chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (5 lettori)

MadMax

Forumer attivo
ciao,
io non mi occupo dei max, eventualmente monitorerei il max del 3/8 come possibile resistenza, ma i max possono dare falsi segnali più dei minimi...
i supporti che danno segnali più affidabili, ma è solo la mia opinione

...comunque al momento il 2°8h del 4°t-1 iniziato ven6 procede regolarmente con la ch del 1°2h avvenuta alle h12,15 ed il 4h alle h14,30 con un 2°2h al ribasso che vincola l'eventuale 4°2h, interessante sarà monitorare il 6h atteso intorno alle h16,30/17,00
il tutto se la conta è corretta e non ci sono troncamenti o complex...

grazie. gentile e disponibile come sempre!
 

purplegate

Non anticipare mai...
esperimento-vediamo se c'è una trappola sull'sp500:
il min intorno all h16,00 è solo la ch del 4h e quindi il rimbalzo è una trappola per tori perchè la ch del giornaliero se regolare è intorno alle h18,30-19,00, se tronca al 6h verso le h17,30...!?!
si fa per divertirsi...
 

purplegate

Non anticipare mai...
...c'è poco da aggiungere a quello detto ieri,
le barre inside di ieri di dax e ftse sono state rotte al ribasso
oggi è sellday che in un trend up è un giorno positivo; e le cose sono 2, o la lettura è sbagliata oppure il trend non è up...e domani c'è lo shortday
la rottura della rising-wedgwe continua, il T&Sriba di Unic procede ed il tg si sta ulteriormente abbassando...
ma sopratutto mi devo ricordare quello che ho scritto sotto la settimana scorsa:
Originalmente inviato da purplegate
...
io come sapete penso di aver individuato un singhiozzo che posticipa tutti i cicli posticipandoli dal 20/7 e quindi sarebbe al termine "solo" il 3°t-1
...
...sarà questo il motivo che porta gli indicatori ciclici di velocità a dare indicazioni "incerte"...!?!



il 10/8:
bradley date
luna nera
setup daily a WS

ciao,
io non mi occupo dei max, eventualmente monitorerei il max del 3/8 come possibile resistenza, ma i max possono dare falsi segnali più dei minimi...
i supporti che danno segnali più affidabili, ma è solo la mia opinione

...comunque al momento il 2°8h del 4°t-1 iniziato ven6 procede regolarmente con la ch del 1°2h avvenuta alle h12,15 ed il 4h alle h14,30 con un 2°2h al ribasso che vincola l'eventuale 4°2h, interessante sarà monitorare il 6h atteso intorno alle h16,30/17,00
il tutto se la conta è corretta e non ci sono troncamenti o complex...
al momento c'è poco da aggiungere...
c'è da aspettare se col contributo di WS la seduta del ftse chiuderà sui minimi o meno...
la ch regolare del 2°8h del 4°t-1 è attesa per mer11 intorno all'open/h10,00, salvo troncamenti
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
importante la ch dell'sp500 sotto i 1114pts
buona serata
 

palenque

Forumer storico
al momento c'è poco da aggiungere...
c'è da aspettare se col contributo di WS la seduta del ftse chiuderà sui minimi o meno...
la ch regolare del 2°8h del 4°t-1 è attesa per mer11 intorno all'open/h10,00, salvo troncamenti
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
importante la ch dell'sp500 sotto i 1114pts
buona serata

grazie purple. buona serata anche a te:)
 

purplegate

Non anticipare mai...
tutto regolare...,
quindi ripeto:
...
...
è probabile lateralizzare fino all'apertura al rialzo di WS, rialzo che mi attendo via via perdere forza, per poi in chiusura/mar10 iniziare una fase correttiva
in attesa di conferme o smentite
...
se guardo solo il ftse i 3 t-1 sono tutti al rialzo e quindi l'eventuale 4°t-1 non è vincolato, ma se prendo in analisi anche dax e sp500 l'eventuale 4°t-1 è vincolato al ribasso quindi il ftse per analogia deve fare un nuovo min inferiore a quello di ven6 tra mer11 e ven13...
il tutto salvo troncamenti
poi ci sarebbe da verificare se ven6 fosse partito oltre che un t+1 anche un nuovo t+2, in questo senso un t-1 al rialzo su dax e sp500 potrebbe esserne una prova
la rising wedge del ftse ha ceduto e il rimbalzo sembra andare a testare la TLria dal basso, mentre l'sp500 si è appoggiato sulla wedge col min di ven6 restando all'interno di essa...
i supporti da monitorare restano quelli del 20 e del 30/7


