chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (6 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao purplegate, io conto dal 20/7 partito un T+2 con chiusura oggi del 1°T+1 che se andasse sotto 20775 minimo del 30/7 metterebbe a ribasso il seguente T+1 che dovrebbe finire intorno all'1-2/9 la vedi anche tu così? Thanks.
;)
ciao,
no, al momento seguo la tabella che porto avanti da tempo e che giorno dopo giorno viene confermata...
il min per la ch del 2°t+2 è intorno alla settimana del 23/8, sempre la stessa, il 20/8 è comunque un giorno importante...
questo si abbina perfettamente con l'sp500, ecco perchè...:
anche l'sp500, udite udite mi da min di inizio del t+3 il 25/5*, poi ch del 1°t+2 il 1/7, dal 1/7 al 20/7 singhiozzo e partenza del 2°t+2 che si chiuderebbe dopo le solite 24-30barre(6 t-1) nella solita settimana del 23/8 dopo ca 40b dal 1/7 perfettamente nella durata max del t+2...
una conferma in questo senso me la sta dando la non violazione del max a 1131pts di giugno che comanderebbe un min inferiore ai 1010pts intorno alla solita settimana del 23/8 per allineare tutti gli indici

naturalmente la tabella va sempre monitorata
in attesa di conferme o smentite
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao purplegate, io conto dal 20/7 partito un T+2 con chiusura oggi del 1°T+1 che se andasse sotto 20775 minimo del 30/7 metterebbe a ribasso il seguente T+1 che dovrebbe finire intorno all'1-2/9 la vedi anche tu così? Thanks.
;)
come vedi le differenze ci sono ma sono finezze che possono nascondere delle trappole per tori...
io monitoro i t-1 e i t-2
il 1°t-2 al rialzo come ho detto segnalerebbe la fine di un ciclo superiore
la tabella l'ho buttata giù considerando anche Gann ed Elliott che al momento concordano
 

anonimus08

Forumer storico
ciao,
no, al momento seguo la tabella che porto avanti da tempo e che giorno dopo giorno viene confermata...
il min per la ch del 2°t+2 è intorno alla settimana del 23/8, sempre la stessa, il 20/8 è comunque un giorno importante...
questo si abbina perfettamente con l'sp500, ecco perchè...:
anche l'sp500, udite udite mi da min di inizio del t+3 il 25/5*, poi ch del 1°t+2 il 1/7, dal 1/7 al 20/7 singhiozzo e partenza del 2°t+2 che si chiuderebbe dopo le solite 24-30barre(6 t-1) nella solita settimana del 23/8 dopo ca 40b dal 1/7 perfettamente nella durata max del t+2...
una conferma in questo senso me la sta dando la non violazione del max a 1131pts di giugno che comanderebbe un min inferiore ai 1010pts intorno alla solita settimana del 23/8 per allineare tutti gli indici
naturalmente la tabella va sempre monitorata
in attesa di conferme o smentite

Scusa ma probabilmente sono lento io nella comprensione, non ho capito se fai partire il 2° T+2 l'1/7 o il 20/7 e sei mi puoi spiegare cosa significa quel movimento "a singhiozzo".
:rolleyes:
 

purplegate

Non anticipare mai...
Scusa ma probabilmente sono lento io nella comprensione, non ho capito se fai partire il 2° T+2 l'1/7 o il 20/7 e sei mi puoi spiegare cosa significa quel movimento "a singhiozzo".
:rolleyes:
il singhiozzo è un mio termine che uso per indicare quel periodo ciclico nel ciclo che non va considerato nella conta, nel ritmo complessivo del ciclo anche se ne fa parte...

mi spiego: un 8h sarebbe una serie semplice di 2h, sarebbe troppo facile, 2h+2h farebbe 4h, etc, invece ci sono dei periodi più brevi che sporcano il ritmo, ecco perchè ci sono i cicli complex ed un giornaliero regolare iniziato alle h11,00 difficilmente termina il giorno dopo alle h11,00
non è così perchè ci sono i sionghiozzi che complicano il ritmo lineare...
il t+2 parte dal 20/7, ma le barre le devi contare tutte dal 1/7...

al momento sto studiando se il singhiozzo ha delle correlazioni con la durata del ciclo di cui fa parte, sto sperimentando e sono a buon punto...
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
ecco puntuale il min inferiore a quello del 6/8 come atteso...
oggi è short day
ancora sopra i 1114pts l'sp500
al momento confermata la rising wedge del ftse e il t&s dell'Unic
l'sp500 si è riappoggiato sulla TLria della risingwedge sul min delle h15,50 dove si è ch il 2°8h...
da attendere il 1°t-2 al rialzo per la ch del ciclo superiore...
una domanda, ma quelli del FOMC un esamino di economia I l'hanno dato...!?!
aggiornamento:
ancora nessun 2-3h al rialzo e nessun punto di riferimento, quindi ipotizzo una conta regolare dal min delle h9,25...
ch 3h alle h12,20 e ch 6h/8hcorto intorno alle h15,20/15,50 per un min inferiore a quello delle h12,20...
in attesa di conferme o smentite


ps: il fatto che il 3°8h sia iniziato ieri oppure oggi non è assolutamente secondario in ottica di vincoli, così come un ciclo 2gg complex
 

anonimus08

Forumer storico
il singhiozzo è un mio termine che uso per indicare quel periodo ciclico nel ciclo che non va considerato nella conta, nel ritmo complessivo del ciclo anche se ne fa parte...

mi spiego: un 8h sarebbe una serie semplice di 2h, sarebbe troppo facile, 2h+2h farebbe 4h, etc, invece ci sono dei periodi più brevi che sporcano il ritmo, ecco perchè ci sono i cicli complex ed un giornaliero regolare iniziato alle h11,00 difficilmente termina il giorno dopo alle h11,00
non è così perchè ci sono i sionghiozzi che complicano il ritmo lineare...
il t+2 parte dal 20/7, ma le barre le devi contare tutte dal 1/7...
al momento sto studiando se il singhiozzo ha delle correlazioni con la durata del ciclo di cui fa parte, sto sperimentando e sono a buon punto...

ok grazie capito per la questione del singhiozzo, per la partenza del T+2 invece mi diventa difficile capire il fatto di considerare nella conta anche i giorni dall'1/7 con il conteggio del dal 20/7 e poi il 5/7 (min. 18780) c'è stato un minimo inferiore all'1/7 (min. 18815) e da allora mi perdo nella conta.
:rolleyes:
 

purplegate

Non anticipare mai...
tutto regolare...,
quindi ripeto:
...
sp500 ancora sopra i 1114pts, e nulla cambia...
è probabile lateralizzare fino all'apertura al rialzo di WS, rialzo che mi attendo via via perdere forza, per poi in chiusura/mar10 iniziare una fase correttiva
in attesa di conferme o smentite
faccio delle hp per passare il tempo:
premessa > nel breve bisogna attendere la ch del 1°8h al rialzo per avere un punto di riferimento nei conteggi ciclici superiori...
al momento ritengo probabile la ch del 3°t-1lungo sia avvenuta ven6 alle h17,00 ma il vero quesito è sempre il solito: 3 o 4t-1 a comporre il t+1...
se guardo solo il ftse i 3 t-1 sono tutti al rialzo e quindi l'eventuale 4°t-1 non è vincolato, ma se prendo in analisi anche dax e sp500 l'eventuale 4°t-1 è vincolato al ribasso quindi il ftse per analogia deve fare un nuovo min inferiore a quello di ven6 tra mer11 e ven13...
il tutto salvo troncamenti
poi ci sarebbe da verificare se ven6 fosse partito oltre che un t+1 anche un nuovo t+2, in questo senso un t-1 al rialzo su dax e sp500 potrebbe esserne una prova
la rising wedge del ftse ha ceduto e il rimbalzo sembra andare a testare la TLria dal basso, mentre l'sp500 si è appoggiato sulla wedge col min di ven6 restando all'interno di essa...
i supporti da monitorare restano quelli del 20 e del 30/7


alle h15,40 al momento etichetto la ch del 6h/8hcorto, ma farei attenzione al livello del min dell'sp500 a 1120pts la cui violazione al ribasso porterebbe a min a fine seduta sul ftse...
questo comporterebbe la possibilità di ch regolarmente il giornaliero(intorno alle h17,40/open mar10) come aver già vincolato al ribasso la 2°parte di un 2gg complex (6+6+6h) partito ven, quindi trappola...
da monitorare la ch dell'sp500 sotto i 1114pts
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali

buona serata
...il supporto del 30/7 del ftse ha ceduto
mi sà che il mercato è andato a vedere i libretti di quelli del FOMC...
fra un pò i soldi/$ li regalano e successivamente pagheranno per darli
ora c'è da stare attenti al fat finger...
 

