Chi di voi frequenta/ha frequentato Giurisprudenza? (3 lettori)

may

Forumer storico
melodia ha scritto:
stai tranquillo, se ne guarderanno bene. (ho preso 27, martedi...)


ma no, vedrai che omaggeranno pure te di quel foglio di carta...lo han dato a cani e porci (v. sopra)...auguri :cinque:
 

mimmo29

Forumer attivo
may ha scritto:
ma no, vedrai che omaggeranno pure te di quel foglio di carta...lo han dato a cani e porci (v. sopra)...auguri :cinque:

il mio caso è particolare, non erano così convinti di darla, anche adesso ci stanno pensando su
 

Impusìbil

Nuovo forumer
melodia ha scritto:
Vorrei conoscere, se possibile, il vostro piano di studi :)

Il mio percorso, fino ad ora, è stato:

Storia del Diritto Romano
Istituzioni di Diritto Privato
Diritto Costituzionale
Diritto Commerciale
Filosofia del Diritto
Criminologia
Istituzioni di Diritto Romano
Diritto Romano

(appartengo al vecchio ordinamento)

Prima domanda a parte, voi come proseguireste?

Di solito si ha in mente un ambito che si vuole approfondire, un settore nel quale ci si vuole specializzare, e di conseguenza si stabilisce un piano di studi con il consiglio di qualche docente. O no?
Per biologia era così, se volevo fare l'ecologo, per esempio, dovevo dare per forza alcuni esami, altrimenti col piffero che mi davano la tesi su quell'argomento. Non conosco giurisprudenza però.
 

may

Forumer storico
mimmo29 ha scritto:
il mio caso è particolare, non erano così convinti di darla, anche adesso ci stanno pensando su


infattio, foss'io il Magnifico Rettore (non capisco perchè tutti quanti continuano stramaledettamente a chiamarmi Donatella..), revocherei :up:
 

melodia

Forumer storico
Impusìbil ha scritto:
Di solito si ha in mente un ambito che si vuole approfondire, un settore nel quale ci si vuole specializzare, e di conseguenza si stabilisce un piano di studi con il consiglio di qualche docente. O no?
Per biologia era così, se volevo fare l'ecologo, per esempio, dovevo dare per forza alcuni esami, altrimenti col piffero che mi davano la tesi su quell'argomento. Non conosco giurisprudenza però.
beh, a Giurisprudenza gli esami son tutti fissi tranne tre a scelta.
quindi vi è un percorso abbastanza obbligato per tutti (18+3).
almeno per quanto riguarda il vecchio ordinamento..per il nuovo, non so.
 

La mò forever

Forumer attivo
melodì scusa un pò, mi sembra che m' avessi raccontato delle tue esperienze lavorative....quindi un indirizzo con taglio aziendale-commerciale potresti prederlo chessò infilandoci qualke esame di economia es. economia aziendale economia dei mercati globali oppure economia cognitiva economia speriamentale politica economica e finanziaria ecc ecc, cito alcun insegnamenti che ci sono a Torino ma vedo che lì a bèri è un pò differente il mio collega m' ha detto che commerciale a torino è si lungo e articolato e poko abbordabile ma non l' uniko scoglio, cioè non ha la centralità che gli attribuite voi ..........mah.... :rolleyes:

se vedèm :-o
 

mimmo29

Forumer attivo
La mò forever ha scritto:
melodì scusa un pò, mi sembra che m' avessi raccontato delle tue esperienze lavorative....quindi un indirizzo con taglio aziendale-commerciale potresti prederlo chessò infilandoci qualke esame di economia es. economia aziendale economia dei mercati globali oppure economia cognitiva economia speriamentale politica economica e finanziaria ecc ecc, cito alcun insegnamenti che ci sono a Torino ma vedo che lì a bèri è un pò differente il mio collega m' ha detto che commerciale a torino è si lungo e articolato e poko abbordabile ma non l' uniko scoglio, cioè non ha la centralità che gli attribuite voi ..........mah.... :rolleyes:

se vedèm :-o

ma infatti non ha tutta questa centralità, è solo molto lungo e difficile
 

Users who are viewing this thread

Alto