Che ne dite di questa moda?

io sono ossessiva con il lavarsi. Faccio due docce al giorno ogni giorno e lavo almeno una volta al giorno anche i capelli. Per non dire del numero impressionante di volte che mi lavo le mani. Qualche analista potrebbe persino trovarmi delle turbe psicologiche per questa ossessione del lavarsi. Ho proprio in odio gli odori corporali, ma non solo. Anche gli odori di cucina mi infastidiscono.

Non e' normale, perche' l'odore del cibo come quello delle persone e' fatto a posta per attirare l'umano verso il cibo e verso fonti empatiche (altri umani, animaletti, ecc). Se senti l'odore di un bambino per esempio, anche se non profuma, come fa a non piacerti? come e' possibile che non distingui tra l'odore (non profumo) gradevole di una persona e quello sgradevole di un'altra (anche se si profuma o e' pulita)?? potresti cominciare dall'annusare bambini molto piccoli (verso i quali non hai pregiudizi) e distinguere quelli "buoni" e quelli "cattivi" per te, cioe' non sono tutti uguali perche' con certi ci sono piu' affinita' e tu non saprai perche'... poi passerai agli adulti (se ti piacera' il gioco ovviamente).... prendi i gatti, io ne ho due e hanno odori completamente diversi. Adoro entrambe le gattine, ma una mi fa impazzire per via dell'odore ! :D i cani per me invece puzzano, non ne sopporto l'odore, alcuni di piu' altri di meno. pero' forse qualcuno piacerebbe anche a me, ma in generale tendo a non annusarli perche' ho sempre paura che non mi piaccia l'odore anche se l'animaletto in se' mi piace... :)

qualche odore lo sopporto, ma poco. L'ho detto che è un'ossessione :wall:. Per esempio, il mandarino. Quando lo sbucci, ti resta l'odore sulle mani. A me dà fastidio, anche se è buono. Lavo subito le mani. Qualche volta l'odore si sente lo stesso. E io le rilavo :wall: fino a che non va via.

qualche odore lo sopporto, ma poco. L'ho detto che è un'ossessione :wall:. Per esempio, il mandarino. Quando lo sbucci, ti resta l'odore sulle mani. A me dà fastidio, anche se è buono. Lavo subito le mani. Qualche volta l'odore si sente lo stesso. E io le rilavo :wall: fino a che non va via.

come hai fatto a resistere in vacanza con le mucche? :mmmm::mmmm:

non è che olezzino proprio di gelsomino :D

(ti dà fastidio anche il gelsomino? :D:lol:)

sto scherzando, eh :)

come hai fatto a resistere in vacanza con le mucche? :mmmm::mmmm:

non è che olezzino proprio di gelsomino :D

(ti dà fastidio anche il gelsomino? :D:lol:)

sto scherzando, eh :)

:D
La scena era la seguente:
Mi alzavo alle 5 del mattino, mi fiondavo in doccia e mi lavavo. Poi andavo nella stalla e coccolavo la micia. Verso le 8 tornavo in casa e mi fiondavo di nuovo in doccia:D:-o e mi mettevo degli altri vestiti.
Al rientro dalla passeggiata, altra doccia:-o
:wall::wall:

Quando dico che sono patologica, non scherzo:sad::specchio::titanic::help:

Oggi ho cucinato le melanzane alla griglia. Che odore avrà mai una melanzana?
Ebbene, ne ho affettata una e tutto quel bagnaticcio di melanzana e l'odorino mi davano fastidio, così mi sono lavata le mani.
Poi ho affettato la seconda:-o
E di nuovo ho lavato le mani

Sono matta, lo so:help::titanic:

PS. Il gelsomino mi fa venire voglia di fare l'amore :-o
E' un profumo pericolosissimo :-o :brr:

Sono sensibilissima agli odori. Tutti, buoni o cattivi, raramente mi lasciano indifferente.

Non e' normale, perche' l'odore del cibo come quello delle persone e' fatto a posta per attirare l'umano verso il cibo e verso fonti empatiche (altri umani, animaletti, ecc). Se senti l'odore di un bambino per esempio, anche se non profuma, come fa a non piacerti? come e' possibile che non distingui tra l'odore (non profumo) gradevole di una persona e quello sgradevole di un'altra (anche se si profuma o e' pulita)?? potresti cominciare dall'annusare bambini molto piccoli (verso i quali non hai pregiudizi) e distinguere quelli "buoni" e quelli "cattivi" per te, cioe' non sono tutti uguali perche' con certi ci sono piu' affinita' e tu non saprai perche'... poi passerai agli adulti (se ti piacera' il gioco ovviamente).... prendi i gatti, io ne ho due e hanno odori completamente diversi. Adoro entrambe le gattine, ma una mi fa impazzire per via dell'odore ! :D i cani per me invece puzzano, non ne sopporto l'odore, alcuni di piu' altri di meno. pero' forse qualcuno piacerebbe anche a me, ma in generale tendo a non annusarli perche' ho sempre paura che non mi piaccia l'odore anche se l'animaletto in se' mi piace... :)

I bambini piccoli hanno un buon odore, ma mica sempre:-o:no:

Comunque, quando i miei figli mi toccano con le mani che secondo me non sono proprio pulitissime, a me dà fastidio:wall::help::titanic:
Non dico niente, non li sgrido, ci mancherebbe altro, ma non trovo quel tocco gradevole:help::titanic:

:D
La scena era la seguente:
Mi alzavo alle 5 del mattino, mi fiondavo in doccia e mi lavavo. Poi andavo nella stalla e coccolavo la micia. Verso le 8 tornavo in casa e mi fiondavo di nuovo in doccia:D:-o e mi mettevo degli altri vestiti.
Al rientro dalla passeggiata, altra doccia:-o
:wall::wall:

Quando dico che sono patologica, non scherzo:sad::specchio::titanic::help:

Oggi ho cucinato le melanzane alla griglia. Che odore avrà mai una melanzana?
Ebbene, ne ho affettata una e tutto quel bagnaticcio di melanzana e l'odorino mi davano fastidio, così mi sono lavata le mani.
Poi ho affettato la seconda:-o
E di nuovo ho lavato le mani

Sono matta, lo so:help::titanic:

Guanti di lattice? Ci sudi dentro, ma almeno quando li togli ti lavi una volta sola... A parte gli scherzi, lavarsi in modo eccessivo non fa bene all' epidermide, alla lunga si possono avere problemi, si danneggiano le difese naturali della pelle (come diceva un mio compagno di liceo detto "cinghiale":D)... io li uso per cucinare, per ragioni igieniche e perchè sono allergico ad un minerale contenuto in diversi tipi di verdura e frutta, alla fine li togli e ti lavi le mani una volta e buonanotte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto