Cicli e Gann in sinergia - 22 Dicembre / 2 Gennaio (2 lettori)

enauro

Forumer storico
Scusate, ma quando parlate di nuovi minimi...

Rispetto a quali vecchi minimi? :)
ciao Marco, secondo me sotto i minimi do novembre, cioè sotto 2100 per quanto concerne l'eurostoxx50 future; la figura a cuneo di solito è affidabile e come target bisogna proiettare dal completamento del pattern precedente all'inizio della figura a cuneo (anche se su questo ci sono diverse scuole di pensiero) per cui qui si rischia di affondare a 1700
 

astrader

Forumer storico
Ocio che arrivo io con Gann ....... (tenetevi ben saldi sulla sedia e bloccate le rotelle). :lol::lol::lol::lol::lol:

Ecco una swquadratura del massimo dell'spmib verso lo zero dove si nota il potenziale recupero del ritracciamento del 50% che dovrebbe avvenire in data 23/2 (ellisse rossa) in area 22214 circa.
Il 23/2 cade sulla diagonale dell sq9 borsistico
Sullo sq9 solare abbiamo un 22/2 mentre sul 19x19 solare abbiamo un 24/2
Quindi potrei dire che il range 22-24/2 potrebbe essere importante dal quale dovrebbe capire la direzionalita verso le altre due ellissi che cadono in data 9/3 dalle quali si puo' vedere come si potrebbe andare o verso il test del minimo relativo (A) oppure verso il minimo assoluto (B).
Nel grafico vi sono rette angolari rialziste partenti dal minimo del 2003.



Questo secondo grafico mostra un paio di cicli.
Il primo di 87 gg di borsa (pari a 120 gg solari) mostra una certa ripetitivita riguardo alla sua chiusura.
Si nota infatti la presenza di un massimo decrescente e cio' sembra stia avvenendo anche ora......

Il secondo ciclo di 81 gg borsistici in cui abbiamo la chiusura sul un minimo meno che l'ultimo ciclo che evidenza un max relativo. Sulla chiudura di questo ciclo pero' abbiamo sempre un "avvenimento.
vediamo come sara' il prossimo.......

1231517049spmibciclogann.png


Saluti e baci (torno a studiare) :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ettore
bella sui cicli, l'altra non l'ho capita :rolleyes:
 

MissT

Forumer storico
de nada Astra:) Gianca siamo sulla base del cuneo rialzista di nuovo, qui se va a chiudere il gap a 2450 rompe al ribasso il cuneo, segnale di continuazione ribassista; mi pare che la trend line su grafico a 2 ore passi adesso a 2466; che dici? tu aspetti minimo il 12 per muoverti?
Scusate se non ho capito bene e quindi il mio intervento magari e' fuori luogo. Mi pareva di aver capito che Gianca & Co. si aspettano una candela settimana prossima con un minimo. Ad oggi SE rimaniamo cosi' sul DJEuStoxx abbiamo ritracciato il 25% dell'intero movimento dal 21/11/08. Quindi abbiamo tempo e spazio nella prox settimana di scendere ancora fino a 38-50% (2420-2360 - dico dei numeri A CASO!) senza che ci sia niente di 'strano'.... Ho detto un mucchio di *****ate?:-?:help:
Ah ho letto altro tuo msg, tu temi che se rompe quella trendline va a tg del pattern........ vedremo da'i....
 

enauro

Forumer storico
ciao Marco, secondo me sotto i minimi do novembre, cioè sotto 2100 per quanto concerne l'eurostoxx50 future; la figura a cuneo di solito è affidabile e come target bisogna proiettare dal completamento del pattern precedente all'inizio della figura a cuneo (anche se su questo ci sono diverse scuole di pensiero) per cui qui si rischia di affondare a 1700
aggiungo, giusto per non generare panico inutile e anche per precisare, che per adesso la figura non è stata completata e che non mi meraviglierei di vedere su grafico a 2 ore chiusura gap a 2450 e recupero, prima della chiusura del 2 ore in cui si chiude appunto il gap, recupero della trend line; qui bisogna aspettarci di tutto sempre...
 

purplegate

Non anticipare mai...
ok...ma sarebbe una lettura un po' anticipata...prima deve aprire settimana prox con un gap down...e creare un corpo simile all'ultima settimana di dicembre...di colore diverso (nero)
... certo che è una lettura anticipata, addirittura settimanale ma che deriva da analisi di diversi indicatori, onde e cicli... io cerco di anticiparlo il mercato perchè a seguirlo arrivi sempre secondo...
 

Franco 52

Banned
tranquilli.. giù fino a 7500 dow :D
( e gold sù fino a 912-55 1000) (1200)
Astra..con market mover cosi..ci si va' davvero ai 7500:D:D
E pensare che noi..in un primo momento abbiamo brindato...roba da pazzi:eek:
17:17 - Usa: Obama, su occupazione situazione grave e deriorata
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 gen - "E' chiaro che
la situazione e' grave. Si sta deteriorando e richiede
un'azione urgente e immediata". Cosi' il presidente eletto
Barack Obama ha commentato i dari del dipartimento del
Lavoro Usa che ha mostrato come nel 2008 siano stati persi
2,6 milioni di posti di lavoro e 524mila solo a dicembre.
Obama ha anche aggiunto che stanno facendo buoni progressi i
colloqui con il Congresso per il pacchetto di stimoli
all'economia da circa 800 miliardi di dollari.
 

Users who are viewing this thread

Alto