chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

Stop-Profit

Forumer attivo
considerazione:
il corrente t+1, il 4°t+1 ha una struttura in 3t-1, ma grossolanamente si può anche considerare in 4t-1...
il 3°t-1, iniziato il 19/4, lo vedo lungo(=6gg) e può essere scomposto in 2 t-1 da 3gg ciascuno(3gg+3gg)...
questo collima con il ritmo dell'sp500 che ieri ha chiuso il suo 1°t-1(3gg) del 3°t-1lungo(6gg=3gg+3gg) che non aveva vincoli ribassisti mentre il 2°t-1corto iniziato ieri ha un vincolo ribassista che lo costringe a ch sotto i 1190pts, trascinando al ribasso anche il 2°t-1 del 3°t-1lungo del ftse...
non so se mi sono spiegato a dovere, il tutto salvo troncamenti
ora servono le conferme...

Abbiamo una conta molto simile....anche per me quarto t+1 partito l'8/4 e con struttura in 3 tempi :up:!!!La differenza è che te ti aspetti 3 t-1 e quindi chiusura del t+1 tra 2 giorni, mentre io mi aspetto 3 tracy corti (6+6+6) e quindi alla chiusura del t+1 mancherebbe ancora un ultimo tracy una volta conclusosi quello in corso (partito il 19/4). Tutto questo perchè il primo t+1 del mensile in corso è durato solo 12 giorni e quindi è possibile che questo secondo allunghi fino a 18 per raggiungere i 30 giorni....che ne pensi?
 

purplegate

Non anticipare mai...
Abbiamo una conta molto simile....anche per me quarto t+1 partito l'8/4 e con struttura in 3 tempi :up:!!!La differenza è che te ti aspetti 3 t-1 e quindi chiusura del t+1 tra 2 giorni, mentre io mi aspetto 3 tracy corti (6+6+6) e quindi alla chiusura del t+1 mancherebbe ancora un ultimo tracy una volta conclusosi quello in corso (partito il 19/4). Tutto questo perchè il primo t+1 del mensile in corso è durato solo 12 giorni e quindi è possibile che questo secondo allunghi fino a 18 per raggiungere i 30 giorni....che ne pensi?
i singoli t+1 ultimamente hanno una struttura di 12-15gg, poi la loro struttura interna può variare, 2t-1 lunghi, 4 t-1 corti, 3 t-1 etc...
la struttura del t+3(=86ggca) la suddivido in 3t+2(=25-30gg) + singhiozzo(5-10gg):
2t+1=t+2 è di circa 25gg, se noti il 2°t+1 si è ch sulla 25°barra, poi fino alla 30°barra per i 5gg di singhiozzo e dalla 30°b alla 55°barra circa la ch del 2°t+2=ch 4°t+1 intorno al 28/4...
questa è l'architettura che porto avanti fino a che quadra...
è il singhiozzo che spesso fa sballare la conta regolare, anche nei cicli inferiori, ma per me c'è sempre
 

Stop-Profit

Forumer attivo
i singoli t+1 ultimamente hanno una struttura di 12-15gg, poi la loro struttura interna può variare, 2t-1 lunghi, 4 t-1 corti, 3 t-1 etc...
la struttura del t+3(=86ggca) la suddivido in 3t+2(=25-30gg) + singhiozzo(5-10gg):
2t+1=t+2 è di circa 25gg, se noti il 2°t+1 si è ch sulla 25°barra, poi fino alla 30°barra per i 5gg di singhiozzo e dalla 30°b alla 55°barra circa la ch del 2°t+2=ch 4°t+1 intorno al 28/4...
questa è l'architettura che porto avanti fino a che quadra...
è il singhiozzo che spesso fa sballare la conta regolare, anche nei cicli inferiori, ma per me c'è sempre

Ok grazie per la risposta. In pratica il terzo ed ultimo tracy corto che io mi aspetto, te lo considereresti come un singhiozzo...!!!Al momento mi sembra ce ne sia bisogno per permettere una sincronizzazione dei minimi...ciao
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ok grazie per la risposta. In pratica il terzo ed ultimo tracy corto che io mi aspetto, te lo considereresti come un singhiozzo...!!!Al momento mi sembra ce ne sia bisogno per permettere una sincronizzazione dei minimi...ciao
no,
nella mia struttura i t+1 possono arrivare al max a 15-16gg, naturalmente all'interno del t+3 i t+1 possono avere strutture diverse ed un 18gg può verificarsi, ma più spesso i rapporti sono armonici...
il singhiozzo è come l'anno bisestile serve per non perdere il ritmo...
 

freesurfer

araldo spaziale
la mia esperienza sui cicli si ferma a quelli mestruali, figurati
dai che vai forte

ho visto il grafichetto dove lo hai espresso anche con i numeri e le linee
siamo on the hedge, dai mettiamola così

chi longa rischia e chi shorta pure, vittime sacrificali dei cacciatori di stops

dai.che se uniamo le forze siamo forti!!!!!!!!:up:
almeno sapremo quando provarsci o meno con le donne!!!!!!!!!:D

Ciao Free,
come si vede chiaramente dai grafici di Robdey, tutto dipende dalla durata del trimestre. Nel caso dei 64 giorni, il max deve essere già stato fatto poichè mancano circa 8 giorni alla sua conclusione...se invece passiamo all' 86 allora tutto è ancora possibile. Il max potrebbe venir fatto verso il decimo giornaliero dll'ultimo mensile (nel caso sia ribassista) e questo ci porterebbe verso la 70 candela...!!Io sono più orientato per il C86 ma il fatto che faccia nuovo max oppure no dipende dal minimo che facciamo per chiudere questo mensile...
Spero di esserti stato d'aiuto


grazie................chiaro ed esauriente:up:
 

purplegate

Non anticipare mai...
aggiornamento:
se il 6h si è ch alle h14,50 il giornaliero e l'eventuale t-2 in 3tempi sono vincolati al ribasso...
monitorare eventuali troncature...

considerazione:
il corrente t+1, il 4°t+1 ha una struttura in 3t-1, ma grossolanamente si può anche considerare in 4t-1...
il 3°t-1, iniziato il 19/4, lo vedo lungo(=6gg) e può essere scomposto in 2 t-1 da 3gg ciascuno(3gg+3gg)...
questo collima con il ritmo dell'sp500 che ieri ha chiuso il suo 1°t-1(3gg) del 3°t-1lungo(6gg=3gg+3gg) che non aveva vincoli ribassisti mentre il 2°t-1corto iniziato ieri ha un vincolo ribassista che lo costringe a ch sotto i 1190pts, trascinando al ribasso anche il 2°t-1 del 3°t-1lungo del ftse...
non so se mi sono spiegato a dovere, il tutto salvo troncamenti
ora servono le conferme...
buon WE a tutti
 

visione

Forumer storico
Io, al di la' del discorso ciclico, non escluderei un max appena sopra 1220, diciamo 1222-26 da fare in settimana.....da li dovrebbe correggere di vari punti....con primo approdo 1160/65
Beh, tutto come pensavo...ormai vicini ai 1230, ritracciamento 61,80%.In teoria lo storno dovrebbe iniziare gia' da questi livelli, ma cio' che appare scontato si realizza sempre diversamente.....ho dato un'occhiata al Bplan dell'Ing. dove si ipotizzerebbe un'estenuante laterale tra 1190 e 1230 fino alle scadenze di giugno......insomma non calerebbe neanche stavolta.....Sarei lieto di vedere delle ipotesi x chiusura trimestrale su SP500, dovremmo avere fatto 53 sedute dal 1044 del 5 febbraio...
 

Users who are viewing this thread

Alto