chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (9 lettori)

mairena

Forumer attivo
ciao,
non è necessario violare il max del 14/7 per decretare la partenza di un ciclo sup dal min del 20/7...
a parer mio Gann ed Elliott ci stanno dicendo proprio questo, di monitorare questi livelli per il proseguo del movimento up come per il proseguo del movimento down che porterebbe a perdere ca 1500pts la prox settimana(...dico bene Gianca60)
...come a dire stresstest, stresstest e poi come al solito ti esce il "coniglio" dal cilindro, coniglio ungherese, cinese, greco, spagnolo, portoghese,etc...
i supporti sono il faro
Grazie per la precisazione,quindi i paletti up ,per il momento , sono 20980,ma ancora di più 2115, e 21335di fib.
Intanto ,dato per partito il giornaliero stamattina , dovremmo chiudere il 2 ore tra breve, e tengo a precisare che al momento non ha fatto nessuna candela oraria sopra 20680, tranne quella delle 10 che ha chiuso proprio lì.
e 20680 era il massimo del giorno 16/7 da dove il ts ha dato lo short ,che poi ha fatto un minimo a 20005 che è stato il minimo weekly della scorsa settimana.
A dopo.
R
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao a tutti, ciao Gianca60,
se il ciclo è regolare stamani alle h9,15 si è ch il giornaliero, quel min diventerebbe un supporto da monitorare...
dax e ftse registrano la rottura up delle barre daily di ieri dando un segnale ria mentre se chiudessero la seduta su valori interni alle barre di ieri si potrebbe verificare una sosta del trend up di breve con un ritorno in gioco di Elliott-bear...
se vogliamo dare credibilità a Gann monitorerei i 20978pts indice, max
della scorsa settimana di setup per un trend da sviluppare fino alla settimana del 2/8...
considerazioni da fare insieme:
sembra che alle h14,05 si sia ch il 4h del giornaliero, questo min lo monitorerei, al momento nessun vincolo ribassista...
il giornaliero in corso se appartiene ad un t-1 regolare è vincolato al ribasso(o sbaglio!?!)...
se il ritmo si mantiene costante e regolare la ch dell'8h si potrebbe allungare fin intorno alle h10,00 di lun26(che succederà per un ora lun mattina!?!)
...
...stai a vedere che anche stavolta quei 2 c'hanno ragione!?!
in attesa di conferme o smentite
 

purplegate

Non anticipare mai...
considerazioni da fare insieme:
sembra che alle h14,05 si sia ch il 4h del giornaliero, questo min lo monitorerei, al momento nessun vincolo ribassista...
il giornaliero in corso se appartiene ad un t-1 regolare è vincolato al ribasso(o sbaglio!?!)...
se il ritmo si mantiene costante e regolare la ch dell'8h si potrebbe allungare fin intorno alle h10,00 di lun26(che succederà per un ora lun mattina!?!)
...
...stai a vedere che anche stavolta quei 2 c'hanno ragione!?!
in attesa di conferme o smentite
sempre considerazioni da fare insieme:
il min delle h14,05 è stato violato, il max del giornaliero è stato fatto nella sua 1°metà...
adesso o il giornaliero tronca per esempio intorno alle h16,00 oppure partono le trivelle....!?!

...quei 2 sono proprio birbanti
 

mairena

Forumer attivo
sempre considerazioni da fare insieme:
il min delle h14,05 è stato violato, il max del giornaliero è stato fatto nella sua 1°metà...
adesso o il giornaliero tronca per esempio intorno alle h16,00 oppure partono le trivelle....!?!
...quei 2 sono proprio birbanti
Allora...attenti a quei 2!!!!
Dal minimo di stamattina abbiamo chiuso un6 ore regolarissimo ora a 20530...se quei 2 hanno ragione ...fino a lunedì i max sono finiti,oppure ci possono essere le troncature che tu hai esposto.
Grazieeeeee.
R
 

purplegate

Non anticipare mai...
Allora...attenti a quei 2!!!!
Dal minimo di stamattina abbiamo chiuso un6 ore regolarissimo ora a 20530...se quei 2 hanno ragione ...fino a lunedì i max sono finiti,oppure ci possono essere le troncature che tu hai esposto.
Grazieeeeee.
R
ciao,
se è regolarissimo aspetterei le h16,05...
ftse che si appoggia perfettamente alla TLria della rising-wedge che parte dal min del 20/7, una sua violazione avrebbe tg intorno ai 19600pts, chissà...
che settimana eccezionale, bellissimo...
questa è borsa-spettacolo
 

amadeus91

Forumer storico
buongiorno,
come atteso stamani è arrivato il min, poi è partito un allungo...
darei per ch un 8hlungo al rialzo sul min delle h9,05 con il nuovo8h che ha ch il 2h alle h11,20, nessun vincolo ribassista...
se la mia lettura è ancora corretta il t-1 iniziato il 19/5 ha tempo fino alle h9,05 di lun26 per chiudere sotto il min di partenza, ma il nuovo max odierno sarebbe una bella trappola per i tori considerando il min del 20/7 come inizio di un nuovo t-1...
evidente il T&Sria che ha la neckline che passa intorno ai 20350pts che ha tg intorno ai 21080pts
i supporti sono il faro
scusa purple, la tua view è sempre questa con inizio del t-1 il 19 e chiusura lunedì?
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
a parte che è da secoli che non li cito più ... da quando mi hanno fatto girare le @@ perchè postavo i dati del sestante ...

in ogni caso la mia opertività e la mia esperienza mi portano spesso a fare scelte in contrasto con la loro visione soprattutto nel breve periodo.

ora sono flat in attesa di arrivare a 20.800/20.850 circa per aprire uno short ... se poi va a 21.150 ... sono contento per loro ...

il mio percorso prevede uno short da 20.800 da girare in long a 20.350 ... :)

... comunque non escludo nelle prossime ore uno storno a 20.400 e se succedesse sarei compratore di un contratto long da portare a 20.800 :)

mi sembra stia seguendo il percorso delineato ... ha fatto 20.765 invece di 20.800 ... mi sono quindi perso lo short ... vediamo a 20.350 di non perdere il long ... mi aspetterei di chiuderlo lunedì ... in buon gain ...
 

purplegate

Non anticipare mai...
scusa purple, la tua view è sempre questa con inizio del t-1 il 19 e chiusura lunedì?
ciao,
no perchè ci sono stati 2 8h al rialzo che non hanno rispettato i vincoli precedenti al ribasso, si riparte dal min del 20/7...
resta l'orario h9,15 che tengo in considerazione per i prox t-2/t-1 perchè quel min del 19/7 ha un'importanza enorme, anche lun26...
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
ciao,
no perchè ci sono stati 2 8h al rialzo che non hanno rispettato i vincoli precedenti al ribasso, si riparte dal min del 20/7...
resta l'orario h9,15 che tengo in considerazione per i prox t-2/t-1 perchè quel min del 19/7 ha un'importanza enorme, anche lun26...

ciao ... mi aspetto un massimo lunedì 26 e da lì l'inizio di una correzione interessante :)
 

Users who are viewing this thread

Alto