Mercati >
News >
Tutte le News >
Dettaglio News
Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news



Ricerca precisa news WallStreet scivola in rosso, per Roubini il rally delle Borse finirà presto
Websim - 21/01/2010 16:38:23
Wall Street scivola in rosso, dopo un avvio incerto, nel momento in cui Nouriel Roubini ha detto che il rally delle Borse mondiali è destinato a interrompersi nella seconda parte dell'anno.
Intanto l'oro scende sotto i 1.100 dollari l'oncia, mentre rimbalza di poco il petrolio a 77,9 dollari al barile. Il dollaro consolida i recenti guadagni a 1,405 contro euro.
Tra i titoli in evidenza:
Goldman Sachs (
GS.N) -1%, nonostante il record di utili. La banca ha annunciato un utile del quarto trimestre 2009 di 4,95 miliardi di dollari, pari a 8,20 dollari per azione, che si confronta con una perdita di 2,12 miliardi nello stesso periodo del 2008. La media delle previsioni degli analisti indicava un utile di 5,2 dollari per azione.
Citigroup (
C.N) -2%, ha annunciato il riacquisto di titoli di debito per oltre 7 miliardi di dollari. JP Morgan -3%, in controtendenza Wells Fargo (
WFC.N) +0,6%.
Fra i tecnologici, resiste al rialzo Bay +8%. Il sito di aste online più visitato del mondo ha chiuso il trimestre con un incremento dei profitti, il primo da un anno a questa parte. L'utile per azione è cresciuto a 1,02 dollari dai 29 cents dello stesso periodo del 2009, al netto degli straordinari l'utile per azione è stato di 44 cents battendo le attese di consenso ferme a 40 cents.
Starbucks (
SBUX.O) +3,6%. La famosa catena di caffetterie ha alzato le previsioni di utile. Ora il management stima per il 2010 un utile per azione compreso tra 1,05 e 1,08 dollari, meglio degli 1,02 dollari stimati dagli analisti.
Google (
GOOG.O) +0,6% e American Express (
AXP.N) -0,9%, in attesa dei dati che saranno diffusi questa sera a mercati chiusi.
Colgate-Palmolive (
CL.N) +2%, dopo essere stata inserita da Goldman Sachs nella Conviction buy list.
Continental Airlines (
CAL.N) +3,4%, dopo aver realizzato un utile nel quarto trimestre