...
da monitorare la ch dell'sp500 sotto i 1114pts
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali

buona serata
buongiorno,
ecco puntuale il min inferiore a quello del 6/8 come atteso...
oggi è short day
ancora sopra i 1114pts l'sp500
al momento confermata la rising wedge del ftse e il t&s dell'Unic
l'sp500 si è riappoggiato sulla TLria della risingwedge sul min delle h15,50 dove si è ch il 2°8h...
da attendere il 1°t-2 al rialzo per la ch del ciclo superiore...
una domanda, ma quelli del FOMC un esamino di economia I l'hanno dato...!?!
 

mairena

Forumer attivo
buongiorno a tutti.
Intanto siamo andati sotto il minimo della scorsa settimana,che era settimana di set up.
Abbiamo chiuso il 3à gg del 3° t-1???
Aspetto Purple....
Il mio ts oggi mi dà dei numeri .....
Ricordo che DEVE fare il punto basso per rimanere short.
Punto alto 21280-basso 20568.
Ricordo inoltre che se non fa nè alto nè basso, domani ,anche se è long, potrebbe rigirasi short qualora facesse il punto basso e non quello alto.
R
 

palenque

Forumer storico
buongiorno,
ecco puntuale il min inferiore a quello del 30/7 come atteso...
oggi è short day
ancora sopra i 1114pts l'sp500
al momento confermata la rising wedge del ftse e il t&s dell'Unic
l'sp500 si è riappoggiato sulla TLria della risingwedge sul min delle h15,50 dove si è ch il 2°8h...
una domanda, ma quelli del FOMC un esamino di ecoonomia I l'hanno dato...!?!


Purple intanto grazie per le tue preziose indicazioni. Poi per quanto riguarda l'esamino di economia mi tocca ripetere sempre le stesse cose: è una pagliacciata e siccome nessuno vuole restare con il cerino in mano cercano di buttare la palla sempre più avanti aumentando i rischi. Poi ricordo che il tricheco in piena crisi e poco prima della lehman alzò i tassi, già alti, per paura dell'inflazione importata dal petrolio................. senza parole. buona giornata. quando vorranno far scendere i mercati davvero tireranno fuori qualche altra storiella, peraltro vera, tipo debito degli stati, nuovi problemi con i mutui magari quelli commerciali ecc. ecc. tanto c'è solo l'imbarazzo della scelta. Poi se il miracolo si compirà e la catastrofe sarà evitata, cosa di cui dubito, sarò il primo ad esserne contento.
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno a tutti.
Intanto siamo andati sotto il minimo della scorsa settimana,che era settimana di set up.
Abbiamo chiuso il 3à gg del 3° t-1???
Aspetto Purple....
Il mio ts oggi mi dà dei numeri .....
Ricordo che DEVE fare il punto basso per rimanere short.
Punto alto 21280-basso 20568.
Ricordo inoltre che se non fa nè alto nè basso, domani ,anche se è long, potrebbe rigirasi short qualora facesse il punto basso e non quello alto.
R
ciao,
la mia conta, la mia tabella al momento è rispettata...
stamani o ieri(vedremo dal 1°2-3h al rialzo) abbiamo chiuso il 2°8h del 4°t-1 a partire dal 20/7, dalla fine del singhiozzo...
è stato rotto al ribasso il setup weekly ed è una ulteriore conferma che vuole 6t-1 per chiudere il t+2 nella successiva settimana di setup, quella del 23/8(una delle 3 settimane segnalate)
in attesa di conferme o smentite

ps per i ciclisti:
tracciate la TLria dal min del 20/7 e fatela passare dal min del 30/7, dove per me si è ch il 3°t-1 ed è finito il semiciclo del 6t-1(= t+2 complex), forse è per questo che gli oscillatori, le velocità cicliche sono "incerte"in questa fase
...!?!
 

mairena

Forumer attivo
ciao,
la mia conta, la mia tabella al momento è rispettata...
stamani o ieri(vedremo dal 1°2-3h al rialzo) abbiamo chiuso il 2°8h del 4°t-1 a partire dal 20/7, dalla fine del singhiozzo...
è stato rotto al ribasso il setup weekly ed è una ulteriore conferma che vuole 6t-1 per chiudere il t+2 nella successiva settimana di setup, quella del 23/8(una delle 3 settimane segnalate)
in attesa di conferme o smentite

ps per i ciclisti:
tracciate la TLria dal min del 20/7 e fatela passare dal min del 30/7, dove per me si è ch il 3°t-1 ed è finito il semiciclo del 6t-1(= t+2 complex), forse è per questo che gli oscillatori, le velocità cicliche sono "incerte"in questa fase...!?!
Grazie tanteeee.
R
 

anonimus08

Forumer storico
Ciao purplegate, io conto dal 20/7 partito un T+2 con chiusura oggi del 1°T+1 che se andasse sotto 20775 minimo del 30/7 metterebbe a ribasso il seguente T+1 che dovrebbe finire intorno all'1-2/9 la vedi anche tu così? Thanks.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto