani nei primi minuti di contrattazione il dax non rispetterà il vincolo negativo sul giornaliero indice a mio avviso bisettimanale partito su Europa dal 3 gennaio e non dal minimo assoluto del 20/12. Altrimenti, se lo rispetta, bisettimanale dal 20/12. Dovrebbe però aprire in gap down dell ~1,5%

Primo messaggio in tutto il forum e guarda caso dà ragione a te 🤣 tu e il tuo amico sparito mi fate veramente pena, vi mangio a colazione pranzo e cena. Ho fatto pure la rima. Sei proprio il n.1 buyonrumors

A dire il vero il messaggio che hai postato a nome "luna 14", l'ho scritto io e non capisco come mai sia venuto fuori con questo Nick!
Probabilmente la mia gatta di nome Luna, voleva anche lei dire al sua!🙃🙄🙂
Va bè che sono un casinista, ma non pensavo a sti livelli. Booo ...

Primo messaggio in tutto il forum e guarda caso dà ragione a te 🤣 tu e il tuo amico sparito mi fate veramente pena, vi mangio a colazione pranzo e cena. Ho fatto pure la rima. Sei proprio il n.1 buyonrumors

A dire il vero il messaggio che hai postato a nome "luna 14", l'ho scritto io Claude 19 e non capisco come mai sia venuto fuori con questo Nick!
Probabilmente la mia gatta di nome Luna, voleva anche lei dire al sua!🙃🙄🙂
Va bè che sono un casinista, ma non pensavo a sti livelli. Booo ...

Buondì sequenza NON rispettata (mi chiedo come possiamo dare per scontato che la rispetti sul quadriennale) e quindi accendo NUOVO settimanale dal minimo del 3 gennaio su Europa. Il quale sarebbe sottoposto a vincolo negativo se lo consideriamo come secondo T di questo T+1 index partito dal 20 dicembre.

Guardate l'ultimo ciclo a 4 giorni del dax dal 2 gennaio, è centrato esattamente come il quadriennale: primi due giornalieri in sequenza rialzo-ribasso. Come gli annuali 2020-2022; terzo giornaliero positivo come l'annuale chiusosi sul bottom 2023; quarto giornaliero che sarebbe sottoposto a sequenza negativa quindi sotto 19998 e giunto ormai al 94% della sua durata massima: una mezz'ora di contrattazione per assecondare il vincolo. Lo farà? quasi impossibile ma vedremo in apertura. Il dubbio nasce dalle piccole cose, non lo rispetta su un ciclo a 4 giorni e lo rispetta su un quadriennale? Su che base rispetta le sequenze, a caso oppure a seconda del ciclo o a seconda del mercato? Come mai non si ammettono nuovi top annuali sul Fib quando tutti gli altri indici, centrati UGUALI identici al mib, sottoposti allo stesso vincolo sull'annuale in corso, hanno generato top assoluti fino a una manciata di giorni fa ? So già che queste saranno domande senza risposta e non hanno fine polemico ma solamente spunto di riflessione.
Io mi sono sempre chiesto se il mib è soggetto a dividendi, perche non fare analisi sul total return dove sono stati cmq fatti nuovi max dopo maggio?
Domanda da ignorante ovviamente.

Buondì sequenza NON rispettata (mi chiedo come possiamo dare per scontato che la rispetti sul quadriennale) e quindi accendo NUOVO settimanale dal minimo del 3 gennaio su Europa. Il quale sarebbe sottoposto a vincolo negativo se lo consideriamo come secondo T di questo T+1 index partito dal 20 dicembre.
Ciao, buongiorno , a me sembra molto utile per capire perchè non è ancora arrivato lo short leggere il commento di Lunedi' scorso di tf62 che ringrazio :

Ciao a tutti punto ciclico:
Lungo periodo: Il modello ciclico che seguo non contempla nel 2025 la chiusura di un T+7(ricordo che all'inizio del 2024 avevo affermato che non si sarebbe chiuso il T+7 in quell'anno), denota sul ns compatibilità di una chiusura T+6 fino ad Ottobre 2025

Sul breve al momento il corrente T+3 ha concretato un max tra il 12-13gg, dal 2010 anche nei T+3 negativi il max è stato fatto tra il 15-18gg,quindi o non rispetta la statistica o con la partenza del secondo T+2 ritocca il max

Gennaio ricco di setup Astro quindi probabili rapidi cambi di segno

Lato inverso, il cash ha rotto i top del 16/12 e quindi non ci resta che sperare nella lingua perchè altrimaneti se ciò non fosse: T+2i vincolato a salita dei prezzi con durata minima 24/01 e durata media 05/02. Primo T+1i ancora in chiusura e già a 35020 se così fosse metterebbe una ipoteca quasi certa a nuovi top annuali nel secondo T+1i frantumando qualsiasi idea di centratura macro precedente.
Preciso che se è una lingua deve crollare da queste zone, non certo un -0.5%

Users who are viewing this thread

Back
Alto