Cicli e Gann in sinergia - 22 Dicembre / 2 Gennaio (2 lettori)

marco_1962

Forumer storico
ciao Marco, secondo me sotto i minimi do novembre, cioè sotto 2100 per quanto concerne l'eurostoxx50 future; la figura a cuneo di solito è affidabile e come target bisogna proiettare dal completamento del pattern precedente all'inizio della figura a cuneo (anche se su questo ci sono diverse scuole di pensiero) per cui qui si rischia di affondare a 1700

Grazie Ena anche se non seguo l'euro stoxx.

Volevo solo capire l'ampiezza prevista del movimento, per catalogarlo come correzione o come inizio di un nuovo down trend, del quale però prima di seguirlo short ci vorrebbe qualche conferma, credo.

ciao e grazie.

PS: Nel frattempo me ne sto flat.
 

enauro

Forumer storico
Scusate se non ho capito bene e quindi il mio intervento magari e' fuori luogo. Mi pareva di aver capito che Gianca & Co. si aspettano una candela settimana prossima con un minimo. Ad oggi SE rimaniamo cosi' sul DJEuStoxx abbiamo ritracciato il 25% dell'intero movimento dal 21/11/08. Quindi abbiamo tempo e spazio nella prox settimana di scendere ancora fino a 38-50% (2420-2360 - dico dei numeri A CASO!) senza che ci sia niente di 'strano'.... Ho detto un mucchio di *****ate?:-?:help:
no,no Twitty, tutto ci può stare in analisi tecnica, siamo nel campo probabilistico e certezze non ve ne sono, anzi; io da tempo segnalo la figura a cuneo, di solito molto affidabile, ma potrebbe comunque essere un falso segnale o io che vedo il grafico in modo sbagliato....tuttavia una idea bisogna averla o meglio, bisogna individurare qualcosa, in base alle proprie conoscenze e esperienze, per tradare, tutto qui... magari rintraccia 50% e poi riparte su a schioppo...ripeto: certezze non ce ne sono ,almeno io non ne ho...:)
 

Gianca60

Forumer storico
mi sembra che comincia a dilagare troppo pessimismo
per precisione:
le rotture dei mesi di setup ci sono state e fino a che non negano,i mecati rimane sotto segnale di acquisto,questo a prescindere dalle settimane di setup e giorni per cercare gli acquisti piu' bassi

questo per me:):)
 

astrader

Forumer storico
Astra..con market mover cosi..ci si va' davvero ai 7500:D:D
E pensare che noi..in un primo momento abbiamo brindato...roba da pazzi:eek:
17:17 - Usa: Obama, su occupazione situazione grave e deriorata
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 gen - "E' chiaro che
la situazione e' grave. Si sta deteriorando e richiede
un'azione urgente e immediata". Cosi' il presidente eletto
Barack Obama ha commentato i dari del dipartimento del
Lavoro Usa che ha mostrato come nel 2008 siano stati persi
2,6 milioni di posti di lavoro e 524mila solo a dicembre.
Obama ha anche aggiunto che stanno facendo buoni progressi i
colloqui con il Congresso per il pacchetto di stimoli
all'economia da circa 800 miliardi di dollari.
io non ho mai brindato.. il prezzo del dj è 8500.. 9600-9000 è troppo, 7500 7000 è buy
 

Franco 52

Banned
mi sembra che comincia a dilagare troppo pessimismo
per precisione:
le rotture dei mesi di setup ci sono state e fino a che non negano,i mecati rimane sotto segnale di acquisto,questo a prescindere dalle settimane di setup e giorni per cercare gli acquisti piu' bassi

questo per me:):)
:up::up:..fortuna che ci sei tu qui..senno' vedi quanti suicidi partono:lol::lol:
 

marco_1962

Forumer storico
Astra..con market mover cosi..ci si va' davvero ai 7500:D:D
E pensare che noi..in un primo momento abbiamo brindato...roba da pazzi:eek:
17:17 - Usa: Obama, su occupazione situazione grave e deriorata
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 gen - "E' chiaro che
la situazione e' grave. Si sta deteriorando e richiede
un'azione urgente e immediata". Cosi' il presidente eletto
Barack Obama ha commentato i dari del dipartimento del
Lavoro Usa che ha mostrato come nel 2008 siano stati persi
2,6 milioni di posti di lavoro e 524mila solo a dicembre.
Obama ha anche aggiunto che stanno facendo buoni progressi i
colloqui con il Congresso per il pacchetto di stimoli
all'economia da circa 800 miliardi di dollari.

Posso fare un piccolo commento? (piccolo, non vorrei essere bannato)

1) Non per difendere i nostri, ma i primi ad aver "brindato" quando erano nella merda più nera (novembre) sono stati gli USA.

2) Il "Rally di Natale" sta presentando il conto ai poveretti che si sono messi long sugli strappi rialzisti senza volumi.

3) Può darsi che invece il movimento sia semplicemente la chiusura di un tracy che ha spinto molto e che quindi per chiudersi ritraccia molto (in senso assoluto) infatti non siamo neanche ancora andati a testare la resistenza rotta il 5/01
 

Franco 52

Banned
io non ho mai brindato.. il prezzo del dj è 8500.. 9600-9000 è troppo, 7500 7000 è buy
Ma gli altri mi hanno sfottuto pero' ..quando uscita la news..l'indice e' schizzato.
Io pero' avevo avvisato..occhio a Wally..perche' noi..non siamo affidabili..:lol::lol:
Tu pero' no..sicuramente avevi capito..che si sarebbe messa male:up::up::):)
pero'..7500..7000 di DJ..ma sai quanto si va' giu'?
Anche Brambilla di MF ha detto che avremmo ritracciato ai 7500..ma dopo l'insediamento di Obama..
Dal 23 Gennaio quindi..e quello di solito c'azzecca..porc...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto