chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (12 lettori)

visione

Forumer storico
:up: effettivamente avrei 1207 come stop.Al limite potrebbero chiudere stasera ancora positivi....diciamo area 1199, poi domani ritest max di oggi e candelone nero fino al 4 maggio....boh io la vedrei cosi....

la mia non era una critica alla tua considerazione ma solo un commento, non vorrei che mi avessi frainteso visto che il tono dalla scrittura non si evince...
per il t+3 salvo troncamenti guarderei i giorni intorno alla luna piena e alla luna nuova di maggio oltre al giorno di scadenza opzioni US che mi sembra verso la fine del mese ma non ricordo la data
Ma scherzi? nessun problema, frattanto 1207.....mah!!!!!
 

purplegate

Non anticipare mai...
al momento avrei minimi sul ftse a fine seduta...
monitorare supporti (minimo delle h16,15) e resistenze
il supporto regge ed il sell day del ftse dopo la ch del t+1 regala giustamente una seduta positiva (se non sale ora quando sale) e al momento lascia una candela daily inside, avrei per domani in open o giù di lì un minimo, vedremo se relativo o meno...
interessante sarà la ch di WS con minimi attesi intorno alle h18,00 ed alle h21,50 quindi a fine seduta se ciclo è regolare...
una ch dell'sp500 intorno ai 1195pts non mi sorprenderebbe, ma gli amercani sono speciali...
buona serata
 

Air_action

Forumer attivo
il supporto regge ed il sell day del ftse dopo la ch del t+1 regala giustamente una seduta positiva (se non sale ora quando sale) e al momento lascia una candela daily inside, avrei per domani in open o giù di lì un minimo, vedremo se relativo o meno...
interessante sarà la ch di WS con minimi attesi intorno alle h18,00 ed alle h21,50 quindi a fine seduta se ciclo è regolare...
una ch dell'sp500 intorno ai 1195pts non mi sorprenderebbe, ma gli amercani sono speciali...
buona serata

buona serata anche a te e alla truppa.

Per robdey:

mi sembra che per ora sia l'intermedio a 60gg il piu' calzante. che dici?
 

Air_action

Forumer attivo
ecco la solita news di fine seduta.....

MOODY'S DOWNGRADES GREEK COVERED BONDS

questa volta pero' non ha fatto troppi danni, solo parziale ritracciamento.
 

robdey

Forumer storico
buona serata anche a te e alla truppa.

Per robdey:

mi sembra che per ora sia l'intermedio a 60gg il piu' calzante. che dici?

Si sembra calzare bene però se ci confrontiamo con wall street, nei nostri 60gg non rimarrebbe molto tempo a loro per chiudere il loro T+3 a meno di scrolloni di un certo tipo.
Questo è il dubbio che ho al momento.
 

visione

Forumer storico
Si sembra calzare bene però se ci confrontiamo con wall street, nei nostri 60gg non rimarrebbe molto tempo a loro per chiudere il loro T+3 a meno di scrolloni di un certo tipo.
Questo è il dubbio che ho al momento.
Ciao.Sopra 1220 potrebbe essere partito il 27/4 nuovo T+3?Ho messo stop stretto a 1207 di indice... sopra 1210 ingoierebbe candela riba del 27/4....
 
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
il supporto regge ed il sell day del ftse dopo la ch del t+1 regala giustamente una seduta positiva (se non sale ora quando sale) e al momento lascia una candela daily inside, avrei per domani in open o giù di lì un minimo, vedremo se relativo o meno...
interessante sarà la ch di WS con minimi attesi intorno alle h18,00 ed alle h21,50 quindi a fine seduta se ciclo è regolare...
una ch dell'sp500 intorno ai 1195pts non mi sorprenderebbe, ma gli amercani sono speciali...
buona serata
non ci abbiamo preso....io pensavo 1199,close 1206. A domani
 

purplegate

Non anticipare mai...
il supporto regge ed il sell day del ftse dopo la ch del t+1 regala giustamente una seduta positiva (se non sale ora quando sale) e al momento lascia una candela daily inside, avrei per domani in open o giù di lì un minimo, vedremo se relativo o meno...
interessante sarà la ch di WS con minimi attesi intorno alle h18,00 ed alle h21,50 quindi a fine seduta se ciclo è regolare...
una ch dell'sp500 intorno ai 1195pts non mi sorprenderebbe, ma gli amercani sono speciali...
buona serata
buongiorno,
i supporti hanno retto e la discesa non c'è stata...
oggi è short day ed il manuale recita rottura up del max del giorno precedente e segnale short che scatta alla violazione del valore di ch della candela precedente(21695pts), per l'appunto la candela di ieri è anche una barra inside (oggi sarà outside!?!)...
in base alla mia lettura siamo all'inizio di un nuovo t+1 e quindi anche se già vincolato al ribasso un t-1 al rialzo potrebbe farlo
ieri alle h16,15 probabile ch del 2gg che naturalmente attende ancora conferme, i giornalieri non hanno vincoli ribassisti e sono da monitorare i minimi di fine 8h
il ribasso adesso deve partire dagli US per un venerdì ultimo giorno del mese di aprile che si preannuncia molto volatile in preparazione del famoso maggio...
i supporti sono il faro
 

dooky

Forumer storico
buongiorno,

in base alla mia lettura siamo all'inizio di un nuovo t+1 e quindi anche se già vincolato al ribasso un t-1 al rialzo potrebbe farlo
ieri alle h16,15 probabile ch del 2gg che naturalmente attende ancora conferme, i giornalieri non hanno vincoli ribassisti e sono da monitorare i minimi di fine 8h
il ribasso adesso deve partire dagli US per un venerdì ultimo giorno del mese di aprile che si preannuncia molto volatile in preparazione del famoso maggio...
i supporti sono il faro

Ciao Purple,

questo potrebbe essere il classico pull back prima di tornare indietro, in ogni caso stando alla teoria ieri candela inside già rotta al rialzo che potrebbe "regalarci" circa 300 punti up.

Arrivare intorno ad area 22.000 non è quindi irreale considerando la partenza di un t+1.

Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto