chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (9 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno a tutti.
Ilts,che è long dal 17/8 non ha mai fatto il punto alto per cui quando farà il basso si rigira short ,ma intanto sta long.
Punto alto 21010-basso20440
Come dice giustamente Purple, il minimo delle 15,50 è da tenere sott'occhio perchè se fora quello ,raggiunge sicuramente anche il mio punto basso.
Pare proprio che si sia chiuso su quel minimo un t-2 per cui tra domani,se regolare, e lunedì ,se complex,si può chiudere il 2° t-2 per completare un t-1,che per ora è al rialzo.
Credo che siamo nella 3° ora di questo 3° gg,ma non ne sono certa.
Oggi dovrebbe essere sell day e vediamo il massimo quando lo vorrà fare.
Un aiuto di Purple è sempre gradito soprattutto se ho scritto qualche cosa di errato.
R
ciao,
mi dai troppa considerazione, sei troppo gentile...
come ho scritto oggi per me siamo in variante4 in parole povere uno shortday se la lettura è corretta...
seguo la mediana tracciata ieri e le figure tecniche indicate
ed eventualmente un tracy in 3 t-2 per essere armonico con il t precedente, questo fitterebbe con la tabella alla perfezione
in attesa di conferme o smentite

intanto il dax è già in barra outside
...
 

mairena

Forumer attivo
ciao,
mi dai troppa considerazione, sei troppo gentile...
come ho scritto oggi per me siamo in variante4 in parole povere uno shortday se la lettura è corretta...
seguo la mediana tracciata ieri e le figure tecniche indicate
ed eventualmente un tracy in 3 t-2 per essere armonico con il t precedente, questo fitterebbe con la tabella alla perfezione
in attesa di conferme o smentite

intanto il dax è già in barra outside...
Non sono troppo gentile, sei tu che sei troppo bravo e disponibile,ma.....mi sono assentata un attimo e ...fatto il mio punto basso per cui, a meno che non si faccia quello alto , il ts si è rigirato short e chi fosse eventualmente long, si dovrebbe rigirare nel migliore dei modi,ricordo che il ts si è girato da 20420.
Quindi...seguo in toto il tuo progetto!!!
R
 
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
Non sono troppo gentile, sei tu che sei troppo bravo e disponibile,ma.....mi sono assentata un attimo e ...fatto il mio punto basso per cui, a meno che non si faccia quello alto , il ts si è rigirato short e chi fosse eventualmente long, si dovrebbe rigirare nel migliore dei modi,ricordo che il ts si è girato da 20420.
Quindi...seguo in toto il tuo progetto!!!
R
ora c'è solo da aspettare il 1°2-3h al rialzo per avere un punto di riferimento...

per la cronaca quando a WS si manifesto il fat finger era giovedì, e domani ci sono le scadenze tecniche...
 

purplegate

Non anticipare mai...
ora c'è solo da aspettare il 1°2-3h al rialzo per avere un punto di riferimento...

per la cronaca quando a WS si manifesto il fat finger era giovedì, e domani ci sono le scadenze tecniche...
anticipando un pò...2hp:
quando il mercato ha questi spunti è fantastico...
sembra che dal min delle h10,20 sia iniziato un 2-3h al rialzo(salvo sorprese) e quindi su questo min si sia ch il 2°8h di un ciclo superiore che non ha vincoli...
l'altra valutazione che faccio è quella che dal min del 18/8 alle h9,55 sia iniziato un 2gg complex 6h+6+6 con il 1°6h ch ieri alle h15,50 e quindi con il resto del ciclo già al ribasso a causa del vincolo ribassista dovuto alla violazione down del min di stamani, confermato al momento anche dal max in gapup che non è ancora stato violato, a meno di trappole...
il quadro sembra ben definito dal min e dal max finora fatti
in attesa di conferme o smentite

ricordo che l'sp500 ieri ha formato una barra inside
 

amadeus91

Forumer storico
anticipando un pò...2hp:
quando il mercato ha questi spunti è fantastico...
sembra che dal min delle h10,20 sia iniziato un 2-3h al rialzo(salvo sorprese) e quindi su questo min si sia ch il 2°8h di un ciclo superiore che non ha vincoli...
l'altra valutazione che faccio è quella che dal min del 18/8 alle h9,55 sia iniziato un 2gg complex 6h+6+6 con il 1°6h ch ieri alle h15,50 e quindi con il resto del ciclo già al ribasso a causa del vincolo ribassista dovuto alla violazione down del min di stamani, confermato al momento anche dal max in gapup che non è ancora stato violato, a meno di trappole...
il quadro sembra ben definito dal min e dal max finora fatti
in attesa di conferme o smentite

ricordo che l'sp500 ieri ha formato una barra inside

Ciao purple e se posso ho un chiarimento da chiederti.
La seconda ipotesi mi è chiara (dal 18/8 alle 9.55 un t-2 a ritmo ternario 6+6+6 già vincolato al ribasso) ma per la prima ho un dubbio: sul minimo di stamattina potrebbe essersi chiuso il 2° 8h quindi anche il T-2? Pensi quindi che sarebbe stato un T-2 partito il 16/6 e chiuso stamattina dopo 20 ore?
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao purple e se posso ho un chiarimento da chiederti.
La seconda ipotesi mi è chiara (dal 18/8 alle 9.55 un t-2 a ritmo ternario 6+6+6 già vincolato al ribasso) ma per la prima ho un dubbio: sul minimo di stamattina potrebbe essersi chiuso il 2° 8h quindi anche il T-2? Pensi quindi che sarebbe stato un T-2 partito il 16/6 e chiuso stamattina dopo 20 ore?
ciao,
certo, la durata max del t-2 finiva oggi intorno alle h11,30 e quindi il min delle h10,20 è perfettamente nei tempi, comunque al momento parlo di ch del 2°8h e non di t-2 perchè è possibile un cambio di ritmo per fare un t-1 irregolare corto o lungo...


una cosa per volta, intanto vediamo cosa succede con il max ed il min di oggi
 

amadeus91

Forumer storico
ciao,
certo, la durata max del t-2 finiva oggi intorno alle h11,30 e quindi il min delle h10,20 è perfettamente nei tempi, comunque al momento parlo di ch del 2°8h e non di t-2 perchè è possibile un cambio di ritmo per fare un t-1 irregolare corto o lungo...

una cosa per volta, intanto vediamo cosa succede con il max ed il min di oggi

Ok chiarissimo, grazie!
...un giorno se avessi voglia sarebbe molto interessante che postassi una piccola tabella con le durate minime e massime dei cicli (quelli regolari ovviamente) secondo i tuoi studi, ogni ciclista si elabora questi "lead time" secondo la propria esperenza e le proprie statistiche, mi piacerebbe molto conoscere i tuoi limiti di tempo in questo senso :)
 

amadeus91

Forumer storico
...notata la doppia outside sul daily del dax? rompe il max di ieri in open, poi il min, e poi rompe ulteriormente il max...
 

mairena

Forumer attivo
anticipando un pò...2hp:
quando il mercato ha questi spunti è fantastico...
sembra che dal min delle h10,20 sia iniziato un 2-3h al rialzo(salvo sorprese) e quindi su questo min si sia ch il 2°8h di un ciclo superiore che non ha vincoli...
l'altra valutazione che faccio è quella che dal min del 18/8 alle h9,55 sia iniziato un 2gg complex 6h+6+6 con il 1°6h ch ieri alle h15,50 e quindi con il resto del ciclo già al ribasso a causa del vincolo ribassista dovuto alla violazione down del min di stamani, confermato al momento anche dal max in gapup che non è ancora stato violato, a meno di trappole...
il quadro sembra ben definito dal min e dal max finora fatti
in attesa di conferme o smentite

ricordo che l'sp500 ieri ha formato una barra inside
opss il primo 4 ore non ha retto e credo che la 2° ipotesi cominci a prendere corpo.
Ricordo che il mio ts col minimo di stamattina si è girato short, per cui il massimo successivo che ha fatto (20675)era l'are buona per chiudere i long e aprire gli short.
a dopo.
R
 

Users who are viewing this thread

Alto