chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (2 lettori)

mairena

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Intanto mi scuso se arrivo solo ora con l'agg. ts ma non ho potuto fare diversamente.
Capia 2 volte all'anno ma ieri è capitato: col movimento di ieri sera il ts ha cambiato i paramentri e si è girato short e quindi ieri avrebbe fatto il punto basso e non quello alto per cui oggi non si può rigirare ,ma eventualmente solo lunedì, se nè oggi nè lunedì farà il punto basso.
La situazione è molto ingarbigliata ,a mio parere.
Potremmo avere o essere in chiusura di un t oppure si prepara la chiusura di un ciclo superiore???
I numeri del ts sono: punto alto 21243-basso 20763
per chi fosse long dal 27/7,giorno che si è girato, dovrebbe rimanere in posizione e chiudere solo sotto 20763, in quanto il punto alto è molto vicino e fino a che non fa una chiusura oraria sotto 21025, è tutto molto aleatorio.
Quindi ,personalmente , apro degli short solo sotto una chiusura oraria a meno di 21025 e ceco di farlo nel migliore dei modi.
Spero che Purple ci possa aiutare meglio , ma credo anche lui, come Claudio ,avesse una possibile ch. t questa mattina.
a dopo.
R
 

Gianca60

Forumer storico
sp500 giornaliero
1280477427sp29.jpg
 

purplegate

Non anticipare mai...
sempre tutto valido con il min di ieri (sia come fine t-2 che t-1) che regge ed il giornaliero in corso rialzista probabilmente in fase di ch con possibilità di fare min a fine seduta/open ven30, poi l'eventuale 4°8h, salvo cicli complex...
nuovo max con molte divergenze negative
i supporti sono il faro
se la mia conta è corretta, anche l'sp500 ha ch un t-2 ieri alle h21,15 e il supporto che deve tenere è a 1103pts per evitare vincoli ribassisti...
al momento il dax fa l'ennesima candela di indecisione in inside daily (accumulazione o distribuzione!?!)
buona serata
http://www.investireoggi.it/forum/p...ia-era-figlio-di-post1679064.html#post1679064
...
facciamo delle considerazioni insieme(2hp come inizio t-1):
il min di ieri a mio avviso chiude anche un t-2 che in un conteggio regolare dal min del 26/6(inizio t-1) vedrebbe in corso un 8h senza vincoli e poi un 4°eventuale 8h vincolato al ribasso che inizierebbe verso fine seduta oggi/open domani ven30
diversa la situazione se il t-1 si fa iniziare dal min 23/7 perchè ieri si sarebbe concluso il 3°8h che in un ritmo regolare attenderebbe un 4°8h al ribasso, se invece il giornaliero in corso fosse al rialzo ci starebbe bene l'hp di fine t-1corto(=3gg)...
oggi più che mai i supporti sono il faro
buongiorno,
ed il min in open è arrivato puntuale chiudendo un 8h al ribasso, il 3°8h da inizio t-1...
adesso per verificare se il t-1 è corto(=3gg), regolare(=4gg) o lungo(=5gg) c'è solo da attendere il 1°8h al rialzo (sempre che ci sia)...
ricordo che in caso di t-1 regolare il 4°8h è vincolato al ribasso con ch regolare attesa lun2 in open, salvo troncature...
la cosa importante è che oggi è l'ultimo giorno del mese per neutralizzare sull'sp500 la rottura down avvenuta sul set mensile di giugno, nel 2009 se non sbaglio la neutralizzazione sul ftse avvenne proprio l'ultimo giorno di luglio, ma i ganniani possono essere più precisi...

 

carpif

Forumer attivo
Mancherebbero 15h alla conclusione di questo T-1 se fosse come l'altro..Quindi per oggi long non vado! Grazie Mairena..
1280478966fib.jpg
 

mairena

Forumer attivo
buongiorno,
ed il min in open è arrivato puntuale chiudendo un 8h al ribasso, il 3°8h da inizio t-1...
adesso per verificare se il t-1 è corto(=3gg), regolare(=4gg) o lungo(=5gg) c'è solo da attendere il 1°8h al rialzo (sempre che ci sia)...
ricordo che in caso di t-1 regolare il 4°8h è vincolato al ribasso con ch regolare attesa lun2 in open, salvo troncature...
la cosa importante è che oggi è l'ultimo giorno del mese per neutralizzare sull'sp500 la rottura down avvenuta sul set mensile di giugno, nel 2009 se non sbaglio la neutralizzazione sul ftse avvenne proprio l'ultimo giorno di luglio, ma i ganniani possono essere più precisi...
Grazie Purple, sei sempre di grandissimo aiuto.
R
 

Users who are viewing this thread

Alto