Che ne dite di questa moda?

Anche il parrucchiere per uomo dove vado io* è pieno di depilandi :-o

Conformisti :-o:-o

:D:D:D

* per coloro che mi hanno visto di persona, e si domanderanno che cosa kakkio ci vada a fare io da un barbiere, ogni 15 dì taglio a macchinetta alzo zero :-o:D

In realtà, più che conformisti, sono schiavi dell'estetica. Come le donne che si depilano, dunque.
E mi ci metto anche io, visto che ho dichiarato guerra ai peli da sempre:-o

D'altra parte anche per gli uomini sta iniziando a diventare sempre più pressate la spinta ad adeguarsi a canoni estetici imposti.

Per questo mi fanno simpatia le ragazze che non si depilano, perché si ribellano ad un modello estetico che non sentono loro.
La cosa brutta è che una ragazza che non si depila viene giudicata molto peggio di un uomo che non si depila:(

:help: :bleah: :vomito: :cry:

:no: il minimo odore sgradevole ammazza la libidine:-o, per lo meno la mia:-o

Ma non penso di essere l'unica:help:

:lol::lol::lol::lol::D

questo dibattito mi sta divertendo :D

prox step (un po' di inglese ad quazzum dà sempre quel tocco chic in più :D), il nesso fra peli e cattivi odori, adombrato in un qualche intervento precedente non mi ricordo di chi :D:lol:

:lol::lol::lol::lol::D

questo dibattito mi sta divertendo :D

prox step (un po' di inglese ad quazzum dà sempre quel tocco chic in più :D), il nesso fra peli e cattivi odori, adombrato in un qualche intervento precedente non mi ricordo di chi :D:lol:

Ovviamente, mio:-o

Ed è vero, comunque. Io sudo poco, ma quando non ho le ascelle ben depilate, l'odoraccio si sente di più:-o
pensa uno/a con i cespugli:-o

:sad::sad::sad::help::help::help:

In realtà, più che conformisti, sono schiavi dell'estetica. Come le donne che si depilano, dunque.
E mi ci metto anche io, visto che ho dichiarato guerra ai peli da sempre:-o

D'altra parte anche per gli uomini sta iniziando a diventare sempre più pressate la spinta ad adeguarsi a canoni estetici imposti.

Per questo mi fanno simpatia le ragazze che non si depilano, perché si ribellano ad un modello estetico che non sentono loro.
La cosa brutta è che una ragazza che non si depila viene giudicata molto peggio di un uomo che non si depila:(

Conformismo, appunto :-o

come il tatuaggio, fino a 10-15 anni fa inesistente, o l'orecchino, in voga in alcuni periodi, assente in altri...non vorrei essere frainteso, non ho assolutamente niente contro chi si tatua o porta l'orecchino o piercing o si depila, non mi piace il gregge, però, e i modelli comportamentali sottostanti...

essendo refrattario agli schemi imposti dall' alto, fanno una certa simpatia anche a me, ma non riuscirei ad andare oltre quella, però :rolleyes::D

comunque, al di là del riconoscere il sacrosanto diritto di ciascuno di preferire il glabro al peloso o viceversa, la differenza di giudizio ha fondamento (per me) nel fatto che esistono abitudini estetiche differenti sedimentate da millenni per donne e uomini, che inevitabilmente creano divergenze percettive. Logiche e comprensibili, il cervello per abituarsi richiede tempo.

Ovviamente, mio:-o

Ed è vero, comunque. Io sudo poco, ma quando non ho le ascelle ben depilate, l'odoraccio si sente di più:-o
pensa uno/a con i cespugli:-o

:sad::sad::sad::help::help::help:

:no::no::no: questa te la contesto tutta la vita :-o

pur avendo meno tappetino del modello "prima della cura" che hai postato prima,non mi depilerei manco morto :-o, ma ti posso assicurare che esiste un eccellente rimedio preventivo al cattivo odore: si chiama acqua e sapone, di cui si suggerisce uso frequente magari in abbinamento ad un'altra meravigliosa scoperta della scienza moderna, il deodorante :-o:D:D

quando vado a giocare a tennis, dove si suda a catini, ti posso garantire che gli effluvi dei depilati non sono diversi da quelli degli altri mortali :rolleyes::D

io sono ossessiva con il lavarsi. Faccio due docce al giorno ogni giorno e lavo almeno una volta al giorno anche i capelli. Per non dire del numero impressionante di volte che mi lavo le mani. Qualche analista potrebbe persino trovarmi delle turbe psicologiche per questa ossessione del lavarsi. Ho proprio in odio gli odori corporali, ma non solo. Anche gli odori di cucina mi infastidiscono.

io sono ossessiva con il lavarsi. Faccio due docce al giorno ogni giorno e lavo almeno una volta al giorno anche i capelli. Per non dire del numero impressionante di volte che mi lavo le mani. Qualche analista potrebbe persino trovarmi delle turbe psicologiche per questa ossessione del lavarsi. Ho proprio in odio gli odori corporali, ma non solo. Anche gli odori di cucina mi infastidiscono.

:mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto