chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (5 lettori)

mairena

Forumer attivo
buongiorno,
in attesa degli sviluppi del giornaliero e degli orari di min...
se la mia lettura è corretta, oggi è shortday e l'aperutra in gap up è da manuale ma adesso è necessaria la violazione del livello di chiusura di ieri(18943pts) reiterata nella giornata...
se il giornaliero si fosse già ch ieri alle h17,05 la strada sarebbe già tracciata da una sua violazione al ribasso...
al momento resto in attesa dei min importanti che ho concentrato nella prox settimana(5-6/7 e 9/7) come da post precedente
in attesa di conferme o smentite

per quanto riguarda le settimane dove aspetto dei min importanti, al momento ho la prox settimana del 5/7 e quella del 23/8, poi quella del 20/9
Buongiorno a tutti .ciao Purple il tuo aggiornamento mattutino è il faro della giornata!
Il mio ts ieri ha fatto il punto basso e fino a lunedì non si può rigirare long,ma se nè oggi , nè lunedì farà quello basso,da lunedì si rigira ,ma dal minimo di ieri sera, dove avremmo potuto chiudere un t-1, lunedì dobbiamo chiudere un t-2 ,per cui me ne sto in posizione ed attendo.
Il punto basso è 18620.
Dovremmo essere in chiusura della 1° ora dai minimi .Se andiamo sotto il minimo di ieri,credo che si farà anche il punto basso.
A dopo.
R
p.s. l'indice è già andato sotto 18943
 

mairena

Forumer attivo
Mairena il punto alto del Ts a quant'è? Grazie
Il punto alto lo ha fatto in apertura è a 19147,ma l'ltro indicatore importante che pensavo oggi cambiasse i suoi numeri mi dà: alto 19693-basso 18983 e lo ha già fatto, per cui irmane short.
ovvio che se andassimo a 19693 lui si gira subito long,ma lo capiremmo anche noi.
tanto per spendere 2 parole questo ts lo stiamo usando da almeno 7/8 anni con buoni risultati.
Infatti oggi se non faremo il punto basso nel pomeriggio alla chiusura del ciclo di 6 /7 ore ,credo che mollerò qualche cosa,magari per andarla a riascquistare da più in alto.
Parlando fuori dai denti lui è short da molto in alto ed eventualmente mi possi permettere di aspettare lunedì per vedere se si gira o meno e starmene tranquilla a vederegli avvenimenti.
Lunedì comunque l'america è chiusa e possono fare di tutto.
Il fatto che Purple preveda un minimo martedì, mi fa pensare che possa essere partito un t-2 complex e forse martedì, quando saremo aperti tutti,potremo capire di più.
credo che i dati delle 14,30 e delle 16 ci potranno illuminare di più.
Intanto credo che la prima ora si sia chiusa, molto lunga, alle 10 e che siamo nella 2°che a cavallo delle 11 dovrebbe chiudersi .
 

mairena

Forumer attivo
dato che ho del tempo da perdere ed aspetto un ciclo di 3 ore,mi preme sottolineare alcune cose.
Posto i dati del mio ts, perchè vedo un certo interesse e so, per certo, che ,se ben seguito, i risultati si portano a casa.
Preciso che lo affianco, prima di tutto ,al pensieri di Purple e poi anche al mio, che è di parte, perchè seguo Purple.
Il mio ts è"elliottiano"a detta di un grosso esperto di questa disciplina,ma ,personalmente, lo trovo anche ciclico,nel senso che al massimo nel t-2,se sono dalla parte sbagliata,mi fa girare.
Parlando di operatività personale, io opero con put e call, in questo momento ho solo put sett e qualche coletta su agosto,ma poca roba.
Se chiuderò qualche put in questi giorni e non è detto, sarà sicuramente per aprirle da più in alto,in ogni caso.
Stamattina ho mollato una coletta in apertura ed aspetto il poeriggio o lunedì per ricomperarla,se del caso.
Intanto questa 3° ora è una vera ciofeca.Vediamo come la chiuderà.
Un'utima cosa:il mio ts diventa potente se entrambi gli oscillatori sono dalla stessa parte, quindi adesso sono entrambi short e se lunedì ,quello principale,che è quello che posto, si dovesse girare long, e l'altro rimanere short, ci potrebbe essere un momento di laterale rialzista e poi dopo si uniformeranno o in su o in giù.
Spero di non aver annoiato nessuno,ma è per chiarezza e per non danneggiare nessuno se a volte non sono stata chiara.
R
 

