Chi non risica non rosica........

......i 500 ienchi e tom jons rimbalzano per l'inizio del nuovo mensile il 1° luglio sul 39° giornaliero partendo dal 6 maggio e sul 26° giornaliero partendo dal 25 maggio , anche il contemporaneo incrocio delle medie bloomberg ci ha dato una mano per individuare il giorno di rimbalzo.
Questo rimbalzo in linea teorica è il rimbalzo di un ultimo ciclo mensile per chiudere il trimestrale partito il 6 maggio e noi seguiremo questo schema ...........

per capire di cosa parliamo e del possibile percorso del rimbalzo metto il grafico dei 500 ienchi.
questo anche per far vedere a campisi come integrare il suo studio sugli incroci al ribasso tra 200 e 50.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30,7 KB · Visite: 712
Ultima modifica:
i 500 ienchi e tom jons rimbalzano per l'inizio del nuovo mensile il 1° luglio sul 39° giornaliero partendo dal 6 maggio e sul 26° giornaliero partendo dal 25 maggio , anche il contemporaneo incrocio delle medie bloomberg ci ha dato una mano per individuare il giorno di rimbalzo.
Questo rimbalzo in linea teorica è il rimbalzo di un ultimo ciclo mensile per chiudere il trimestrale partito il 6 maggio e noi seguiremo questo schema
Il riallineamento dei 2 percorsi ciclici alternativi quello con 4 cicli corti da 25 giorni e quello dei tre cicli lunghi da 33 giorni su un unico minimo può aver chiuso il trimestrale degli ienchi il 1° luglio.
Il superamento all'insù dell'incrocio delle medie del terminale Bloomberg ci darà il segnale che la mia previsione di ultimo ciclo mensile è sbagliata e che il 1° luglio è cominciato un nuovo trimestrale degli ameri cani.
Come sempre per conferma controlleremo che anche il dollaro vada sotto la media a 200 giorni in caso contrario il superamento dell'incrocio lo vedremo come sospetto.

questa eventualità cosa comporta in ottica di medio-lungo

io.........se portiamo avanti il discorso delle similitudini
sto controllando - sul settimanale - quella con il periodo fine 2007

non posso mettere il grafico ma provo a spiegare

max settimana 16 luglio 2007 = max settimana 11 gennaio 2010
max settimana 8 ottobre 2007 = max settimana aprile 2010
max settimana 10 dicembre 2007 = max settimana 21 giugno 2010

ora per confermare la visione ribassista questo rimbalzo non deve andare sopra il max di giugno
deve rompere la mm100 ..........che nel 2007 aveva già fatto
non deve riprendere la mm50
e soprattutto la mia rsi special non deve tornare sopra i 51.................

perchè sono long?............perchè ho pensato a un pull sui miei livelli bassi
ma ora il lavoro serio è capire che se questo è un semplice rimbazo o invece una ripartenza

io.........se portiamo avanti il discorso delle similitudini
sto controllando - sul settimanale - quella con il periodo fine 2007

non posso mettere il grafico ma provo a spiegare

max settimana 16 luglio 2007 = max settimana 11 gennaio 2010
max settimana 8 ottobre 2007 = max settimana aprile 2010
max settimana 10 dicembre 2007 = max settimana 21 giugno 2010

ora per confermare la visione ribassista questo rimbalzo non deve andare sopra il max di giugno
deve rompere lamm100 ..........che nel 2007 aveva già fatto
non deve riprendere la mm50
e soprattutto la mia rsi special non deve tornare sopra i 51.................

perchè sono long?............perchè ho pensato a un pull sui miei livelli bassi
ma ora il lavoro serio è capire che se questo è un semplice rimbazo o invece una ripartenza
:wall::wall::wall: Come è questo fatto,adesso la guardi?:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto