chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

riccibitti

apprendista
Vorrei fare solo alcune considerazoni e tra qualche ora questo post verrà cancellato.
Questo thread è in vigore dal 5 febbraio 2010 ed è stato aperto daTreno, il quale ,gentilmente, ha concesso che Purple ed altri, continuassero quì le indicazioni cicliche ,di AT e quant'altro potessero a dare un aiuto per leggere il mercato ,magari da più punti di vista.
Non sono regole scritte ,ma si capisce chiaramente che, se non vengono rispettate, chiunque voglia avere una visione del succo degli interventi deve sfogliare intere pagine che nulla hanno a che fare e questo fa perdere tempo e concentrazione.
Detto questo debbo rilevare che le persone che scrivono sono tutte, in linea di massima , molto educate , gentili e disponibili, cominciando da Purple, ma credo che la domanda di Amadeus non fosse di poco conto, intendo dire che richiedere delle tabelle con limiti minimi e massimi di percorrenza dei cicli è sicuramente impegnativo e credo ,se mi è concesso, dire che i cicli si "sentono",poi ovviamente aiutano le mm, aiutano le visioni intermarket, perchè il puzzle alla fine si possa comporre.
Credo che Purple li "senta" in pieno e che riesca, a pelle, a capire se un ciclo è normale o complex,o allunga e quindi fare delle tabelle è difficile e si può essere smentiti dal mercato in brevissimo.
Purple si è limitato alla regola generale .In quanto alle letture sui cicli consiglio di scaricare da www.borsanalisi.com, gli scritti di Rosario e Graziano che si trovano in fondo nella"Palestra dei lettori" sono di vecchia data,ma validi per avvicinarsi al problema e poi ci sono i libri di Migliorino e di altri ,
Credo però che un mp privato a Purple avrebbe risolto il problema.
Spero di non aver sbagliato a puntualizzare, senza nessuna polemica .
Renata

grazie per il link, molto gentile. ci darò un occhio per vedere se mi offre nuovi spunti.
per quanto riguarda il mp, ebbi modo di provare anche quella via. ma con lo stesso risultato.

ciao
 

purplegate

Non anticipare mai...
grazie per il link, molto gentile. ci darò un occhio per vedere se mi offre nuovi spunti.
per quanto riguarda il mp, ebbi modo di provare anche quella via. ma con lo stesso risultato.

ciao
caro amico,

voglio chiudere questa polemica che mi sembra studiata ad arte, altrimenti avresti subito capito lo spirito del 3d

tu mi hai fatto una domanda senza neanche salutare ed io comunque ti ho risposto,...
internet, internet, internet...almeno questo è quello che ho fatto io

per quanto riguarda gli mp, non rispondo(salvo casi eccezionali) perchè:
1)non avrei tempo per altro
2)se le cose sono interessanti è bene dirle sul 3d


se sei in buona fede cancella i tuoi post
grazie
 

purplegate

Non anticipare mai...
caro amico,

voglio chiudere questa polemica che mi sembra studiata ad arte, altrimenti avresti subito capito lo spirito del 3d

tu mi hai fatto una domanda senza neanche salutare ed io comunque ti ho risposto,...
internet, internet, internet...almeno questo è quello che ho fatto io

per quanto riguarda gli mp, non rispondo(salvo casi eccezionali) perchè:
1)non avrei tempo per altro
2)se le cose sono interessanti è bene dirle sul 3d


se sei in buona fede cancella i tuoi post
grazie
buona serata e buon WE
 

riccibitti

apprendista
caro amico,

voglio chiudere questa polemica che mi sembra studiata ad arte, altrimenti avresti subito capito lo spirito del 3d

tu mi hai fatto una domanda senza neanche salutare ed io comunque ti ho risposto,...
internet, internet, internet...almeno questo è quello che ho fatto io

per quanto riguarda gli mp, non rispondo(salvo casi eccezionali) perchè:
1)non avrei tempo per altro
2)se le cose sono interessanti è bene dirle sul 3d


se sei in buona fede cancella i tuoi post
grazie

ti rispondo e poi la chiudo li che di battibeccare su un forum con uno sconosciuto non mi appassiona:

1. non siamo amici, non so neanche come ti chiami.
2. dai l'idea di essere persona molto formale, tanto da risentirti se qualcuno su un forum non ti saluta. allora conoscerai il motto qui sotto. fanne tesoro.
3. supponevo lo spirito del 3d fosse tra le altre cose la condivisione di conoscenza. rispondere alla mia cortese richiesta di informazioni invitandomi ad usare google non è condivisione. mi sono sbagliato.
4. ho accennato al mp perchè mi è stato suggerito di usarlo.
5. su cosa sia interessante o meno, francamente lascia che giudichino gli altri.
6. proprio perchè in buona fede, non c'è motivo che io cancelli alcunchè. delego eventualmente all'amministratore di decidere come meglio crede, se vuole.

ti saluto caro cancello purpureo e trascorri anche tu un buon fine settimana.
 

purplegate

Non anticipare mai...
ti rispondo e poi la chiudo li che di battibeccare su un forum con uno sconosciuto non mi appassiona:

1. non siamo amici, non so neanche come ti chiami.
2. dai l'idea di essere persona molto formale, tanto da risentirti se qualcuno su un forum non ti saluta. allora conoscerai il motto qui sotto. fanne tesoro.
3. supponevo lo spirito del 3d fosse tra le altre cose la condivisione di conoscenza. rispondere alla mia cortese richiesta di informazioni invitandomi ad usare google non è condivisione. mi sono sbagliato.
4. ho accennato al mp perchè mi è stato suggerito di usarlo.
5. su cosa sia interessante o meno, francamente lascia che giudichino gli altri.
6. proprio perchè in buona fede, non c'è motivo che io cancelli alcunchè. delego eventualmente all'amministratore di decidere come meglio crede, se vuole.

ti saluto caro cancello purpureo e trascorri anche tu un buon fine settimana.
ciao,
per me fai finta di non capire, volutamente...
rispondo punto per punto alle tue puntualizzazioni:
1.non siamo amici ma neanche nemici, anche se non so come ti chiamo e sei uno sconosciuto
2.entri in un forum dove quotidianamente, da molto tempo, avvengono scambi di opinioni e la prima cosa che facciamo è quella di salutarci...
tu arrivi dall'alto dei tuoi 30messaggi e chiedi...
non è questione di formalità ma di educazione, almeno in questo 3d che forse è diverso dagli altri...
3.tu mi hai fatto una domanda a cui ti ho risposto, poi ti ho chiesto gentilmente, senza nessuna polemica di cancellare il post per mantenere snello e di facile consultazione il 3d, anche la mia risposta sarebbe stata cancellata e lo è stata
4.per quanto riguarda l'mp ti ho risposto prima, sempre senza polemica
5.forse sei nuovo, ma sono proprio gli altri, i partecipanti(me compreso) che han ben definito ciò che è più o meno interessante nel 3d, e ti assicuro che la tua richiesta una volta esaurita è da eliminare come la mia risposta
6.il cancellare o meno i post deve dipendere solo da te, deve essere una tua decisione, poi se ne hai fatto una questione di principio hai vinto e ti lascio campo libero nel 3d(forse è questo il tuo obiettivo)

per quanto riguarda il motto: tu hai solo chiesto ed io con cortesia ho comunque risposto anche ad uno sconosciuto

buon WE
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
ciao,
per me fai finta di non capire, volutamente...
rispondo punto per punto alle tue puntualizzazioni:
1.non siamo amici ma neanche nemici, anche se non so come ti chiamo e sei uno sconosciuto
2.entri in un forum dove quotidianamente, da molto tempo, avvengono scambi di opinioni e la prima cosa che facciamo è quella di salutarci...
tu arrivi dall'alto dei tuoi 30messaggi e chiedi...
non è questione di formalità ma di educazione, almeno in questo 3d che forse è diverso dagli altri...
3.tu mi hai fatto una domanda a cui ti ho risposto, poi ti ho chiesto gentilmente, senza nessuna polemica di cancellare il post per mantenere snello e di facile consultazione il 3d, anche la mia risposta sarebbe stata cancellata e lo è stata
4.per quanto riguarda l'mp ti ho risposto prima, sempre senza polemica
5.forse sei nuovo, ma sono proprio gli altri, i partecipanti(me compreso) che han ben definito ciò che è più o meno interessante nel 3d, e ti assicuro che la tua richiesta una volta esaurita è da eliminare come la mia risposta
6.il cancellare o meno i post deve dipendere solo da te, deve essere una tua decisione, poi se ne hai fatto una questione di principio hai vinto e ti lascio campo libero nel 3d(forse è questo il tuo obiettivo)

per quanto riguarda il motto: tu hai solo chiesto ed io con cortesia ho comunque risposto anche ad uno sconosciuto

buon WE

e quando lo mettiamo un punto esclamativo e ricominciamo a parlare di borsa? e che cazz, sembrate due innamorati.