Lori

Forumer storico
dato che ho del tempo da perdere ed aspetto un ciclo di 3 ore,mi preme sottolineare alcune cose.
Posto i dati del mio ts, perchè vedo un certo interesse e so, per certo, che ,se ben seguito, i risultati si portano a casa.
Preciso che lo affianco, prima di tutto ,al pensieri di Purple e poi anche al mio, che è di parte, perchè seguo Purple.
Il mio ts è"elliottiano"a detta di un grosso esperto di questa disciplina,ma ,personalmente, lo trovo anche ciclico,nel senso che al massimo nel t-2,se sono dalla parte sbagliata,mi fa girare.
Parlando di operatività personale, io opero con put e call, in questo momento ho solo put sett e qualche coletta su agosto,ma poca roba.
Se chiuderò qualche put in questi giorni e non è detto, sarà sicuramente per aprirle da più in alto,in ogni caso.
Stamattina ho mollato una coletta in apertura ed aspetto il poeriggio o lunedì per ricomperarla,se del caso.
Intanto questa 3° ora è una vera ciofeca.Vediamo come la chiuderà.
Un'utima cosa:il mio ts diventa potente se entrambi gli oscillatori sono dalla stessa parte, quindi adesso sono entrambi short e se lunedì ,quello principale,che è quello che posto, si dovesse girare long, e l'altro rimanere short, ci potrebbe essere un momento di laterale rialzista e poi dopo si uniformeranno o in su o in giù.
Spero di non aver annoiato nessuno,ma è per chiarezza e per non danneggiare nessuno se a volte non sono stata chiara.
R
Vi seguo sempre e ti ringrazio per le tue considerazioni che trovo chiare e precise....spero voglia continuare a postarle :)
 

paralo

Forumer attivo
buongiorno,
in attesa degli sviluppi del giornaliero e degli orari di min...
se la mia lettura è corretta, oggi è shortday e l'aperutra in gap up è da manuale ma adesso è necessaria la violazione del livello di chiusura di ieri(18943pts) reiterata nella giornata...
se il giornaliero si fosse già ch ieri alle h17,05 la strada sarebbe già tracciata da una sua violazione al ribasso...
al momento resto in attesa dei min importanti che ho concentrato nella prox settimana(5-6/7 e 9/7) come da post precedente
in attesa di conferme o smentite

per quanto riguarda le settimane dove aspetto dei min importanti, al momento ho la prox settimana del 5/7 e quella del 23/8, poi quella del 20/9


sempre preziosissimo purple...hai anche qualche idea in merito al minimo che raggiungerà il ftsemib visto la "forza" mostrata nelle ultime giornate???
 

purplegate

Non anticipare mai...
il ftse è in ch del 4h atteso intorno alle h13,40, dopo il 2h alle h11,30 entrambi al rialzo...
quindi da monitorare il max della 1°metà se sarà superato o meno per avere una indicazione della tendenza dell'8h...

nel frattempo, per perdere un pò di tempo...
considerazione-un T&Sriba in itinere!?! 2hp:
se avete davanti il graf a 60' del ftse tracciate 2 neckline dal min del 25/5 e fatene passare una dal min dell'8/6 e l'altra dal min del 7/6:
la n°1 avrebbe un tg intorno ai 18400-18500pts a finire la Testa mentre la n°2 avrebbe di fatto chiuso stamani la Testa e iniziare il rimbalzo per formare la spalla dx che non dovrebbe superare i 19666pts(ad incontrare la TLriba dai max di periodo, altoparlante, etc)...
per la n°1 il ribasso non è ancora terminato ed il rimbalzo deve attendere
ma sono solo hp, al momento

sempre preziosissimo purple...hai anche qualche idea in merito al minimo che raggiungerà il ftsemib visto la "forza" mostrata nelle ultime giornate???
ciao,
questo lo scrivevo ieri, quindi o il min è stato fatto per un rimbalzo a formare la spalla dx oppure l'area di approdo sono valori intorno ai 18400-18500pts ca...
poi sarà da valutare la correttezza della figura T&S o meno con i relativi tg riba(sono intorno ai 16000pts), al momento solo 2hp
interessante per allinearsi al nuovo min dell'sp500 un livello intorno ai 17666pts

in attesa di conferme o smentite
 

mairena

Forumer attivo
ciao,
questo lo scrivevo ieri, quindi o il min è stato fatto per un rimbalzo a formare la spalla dx oppure l'area di approdo sono valori intorno ai 18400-18500pts ca...
poi sarà da valutare la correttezza della figura T&S o meno con i relativi tg riba(sono intorno ai 16000pts), al momento solo 2hp
interessante per allinearsi al nuovo min dell'sp500 un livello intorno ai 17666pts
in attesa di conferme o smentite
Ragazzi questo post è chiarissimo.
Dice Purple: o andiamo a 18400/18500 e dopo ne parliamo -
o stiamo facendola spalla destra,ma ricordiamo quello che ha scritto ieri, se siamo in questa ipotesi ,non si deve andare sopra a 19666 di indice e guarda caso, se andiamo là, tutti i miei indicatori saranno long.
I paletti sono ;minimo di ieri e 19666 di indice.
Ovviamente LUI è più propenso per la discesa,come la sottoscritta, per tutta una serie di considerazioni intermarket,che ha ripreso più volte.
a dopo e buon pranzo a tutti.
R
 

mairena

Forumer attivo
per Daniele 64
Non ho testi da consigliare ma bensì 10 anni di capocciate ed ora ....mi arrangio benino. Vedri comunque che qualch'uno ti saprà consigliare e farai bene ad iniziare virtualmente.

R
 

Users who are viewing this thread

Alto