mairena

Forumer attivo
Grazie per agg. Purple, noi siamo pazienti. Ilpaletto del 20/7 è caduto e ben altra cosa e significato avrebbe per me l'abbattimento di quello del 20/7.
Intanto questo 4° t-1 ,per te quando potrebbe chiudere??perchè se dovesse farlo domani, sarei quasi propensaa pensare che il punto basso , se non viene fatto stasera , potrebbe essere domani il momento giusto.
Grazie.
R
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
ecco puntuale il min inferiore a quello del 6/8 come atteso...
oggi è short day
ancora sopra i 1114pts l'sp500
al momento confermata la rising wedge del ftse e il t&s dell'Unic
l'sp500 si è riappoggiato sulla TLria della risingwedge sul min delle h15,50 dove si è ch il 2°8h...
da attendere il 1°t-2 al rialzo per la ch del ciclo superiore...
una domanda, ma quelli del FOMC un esamino di economia I l'hanno dato...!?!

aggiornamento:
ancora nessun 2-3h al rialzo e nessun punto di riferimento, quindi ipotizzo una conta regolare dal min delle h9,25...
ch 3h alle h12,20 e ch 6h/8hcorto intorno alle h15,20/15,50 per un min inferiore a quello delle h12,20...
in attesa di conferme o smentite


ps: il fatto che il 3°8h sia iniziato ieri oppure oggi non è assolutamente secondario in ottica di vincoli, così come un ciclo 2gg complex

Grazie per agg. Purple, noi siamo pazienti. Ilpaletto del 20/7 è caduto e ben altra cosa e significato avrebbe per me l'abbattimento di quello del 20/7.
Intanto questo 4° t-1 ,per te quando potrebbe chiudere??perchè se dovesse farlo domani, sarei quasi propensaa pensare che il punto basso , se non viene fatto stasera , potrebbe essere domani il momento giusto.
Grazie.
R
lo short day è sempre lo shortday...
al momento tutto regolare in ch del 3°8h
dopo quella del ftse rotta anche la risingwedge dell'sp500 di cui aspettiamo la ch sotto i 1114pts
per mairena ripeto che da mer11 a ven13 siamo in area di ch 4°t-1, quindi già oggi
sarà importante il 1°t-2 al rialzo come punto di riferimento
ch 4°t-1 chiama in ottica regolare ch del t+1 e quindi rimbalzo, come sapete per me il ciclo è complex e quindi facile alle trappole...
una verifica sarà il max che questo rimbalzo farà: crescente o decrescente rispetto a quello della scorsa settimana di setup che è stata violata al ribasso...!?!
come al solito l'eurozona è in balia degli US e del fat finger che se dovesse operare e non si smentisce opererà dopo le h17,40
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
buona serata
 

mairena

Forumer attivo
lo short day è sempre lo shortday...
al momento tutto regolare in ch del 3°8h
dopo quella del ftse rotta anche la risingwedge dell'sp500 di cui aspettiamo la ch sotto i 1114pts
per mairena ripeto che da mer11 a ven13 siamo in area di ch 4°t-1, quindi già oggi
sarà importante il 1°t-2 al rialzo come punto di riferimento
ch 4°t-1 chiama in ottica regolare ch del t+1 e quindi rimbalzo, come sapete per me il ciclo è complex e quindi facile alle trappole...
una verifica sarà il max che questo rimbalzo farà: crescente o decrescente rispetto a quello della scorsa settimana di setup che è stata violata al ribasso...!?!
come al solito l'eurozona è in balia degli US e del fat finger che se dovesse operare e non si smentisce opererà dopo le h17,40
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
buona serata
Scusami tanto se chiedo troppo ma le tue analisi sono le uniche che mi sono chiare e mi aiutano e le tue visini cicliche e gli "adattamenti" che trovi, che dire...unici e validi.
Grazie ancora tanto.
R
 

Users who are viewing this thread

Alto