p.s. 1 o 30 o 3000 msg non contano conta la qualità dei msg e purple ne ha da vendere
 

saila

Moderatore Piazza Affari
ti rispondo e poi la chiudo li che di battibeccare su un forum con uno sconosciuto non mi appassiona:

1. non siamo amici, non so neanche come ti chiami.
2. dai l'idea di essere persona molto formale, tanto da risentirti se qualcuno su un forum non ti saluta. allora conoscerai il motto qui sotto. fanne tesoro.
3. supponevo lo spirito del 3d fosse tra le altre cose la condivisione di conoscenza. rispondere alla mia cortese richiesta di informazioni invitandomi ad usare google non è condivisione. mi sono sbagliato.
4. ho accennato al mp perchè mi è stato suggerito di usarlo.
5. su cosa sia interessante o meno, francamente lascia che giudichino gli altri.
6. proprio perchè in buona fede, non c'è motivo che io cancelli alcunchè. delego eventualmente all'amministratore di decidere come meglio crede, se vuole.

ti saluto caro cancello purpureo e trascorri anche tu un buon fine settimana.

Buona sera, non dovrei intervenire su delle discussioni fra utenti, ma che tu venga qua a fare le pulci a purplegate , non mi sta bene, essendo uno degli utenti più corretti e disponibili del forum, fammi il piacere, se non ti va di leggerlo vai a leggere altri 3D, già una volta aveva smesso di scrivere, non vorrei che ciò accadesse di nuovo

ciao
saila
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Intervengo anche io, perchè si sono toccati alcuni punti importanti.

Salutare. Non è obbligatorio, certo, ma è molto benvenuto, ed è un buon modo per entrare in qualsiasi discussione, dunque non solo questa.
Il motto "chiedere è lecito rispondere è cortesia" è corretto, ma anche salutare è cortesia, ed allora cortesia per cortesia .. se la si desidera allora è bene darla per primi.
Dunque la prima mancanza di cortesia è stato non salutare.

La frase "caro cancello purpureo" è proprio sgradevole. Sembra una frase di un ragazzo che gioca a sfottere i cognomi dei compagni di classe.
Evitiamo queste cose per favore.

Purplegate ha un suo modo molto sintetico e pragmatico di rispondere. Ho letto i vari post, e non vi ho trovato fastidio da parte sua, ma un modo sintetico e se vogliamo molto schietto di rispondere.
Questo è il suo modo, prendere o lasciare.
Infine, la sua richiesta di mantenere questo thread il più operativo possibile è una richiesta legittima. I threads non sono di nessuno, ma se i principali contibutori di un thread desiderano una conduzione particolare di tale thread, che non va contro le regole del forum, la moderazione del forum cerca di andare incontro a tale richiesta.

Buona prosecuzione di thread.
 

MM(mistermib)

Forumer storico
.....ma perchè a intervalli regolari intervengono utenti appena iscritti con l'unico risultato di creare una diatriba ??????.....per favore, qui si lavora, non si chiacchiera e si parla di soldi, per cui chi ha idee diverse vada altrove.......
 

mairena

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Col massimo rispetto di tutti voglio ricordare una pensiero di Dante che in questo momento mi sembra calzi particolarmente:"Non ti curar di lor,ma guarda e passa"
Invito Purple a considerarlo e di questo gli sarei infinitamente grata.
Passiamo al ts che è short e al momento sono short anche gli altri 2 indicatori.
Fino a domani non si può rigirare long, ma lo farà solo domani se non toccherà il punto basso nè oggi ,nè domani.
per oggi;punto alto 20122-basso 19468-
Dal minimo di venerdì alle 12,30 circa sono trascorse circa 5 ore al minimo di stamattina e quindi se il giornaliero partito venerdì appartiene al vecchio ciclo dovrebbe fare un altro minimo,altrimenti.....potrebbe partire in ogni momento unnuovo ciclo superiore e sarebbe in ogni caso già rispettata la visione ganniana che vuole un minimo in questa settimana di set up superiore a quello della settimana scorsa.
a dopo.
R
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto