chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (13 lettori)

saila

Moderatore Piazza Affari
CAMBI: E' SUPERYEN. AL TOP DEI 15 ANNI SU DOLLARO E 9 ANNI SULL'EURO

(ASCA) - Roma, 24 ago - Sui mercati dei cambi e' SuperYen: il movimento rialzista della moneta nipponica si e' ulteriormente rafforzato dopo le parole del ministro delle finanze giapponese, Yoshihiko Noda, il quale si e' limitato a dire che Tokyo guarda con interesse a quello che succede sui tassi di cambio. Lo Yen e' salito sul dollaro a 84,48, il massimo dei 15 anni, sull'euro a 106,08, il massimo dal settembre 2001. ''Lo yen potrebbe arrivare sul dollaro fino a 79 mentre sull'euro il primo obiettivo e' 105. L'apprezzamento della moneta giapponese e' alimentato dal cambio dollaro/yen che di riflesso si ripercuote sull'euro. Nei fatti, con una situazione di crisi, i giapponesi riportano in patria i capitali vendendo il dollaro, che negli ultimi tempi e' stata utilizzata per il carry trade'', spiega Roberto Isidoro, responsabile ufficio studi e mercati finanziari della Carichieti.
 

Fragaso

Forumer storico
Sul forum entro solo per legere le analisi interessanti e professionali di gente che è qui per dare un contributo produttivo a chi vuol capire qcs in più della borsa, in questo caso purple. :up:
ciao
 

gecko

Forumer storico
E cosi siamo arrivati sulla tl che regge il 2 anni che sullo S&P 500 oggi passa in area 1050/1052, praticamente ci apriamo a ridosso fra mezzora.

Momento topico dunque, o rimbalzo o mettiamo al ribasso il 2 anni che cque ho sempre pensato fosse gia al ribasso
 

mairena

Forumer attivo
Buona serata a tutti e grazie a tutti per il contributo.
Pare che almeno un gg, dal minimo delle 16 sia partito.
Conto 6 barre giornaliere dal minimo del 16/8 e potrebbe anche aver chiuso un t,ma dei segnali ancora ovviamente nessuno e soprattutto il t+3 potrebbe ancora allungare.
Abbiamo ripreso in chiusura l'angolo 19705 di Gann e vediamo se ha voglia di fare almeno un rimbalzello.
Il mio ts è long quindi dal minimo di oggi ,ma ha fatto il punto basso, per cui domani DEVE fare quello alto se vuole mantenere questa impostazione,altrimenti domani darà di nuovo lo short che potrebbe entrare se il punto alto lo metterà sopra il massimo che andremo a fare.
a domani.
R
 

mairena

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Il mio ts da ieri è long ,dal minimo che ha fatto e oggi,avendo fatto ieri il punto basso, oggi DEVE fare quello alto per mantenere la tendenza al rialzo,altrimenti sarà di nuovo al ribasso .dal massimo che farà-
Punto alto 19854-basso 19106
Intanto dal minimo di ier alle 16 abbiamo percorso un ciclo di 2 ore che ha visto fino ad ora il massimo a 19750 e la chiusura del medesimo col minimo di stamattina.
Vediamo cosa succederà nel corso della giornata.
a dopo.
R
 

mairena

Forumer attivo
ieri abbiamo chiuso 6 barre giornaliere col minimo delle 16 ,contate dal 16/8,il tracy ,se fosse regolare, dovrebbe avere altre 2 barre gg. per concludersi.
presumo quindi che sia partito un t-2 che , se regolare, dovrebbe concludere il tracy entro giovedì pomeriggio/venerdì mattina a seconda del tempo che andrà a battere.
Osserviamo intanto il primo ciclo di 4 ore a vedere come si concluderà
.
a dopo.
R
 

wtoro

Nuovo forumer
long di medio

buongiorno a tutti e complimenti,

premesso che anchio nel mio piccolo sono long cercando di entrare per la partenza del nuovo intermedio .

sapreste dirmi visto che siamo ormai alla 66 barre di questo trimestrale circa ,
che intenzioni abbia il mercato non lo sa nessuno è chiaro ma almeno cerchiamo di seguirlo e voi lo fate egregiamente , il problema è capire se prolunghera ancora di un mensile oppure no per la chiusura di questo intermedio . a che livello di uscita prevedete da chiudere il longhetto nel caso prosegua il ribasso appena sotto i 19000 oppure appena sotto il livello di ieri ?

altra domandina , è risaputo che a marzo 2009 è partito un annuale o biennale . ok a che punto pensate si sia chiuso il primo anno a febbraio o maggio ?

grazie buona giornata e grazie per eventuali risposte . :ciao:
 

mairena

Forumer attivo
Per WTORO-
Non hai chiesto cosa di poco conto ,ma forse il mecato ti sta rispondendo.
Personalmente ho chiuso stamattina in anticipo del punto alto la call che avevo preso ieri e ho rimpinguato le put che avevo, perchè il long non mi convinceva .
Oggi il ts non ha ancora fatto il punto basso e se lo facesse....fino a venerdì non potrebbe girarsi.
ciclicamente potremmo aver chiuso, al ribasso il primo gg.del t-2 partito ieri.
Occhio ai dati delle 16.
Sento sempre più la mancanza di Purple che in questi momenti ci avrebbe abbondantemente illuminato.
Spero che coloro che hanno contribuito all'allontanamento facciano quello che è di loro competenza per risolvere il disguido.Eurostoxx ha rotto 2580.
R
 

Users who are viewing this thread

Alto