chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (7 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
opss il primo 4 ore non ha retto e credo che la 2° ipotesi cominci a prendere corpo.
Ricordo che il mio ts col minimo di stamattina si è girato short, per cui il massimo successivo che ha fatto (20675)era l'are buona per chiudere i long e aprire gli short.
a dopo.
R
le 2hp sono entrambe valide e la 1° adesso è diventata la più ribassista...,
anzi come ho detto c'è da verificare se non si crei un t-1 irregolare, per esempio con il 2gg della 2°hp che si fermi al 2°6h...
basta attendere

intanto torna la tensione sul $/Y...
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
aperutra in gapup...
ora i torelli devono spingere altrimenti oggi potrebbe essere il classico giorno da variante4 con la realizzazione delle figure tecniche indicate...
la spinta la potrebbe dare la ch del 2°8h avvenuta ieri se la conta è corretta ma come detto i supporti sono il faro...
altra considerazione da fare è cosa è successo ieri dopo le h22,00 sul mercato futspx, forse è una traccia lasciata dal fat finger che sta preparando le sue strategie...
il $/Y si allontana dalla zona calda

anche ieri sull'sp500 ho notato come l'indice sia stato stoppato dalle EMA e queste sono rimaste in posizione di accellerazione ribassista, quindi sull'sp500 da monitorare da una parte il max di agosto e dall'altro il min...
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
un occhio al min delle h15,50 lo darei
in attesa di conferme o smentite
ancora tutto regolare come da tabella...
solo considerazioni...:
rotta la barra daily dell'sp500 al ribasso
confermata la rottura down del precedente setup settimanale, la bearish engulfing weekly procede, sempre confermate le risingwedge degli indici, il T&S di Unic, il triangolo di continuazione e si stanno chiudendo le Spalle dx del T&Sriba su ftse e sp500 che naturalmente attendono conferma
al momento bearish engulfing daily sul dax
dopo che ieri l'sp500 è stato stoppato dalle EMA, queste sono rimaste in posizione di accellerazione ribassista, quindi sull'sp500 da monitorare da una parte il max di agosto e dall'altro il min...
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
e per finire l'$/Y ha fatto capolino sotto gli 85
da verificare una ch del DJ sotto o sopra i 10250pts e i 1088pts di sp500, se inferiore ai 1080pts cederebbe un supporto importante...
giovedì fat finger!?! domani è giorno di scadenze...
in attesa di conferme o smentite

buona serata
 

mairena

Forumer attivo
ancora tutto regolare come da tabella...
solo considerazioni...:
rotta la barra daily dell'sp500 al ribasso
confermata la rottura down del precedente setup settimanale, la bearish engulfing weekly procede, sempre confermate le risingwedge degli indici, il T&S di Unic, il triangolo di continuazione e si stanno chiudendo le Spalle dx del T&Sriba su ftse e sp500 che naturalmente attendono conferma
al momento bearish engulfing daily sul dax
dopo che ieri l'sp500 è stato stoppato dalle EMA, queste sono rimaste in posizione di accellerazione ribassista, quindi sull'sp500 da monitorare da una parte il max di agosto e dall'altro il min...
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
e per finire l'$/Y ha fatto capolino sotto gli 85
da verificare una ch del DJ sotto o sopra i 10250pts e i 1088pts di sp500, se inferiore ai 1080pts cederebbe un supporto importante...
giovedì fat finger!?! domani è giorno di scadenze...
in attesa di conferme o smentite

buona serata

Perfetto, grazie Purple.
Se andassimo a 20015, per oggi, avrei tutti e 3 gl'indicatori del mio ts allineati short, ora me ne manca ancora 1.
a domani.
R
 

corcas

Forumer storico
anticipando un pò...2hp:
quando il mercato ha questi spunti è fantastico...
sembra che dal min delle h10,20 sia iniziato un 2-3h al rialzo(salvo sorprese) e quindi su questo min si sia ch il 2°8h di un ciclo superiore che non ha vincoli...
l'altra valutazione che faccio è quella che dal min del 18/8 alle h9,55 sia iniziato un 2gg complex 6h+6+6 con il 1°6h ch ieri alle h15,50 e quindi con il resto del ciclo già al ribasso a causa del vincolo ribassista dovuto alla violazione down del min di stamani, confermato al momento anche dal max in gapup che non è ancora stato violato, a meno di trappole...
il quadro sembra ben definito dal min e dal max finora fatti
in attesa di conferme o smentite

ricordo che l'sp500 ieri ha formato una barra inside

wow, sono tornato in tempo per leggere l'ultima magia di purple, miiiiiiiittttttttico! Quando l'ho letta ho detto: chapeau, sto ragazzo è attento come nessuno a dettagli fondamentali e manco il tempo di dirlo che...:up::up:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
wow, sono tornato in tempo per leggere l'ultima magia di purple, miiiiiiiittttttttico! Quando l'ho letta ho detto: chapeau, sto ragazzo è attento come nessuno a dettagli fondamentali e manco il tempo di dirlo che...:up::up:

sottoscrivo....Purple e Mairena so' veramente in gamba....magari ce ne fosse di gente cosi':-o...educati, costanti, disponibili , pacati....ecc...ecc
c'e' solo da imparare.....per quel che mi riguarda ...in silenzio....potrei dire solo minkiate :lol::lol::lol::ciao:
 

purplegate

Non anticipare mai...
ancora tutto regolare come da tabella...
solo considerazioni...:
rotta la barra daily dell'sp500 al ribasso
confermata la rottura down del precedente setup settimanale, la bearish engulfing weekly procede, sempre confermate le risingwedge degli indici, il T&S di Unic, il triangolo di continuazione e si stanno chiudendo le Spalle dx del T&Sriba su ftse e sp500 che naturalmente attendono conferma
al momento bearish engulfing daily sul dax
dopo che ieri l'sp500 è stato stoppato dalle EMA, queste sono rimaste in posizione di accellerazione ribassista, quindi sull'sp500 da monitorare da una parte il max di agosto e dall'altro il min...
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
e per finire l'$/Y ha fatto capolino sotto gli 85
da verificare una ch del DJ sotto o sopra i 10250pts e i 1088pts di sp500, se inferiore ai 1080pts cederebbe un supporto importante...
giovedì fat finger!?! domani è giorno di scadenze...
in attesa di conferme o smentite

buona serata
buongiorno,
ed eccoci al 20/8, il 1° dei gg dove la tabella mi indica min importanti, segnalato dal sq9, dall'AC che mi indica la ch di un 4°8h con ritmo regolare, giorno di scadenze tecniche, buyday, etc il tutto se la lettura è corretta...
dopo che l'sp500 è stato stoppato dalle EMA, queste sono in posizione di accellerazione ribassista, quindi sull'sp500 da monitorare da una parte il max di agosto e dall'altro il min...
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
in open il ftse ed il dax hanno violato down le candela outside di ieri...
adesso c'è solo da attendere il 1°2-3h al rialzo per avere un punto di riferimento per individuare la fine del ciclo superiore e monitorare il rimbalzo

leggo in giro che molti stanno cercando il t+1, se è finito o meno, la mia view mi suggerisce che il t+1 c'è ma non si vede, o meglio non è importante(probabilmente e finito il 6/8 dopo 3 t-1) perchè con il singhiozzo è entrato in gioco il solito ciclo superiore t+2 complex che ha "neutralizzato" il t+1, ma è solo la mia view...

ps: continuo a ritenere utile tracciare le mediane di ipotetici cicli t+3 a 60, 70, 75, 80, 86 gg e vedere l'effetto che fà

in attesa di conferme o smentite
 

mairena

Forumer attivo
buongiorno,
ed eccoci al 20/8, il 1° dei gg dove la tabella mi indica min importanti, segnalato dal sq9, dall'AC che mi indica la ch di un 4°8h con ritmo regolare, giorno di scadenze tecniche, buyday, etc il tutto se la lettura è corretta...
dopo che l'sp500 è stato stoppato dalle EMA, queste sono in posizione di accellerazione ribassista, quindi sull'sp500 da monitorare da una parte il max di agosto e dall'altro il min...
sempre accesa la spia rossa sul dax per le divergenze negative settimanali
in open il ftse ed il dax hanno violato down le candela outside di ieri...
adesso c'è solo da attendere il 1°2-3h al rialzo per avere un punto di riferimento per individuare la fine del ciclo superiore e monitorare il rimbalzo

leggo in giro che molti stanno cercando il t+1, se è finito o meno, la mia view mi suggerisce che il t+1 c'è ma non si vede, o meglio non è importante(probabilmente e finito il 6/8 dopo 3 t-1) perchè con il singhiozzo è entrato in gioco il solito ciclo superiore t+2 complex che ha "neutralizzato" il t+1, ma è solo la mia view...

ps: continuo a ritenere utile tracciare le mediane di ipotetici cicli t+3 a 60, 70, 75, 80, 86 gg e vedere l'effetto che fà

in attesa di conferme o smentite
Buongiorno a tutti e grazie a Purple che come solito ci illumina.
Sono molto in ritardo stamattina coi miei numerelli e mi scuso.
Punto alto 20417/basso 19649
Ieri il mio ts ,dopo il long del giorno 16, si è rigirato short e lo manterrà fino a lunedì,ovvio che se facesse anche il punto basso....la tendenza continuerebbe.
Intanto vi posso dire che gli altri 2 indicatori sono entrambi short.
Volendo integrare l'analisi di Purple col ts ed essendo oggi un buy day...ci potrebbe stare anche un rimbalzo,ma sarebbe meglio che il punto alto del ts non lofacesse, per una view ribassista, e dico inoltre che a 20637 un'indicatore va long.
a dopo.
R
 

amadeus91

Forumer storico
Ok chiarissimo, grazie!
...un giorno se avessi voglia sarebbe molto interessante che postassi una piccola tabella con le durate minime e massime dei cicli (quelli regolari ovviamente) secondo i tuoi studi, ogni ciclista si elabora questi "lead time" secondo la propria esperenza e le proprie statistiche, mi piacerebbe molto conoscere i tuoi limiti di tempo in questo senso :)
Ciao Purple, speravo che potessi darci qualche indicazione su queste durate secondo il tuo metodo ma vedo che non hai risposto: se non ti va non insisto oltre
 

Users who are viewing this thread

Alto