chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

mairena

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Il mio ts ts si sta stufando della fase laterale.
Vorrebbe già vedere qualche cosa sotto il minimo di venerdì, oppure se si deve salire...che si salga.
Punto alto 21524-basso 20882.
Sappiamo che ieri ha ribadito lo short e la salita a 21380, dopo tale indicazione, era ottima per rivendere.
Inoltre sotto 20947 abbiamo tutti e 3 gli indicatori al ribasso.
Ciclicamente parlando potremmo essere in chiusura del primo gg. del ciclo superiore partito venerdìalle 17, un pò lunghetto, oppure ,se venerdì è partito un 2 gg complex, saremmo nel 2° 6 ore già al ribasso.
Le prossime ore ci aiuteranno a capire e anche e soprattutto Purple.
R
p.s. anche non dovesse fare il punto basso, fino a domani rimane short e poi domani deve prendere una decisione.
 

purplegate

Non anticipare mai...
tutto regolare...,
quindi ripeto:
domani è sellday nel valzer, dopo delle brutte candele settimanali nella settimana di set up del ftse
sp500 ancora sopra i 1114pts, e nulla cambia...
è probabile lateralizzare fino all'apertura al rialzo di WS, rialzo che mi attendo via via perdere forza, per poi in chiusura/mar10 iniziare una fase correttiva
in attesa di conferme o smentite
faccio delle hp per passare il tempo:
premessa > nel breve bisogna attendere la ch del 1°8h al rialzo per avere un punto di riferimento nei conteggi ciclici superiori...
al momento ritengo probabile la ch del 3°t-1lungo sia avvenuta ven6 alle h17,00 ma il vero quesito è sempre il solito: 3 o 4t-1 a comporre il t+1...
se guardo solo il ftse i 3 t-1 sono tutti al rialzo e quindi l'eventuale 4°t-1 non è vincolato, ma se prendo in analisi anche dax e sp500 l'eventuale 4°t-1 è vincolato al ribasso quindi il ftse per analogia deve fare un nuovo min inferiore a quello di ven6 tra mer11 e ven13...
il tutto salvo troncamenti
poi ci sarebbe da verificare se ven6 fosse partito oltre che un t+1 anche un nuovo t+2, in questo senso un t-1 al rialzo su dax e sp500 potrebbe esserne una prova
la rising wedge del ftse ha ceduto e il rimbalzo sembra andare a testare la TLria dal basso, mentre l'sp500 si è appoggiato sulla wedge col min di ven6 restando all'interno di essa...
i supporti da monitorare restano quelli del 20 e del 30/7


alle h15,40 al momento etichetto la ch del 6h/8hcorto, ma farei attenzione al livello del min dell'sp500 a 1120pts la cui violazione al ribasso porterebbe a min a fine seduta sul ftse...
questo comporterebbe la possibilità di ch regolarmente il giornaliero(intorno alle h17,40/open mar10) come aver già vincolato al ribasso la 2°parte di un 2gg complex (6+6+6h) partito ven, quindi trappola...
da monitorare la ch dell'sp500 sotto i 1114pts
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali

buona serata
...c'è poco da aggiungere a quello detto ieri,
le barre inside di ieri di dax e ftse sono state rotte al ribasso
oggi è sellday che in un trend up è un giorno positivo; e le cose sono 2, o la lettura è sbagliata oppure il trend non è up...e domani c'è lo shortday
la rottura della rising-wedgwe continua, il T&Sriba di Unic procede ed il tg si sta ulteriormente abbassando...
ma sopratutto mi devo ricordare quello che ho scritto sotto la settimana scorsa:
Originalmente inviato da purplegate
...
io come sapete penso di aver individuato un singhiozzo che posticipa tutti i cicli posticipandoli dal 20/7 e quindi sarebbe al termine "solo" il 3°t-1
...
...sarà questo il motivo che porta gli indicatori ciclici di velocità a dare indicazioni "incerte"...!?!


 

mairena

Forumer attivo
...c'è poco da aggiungere a quello detto ieri,
le barre inside di ieri di dax e ftse sono state rotte al ribasso
oggi è sellday che in un trend up è un giorno positivo; e le cose sono 2, o la lettura è sbagliata oppure il trend non è up...e domani c'è lo shortday
la rottura della rising-wedgwe continua, il T&Sriba di Unic procede ed il tg si sta ulteriormente abbassando...
ma sopratutto mi devo ricordare quello che ho scritto sotto la settimana scorsa:
Originalmente inviato da purplegate
...
io come sapete penso di aver individuato un singhiozzo che posticipa tutti i cicli posticipandoli dal 20/7 e quindi sarebbe al termine "solo" il 3°t-1
...
...sarà questo il motivo che porta gli indicatori ciclici di velocità a dare indicazioni "incerte"...!?!
Grazie purple, ci aggiorniamo nel pomeriggio.
R
 

corcas

Forumer storico
ragazzi vi saluto, il mio ts per oggi mi dava minimo ftsemib 20926 comunque
come detto ieri, questo sarebbe il livello dove portarsi per mettere un pò in discussione l'inerzia rialzista. Per ora funziona benissimo l'ascensore da 21.100 che da giorni porta su le quotazioni appena ci si arriva, del resto il cross-volume è ben fornito non a caso in corrispondenza di quel livello....

Rimane l'indicazione di zona 20800-20900 per oggi, altrimenti nuova fuffa per ricaricare il tiro up
 

corcas

Forumer storico
ciao,
...il mondo è bello perchè vario, io pensavo ad un setup di max
anch'io ma questi sono str.....epitosi, lo sai.
siamo sull'orlo del burrone e ancora lo tengono su, non vorrei che sfruttando gli scarsi volumi ci riescano, ma le analisi dei giorni scorsi parlano chiaro, non sono uno che cambia idea, tranqui :D
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purple,
credi che il max appena fatto sul ftse potrebbe rimanere inviolato o ti aspetti un max superiore con l'apertura di Wall street?
Grazie
ciao,
io non mi occupo dei max, eventualmente monitorerei il max del 3/8 come possibile resistenza, ma i max possono dare falsi segnali più dei minimi...
i supporti che danno segnali più affidabili, ma è solo la mia opinione

...comunque al momento il 2°8h del 4°t-1 iniziato ven6 procede regolarmente con la ch del 1°2h avvenuta alle h12,15 ed il 4h alle h14,30 con un 2°2h al ribasso che vincola l'eventuale 4°2h, interessante sarà monitorare il 6h atteso intorno alle h16,30/17,00
il tutto se la conta è corretta e non ci sono troncamenti o complex...
 

Users who are viewing this thread

Alto