chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (15 lettori)

guillermo01

Forumer storico

Allegati

  • ScreenHunter_01 Apr. 29 09.38.gif
    ScreenHunter_01 Apr. 29 09.38.gif
    13,2 KB · Visite: 583

guillermo01

Forumer storico
BANCHE - Esposizione alla Grecia
null.gif
Websim - 29/04/2010 09:36:41
null.gif
null.gif
null.gif

FATTO
Riportiamo l'esposizione delle principali banche italiane alla Grecia.

Intesa Sanpaolo (ISP.MI) è l'unica con un'esposizione degna di menzione: 1 miliardo eu a fine 2009, che diventa 1,5 miliardi eu includendo attività di Portogallo, Spagna e Irlanda su 130 miliardi eu di attività finanziarie totali a bilancio, di cui 55 miliardi in titoli di Stato.

Unicredit (UCG.MI) dice di avere esposizioni trascurabili su 50 miliardi eu di titoli di Stato complessivamente detenuti a fine 2009.

Banco Popolare (BP.MI) ha un esposizione verso titoli di Stato greci per 92 milioni eu e 21 milioni eu di prestiti ad aziende (su attività totali per 130 miliardi eu).

Banca Pop. Emilia Romagna (BPE.MI) ha un'esposizione a titoli di Stato greci inferiore a 15 milioni eu su attività totali di 59 miliardi eu.

Credito Emiliano (CE.MI) ha 6 milioni eu di esposizione ma verso obbligazioni societarie greche (su attività totali pari a 26 miliardi eu).

Ubi Banca (UBI.MI) ha un'esposizione di 24 milioni eu verso titoli di Stato greci (su attività totali per 122 miliardi eu).

Mediobanca (MB.MI) ha dichiarato di non aver alcuna esposizione verso titoli di Stato greci.

EFFETTO
Sulla base delle informazioni disponibili, l'esposizione delle banche italiane ad attività finanziarie greche risulta decisamente limitata. Il problema è quindi di per sé trascurabile, mentre il fenomeno diventerebbe significativo in caso di "contagio" ad altri Paesi.
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
conta pari e dispari che procedono regolaremente rispettando i vincoli in ch stamani del 6h...
adesso se è valida la conta pari mancherebbe il 4°2h al ribasso (ch intorno alle h11,00), mentre per la conta dispari è finito l'8hcorto oppure deve continuare a scendere fino alle h11,30-12,00...
oggi è sell day, sarà preparatorio dello short day di domani ven30!!?
la scossa vera deve farla WS alla perdita dei supporti a 1175pts prima per provare a violare i 1152pts poi...
intanto per dax e sp500 è già barra outside settimanale
tra oggi e domani resto in attesa della scusa US per andare in area 1140pts, tg del T&Sribassista che ha in corso la formazione della spalla dx...
sarà attesa vana?!?
 

mairena

Forumer attivo
tra oggi e domani resto in attesa della scusa US per andare in area 1140pts, tg del T&Sribassista che ha in corso la formazione della spalla dx...
sarà attesa vana?!?
Buongiorno a tutti voi.
Oggi purtroppo sono senza adsl e spero il ripristini entro stasera.
Vi sto leggendo da un internet poit e rimango in posizione per oggi e poi vediamo domani ,che in ogni caso si chiuderà un 2gg, ammesso che ieri si sia chiuso qualche cosa di grosso.
a presto, spero.
Renata
 

freesurfer

araldo spaziale
tra oggi e domani resto in attesa della scusa US per andare in area 1140pts, tg del T&Sribassista che ha in corso la formazione della spalla dx...
sarà attesa vana?!?



non posso mettre il grafico per problemi tecnici..............cmq sul settimanale già una kiusura sotto sti benedetti 1192 sarebbe un primo segnale di indebolimento...........sopra cè la 200 come resistenza...........

il supporto daily rimane l area 1175 (statico) -1178(23,60 di fibo)
se lo rompessero sono curioso di vedere in che leva il nostro indice lo replicherebbe!!!:D
 
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
conta pari e dispari che procedono regolaremente rispettando i vincoli in ch stamani del 6h...
adesso se è valida la conta pari mancherebbe il 4°2h al ribasso (ch intorno alle h11,00), mentre per la conta dispari è finito l'8hcorto oppure deve continuare a scendere fino alle h11,30-12,00...
oggi è sell day, sarà preparatorio dello short day di domani ven30!!?
la scossa vera deve farla WS alla perdita dei supporti a 1175pts prima per provare a violare i 1152pts poi...
intanto per dax e sp500 è già barra outside settimanale
sembra che la scelta del ciclo sia caduta su un giornaliero corto finito alle h9,30, al momento è in ch il 1°3h del nuovo giornaliero, se invece si fosse chiuso stamani il 1°6h di un 2gg(6h+6h) l'ultimo 3h che chiuderebbe intorno alle h15,45 sarebbe vincolato al ribasso...
in ballo anche il t-2 in 3tempi(6h+6+6) che non avrebbe vincoli ribassisti attivi...
ribadisco che nel breve quelli a stare peggio sono gli US, in base alla mia lettura il ftse è in ch onda IV/inizio onda V di 3 mentre l'sp500 è solo in ch di onda2/inizio onda3...
 

purplegate

Non anticipare mai...
ormai sempre più consolidata la ch del 4°t+1 avvenuta ieri, al momento barre inside su ftse e dax, se il valzer è regolare il prox minimo significativo dopo lo short day di domani sarebbe lun3, forte segnale short la violazione del minimo di ieri 28/4
buoni indicatori i max di ieri e le TLtribassiste che scendono dai max fatti la scorsa e ad inizio settimana
...stasera tagliano il rating alla prussia o alla fenicia!?!
 

freesurfer

araldo spaziale
...stasera tagliano il rating alla prussia o alla fenicia!?![/QUOTE]



:D:D:lol:


cmq ...............aldilà della operatività...............ci pensi che a fare sti tagli
di rating sono sempre le stesse società...............quelle che avevano dato le triple a+++ con lode e bacio accademico a LB, ad aig...........e via dicendo
poco prima che scoppiassero!!!!!!!!!!:eek:

se non ci fosse da piangere ci sarebbe dal morir dal ridere............:wall:

l unica e cercare di capire dove hanno sentito il sangue gli squali, evitare quelle aree e nuotare nella loro scia..............
 

guillermo01

Forumer storico
ormai sempre più consolidata la ch del 4°t+1 avvenuta ieri, al momento barre inside su ftse e dax, se il valzer è regolare il prox minimo significativo dopo lo short day di domani sarebbe lun3, forte segnale short la violazione del minimo di ieri 28/4
buoni indicatori i max di ieri e le TLtribassiste che scendono dai max fatti la scorsa e ad inizio settimana
...stasera tagliano il rating alla prussia o alla fenicia!?!
:D
Se fossero agenzie serie dovrebbero tagliare Usa o qualche suo stato (California).;)
 

Users who are viewing this thread

Alto