FTSE Mib Futures Che ciclo fa: l'operatività di breve e medio periodo

Ti ho anticipato, ma mi fa piacere sentire che sarai sulla stessa sponda
Capisco e non voglio assolutamente deprimerti, purtroppo però essere in tanti a pensarla allo stesso modo non è garanzia di successo, anzi tipicamente lo è l’esatto contrario.

L’oggettività ciclica ci indica che sarà un trade controtendenza perché a sfavore della direzionalità del Semestrale e dell’Annuale che stanno pompando up. A peggiorare questo scenario farò un ingresso basato solo sul Tempo e cioè sostenuto esclusivamente dalla mia centratura ipotizzando che abbia centrato correttamente la ciclicità di medio periodo del MIB e che il Mercato la rispetterà. Un po’ troppo poco, direi, per non uscirne con le ossa rotte…..

Vedremo in seguito che, come sempre in molti ambiti della vita di tutti i giorni, la verità sta sempre nel mezzo (nel nostro ambito tra Prezzo e Tempo).

1704357727442.png

Ciao Elico mi hai chiesto di scrivere qui quesiti, allora il mio è legato al tuo ultimo messaggio riguardante la statistica relativa ai mensili di durata media 28/36 sedute
Il + 10% si ottiene in circa 1 giorno
Diciamo che nn mi è chiaro.
Se ti va di spiegarmelo ti ringrazio
La statistica che ho iniziato a monitorare dal 2018 e poi ripresa la scorsa estate recita questo.

Se a quella finestra temporale di minimo o di massimo (dipende come guardi il grafico se diritto o rovesciato di 180°) aggiungiamo una seduta in più, quindi 27/37, dall'83% andiamo abbondantemente oltre il 90%.

Direi che il dato è esplicativo e non ha bisogno di essere dettagliato ulteriormente.

Il prerequisito però è che la centratura sia coerente con il metodo ciclico 2.0 e non contare semplicemente le barre da un minimo assoluto ad un altro minimo assoluto come purtroppo vedo fare nella maggior parte dei casi. Questo non è il mio metodo.​

Users who are viewing this thread

Back
Alto