chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (8 lettori)

Stop-Profit

Forumer attivo
ciao,
come sai anche io al momento prediligo il t+3 86gg, con 6 t+1, max fatto nel 4°t+1 e 5°-6°t+1 al ribasso, cioè un maggio tutto o quasi di calo...

Ciao Purple,
anche io ho la stessa idea per il nostro indice, però gli usa sono sempre imprevedibili e potrebbero reggere fino alla chiusura del mensile per poi piazzare un nuovo max nel quinto t+1 e poi iniziare a scendere. Se noi facciamo una chusura daily sotto 22300 di indice entro la fine del mensile, direi che le probabilità che questo scenario ribassista si realizzi non sono poche...!!Vedremo...
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purple,
anche io ho la stessa idea per il nostro indice, però gli usa sono sempre imprevedibili e potrebbero reggere fino alla chiusura del mensile per poi piazzare un nuovo max nel quinto t+1 e poi iniziare a scendere. Se noi facciamo una chusura daily sotto 22300 di indice entro la fine del mensile, direi che le probabilità che questo scenario ribassista si realizzi non sono poche...!!Vedremo...
ftse e sp500 hanno gli stessi ritmi e le stesse divergenze del 2007, quindi è da monitorare il ripetersi della storia, e la scusa della situazione macro ha le stesse motivazioni dei mutui subprime, il problema allora era solo finanziario, adesso è finanziario ed economico...
l'oil è il faro...
 

philljones

Nuovo forumer
ciao,
come sai anche io al momento prediligo il t+3 86gg, con 6 t+1, max fatto nel 4°t+1 e 5°-6°t+1 al ribasso, cioè un maggio tutto o quasi di calo...

Ciao purple,
il 3° t+1 per te si è chiuso l'8 aprile?
non è possibile che la chiusura si avvenuta il 19 aprile (come mi sembra ipotizzasse treno)?
in ogni caso, comunque, siamo già sotto il minimo di partenza, vincolando al ribasso il t+1 in corso...è corretto?
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao purple,
il 3° t+1 per te si è chiuso l'8 aprile?
non è possibile che la chiusura si avvenuta il 19 aprile (come mi sembra ipotizzasse treno)?
in ogni caso, comunque, siamo già sotto il minimo di partenza, vincolando al ribasso il t+1 in corso...è corretto?
ciao,
sì, il 3°t+1 si è ch l'8/4 ed iniziato il 4°t+1 che è ribassista fino al 1°t-1 al rialzo, salvo sciabolate...
il minimo del 19/4 è superiore al minimo dell'8/4 e quindi per i vincoli che seguo sul minimo del 19/4 si è ch il 2°t-1 del 4°t+1, quello in corso...
 

Fenixyz

Forumer attivo
ciao,
sì, il 3°t+1 si è ch l'8/4 ed iniziato il 4°t+1 che è ribassista fino al 1°t-1 al rialzo, salvo sciabolate...
il minimo del 19/4 è superiore al minimo dell'8/4 e quindi per i vincoli che seguo sul minimo del 19/4 si è ch il 2°t-1 del 4°t+1, quello in corso...

mancherebbe ultimo t-1 x chiudere il 4' t+1 corretto??
 

purplegate

Non anticipare mai...
considerazione:
il corrente t+1, il 4°t+1 ha una struttura in 3t-1, ma grossolanamente si può anche considerare in 4t-1...
il 3°t-1, iniziato il 19/4, lo vedo lungo(=6gg) e può essere scomposto in 2 t-1 da 3gg ciascuno(3gg+3gg)...
questo collima con il ritmo dell'sp500 che ieri ha chiuso il suo 1°t-1(3gg) del 3°t-1lungo(6gg=3gg+3gg) che non aveva vincoli ribassisti mentre il 2°t-1corto iniziato ieri ha un vincolo ribassista che lo costringe a ch sotto i 1190pts, trascinando al ribasso anche il 2°t-1 del 3°t-1lungo del ftse...
non so se mi sono spiegato a dovere, il tutto salvo troncamenti
ora servono le conferme...
 

Fenixyz

Forumer attivo
considerazione:
il corrente t+1, il 4°t+1 ha una struttura in 3t-1, ma grossolanamente si può anche considerare in 4t-1...
il 3°t-1, iniziato il 19/4, lo vedo lungo(=6gg) e può essere scomposto in 2 t-1 da 3gg ciascuno(3gg+3gg)...
questo collima con il ritmo dell'sp500 che ieri ha chiuso il suo 1°t-1(3gg) del 3°t-1lungo(6gg=3gg+3gg) che non aveva vincoli ribassisti mentre il 2°t-1corto iniziato ieri ha un vincolo ribassista che lo costringe a ch sotto i 1190pts, trascinando al ribasso anche il 2°t-1 del 3°t-1lungo del ftse...
non so se mi sono spiegato a dovere, il tutto salvo troncamenti
ora servono le conferme...

non so questo t+1 essento il 4' sarebbe durato troppo poco x me...
ci vorrebbe altro t-1 conclusivo.. se entro lunedi avremo gia nuovo minimo avrò conferma.
 

purplegate

Non anticipare mai...
...
adesso dopo la ch del 3h alle h12,05 del nuovo gionaliero se facesse ancora parte del t-1 deve iniziare a scendere...
importante la ch del 6h intorno alle h15,20 per verificare un eventuale t-2 in 3tempi che porterebbe a chiudere il t-1 complex verso mar27/mer28 con il 1°6h anche rialzista...
un 8h al rialzo sancirebbe l'inizio di un nuovo t-1, ma solo un t-1 al rialzo sarebbe il segnale di fine ciclo superiore(t+1)...
è una fase dove le trappole con improvvisi cambi di direzione si sprecheranno
aggiornamento:
se il 6h si è ch alle h14,50 il giornaliero e l'eventuale t-2 in 3tempi sono vincolati al ribasso...
monitorare eventuali troncature...
 

Users who are viewing this thread

Alto