Cicli e Gann in sinergia - sett. 16/20 Febbraio (2 lettori)

gulymin

Voluman
guly , io non ci credo cmq molto a tutta sta liquidità mancata, per me gli istituzionali sono short dal 2007 e i soldi gli hanno fatti . Se in questi gg o in questi mesi hanno accumulato qualcosina.. vedrai che si inventano qualcosa per rivendere piu alto.. tutto dipende da cosa hanno fatto da dicembre a oggi e fino a tutto il mese prox.

Per me tastano il terreno , scrollano l'albero e finchè le pere cadono.. (volumi) non mollano

Io questa storia delle istituzioni che sono short e ci guadagnano vorrei capirla...
chi cavolo sono queste istituzioni???
Le grosse banche d'affari?? ...ma se a settembre un paio di big son fallite e altrettante son state salvate sul rotto della cuffia previa accorpamento!
Le grosse banche internazionali? ...ma se stanno ammontando perdite trimestrali su perdite con i loro valori azionari che si stanno azzerando!
Gli hedge fund? ... ma se solo nel 2008 ne sono chiusi falliti circa 700 e ora aspetto di vedere prime stime 2009

Il fatto è molto semplice... se ci si scambia dei beni che continuamente perdono di valore, alla lunga TUTTI si perde!!!
Al massimo i più furbi e fortunati son rimasti alla finestra... ma se anche chi ha avuto plusvalenza vendendo all'inizio della crisi ha reinvestito, ora con i valori attuali è già in perdita!
 

prg80t

Forumer attivo
secondo me è una grossa manovra per accorpare pù banche in una di maggiori dimesioni così come stiamo andando verso raggruppamenti di diverse monete in blocchi maggiori vedi amero, euro e moneta unica estremo oriente e moneta unica medio oriente.
 

korem

Banned
Io questa storia delle istituzioni che sono short e ci guadagnano vorrei capirla...
chi cavolo sono queste istituzioni???
Le grosse banche d'affari?? ...ma se a settembre un paio di big son fallite e altrettante son state salvate sul rotto della cuffia previa accorpamento!
Le grosse banche internazionali? ...ma se stanno ammontando perdite trimestrali su perdite con i loro valori azionari che si stanno azzerando!
Gli hedge fund? ... ma se solo nel 2008 ne sono chiusi falliti circa 700 e ora aspetto di vedere prime stime 2009

Il fatto è molto semplice... se ci si scambia dei beni che continuamente perdono di valore, alla lunga TUTTI si perde!!!
Al massimo i più furbi e fortunati son rimasti alla finestra... ma se anche chi ha avuto plusvalenza vendendo all'inizio della crisi ha reinvestito, ora con i valori attuali è già in perdita!
Infatti le grosse banche d'affari sono fallite si ha paura per oltre 3000 banche usa che potrbbero fallire nel 2009 e parliamo di big che sono short dal 2007? ma se è short la loro situazione di che short si parla? anche a mio parere sono solo fesserie, fosse vero non avrebbero tirato la corda in questo modo risollevando gli indici,, quindi evitiamo di pensare queste cose:up:
 

marcetrade

Forumer storico
1235124555index1.gif


:ciao: serve assolutamente una chiusura sopra 16500 altrimenti si mette male...sno sempre fiducioso in un recupero anche se in questo momento sembra impossibile.......
 

black_s

Jack Tar
ciao sorellina...:)

ocio che c'è un MassimoFC sul DJ orario e lo SP500 vuole arrivare a 750 .

e nel dax il MT è al ribasso DIRETTO verso i 4000: stamattina mi

son svegliata in un bagno di sangue:sad:

io coi long ho chiuso:wall:


buongiorno a tutti e in bocca al lupo

ciao samir :up::up:

thankss, su estoxx orario non vedo fuori conteggio, ma i livelli che ho puntano in basso :sad:
 

lorsetto

OrsettoLavatore
Infatti le grosse banche d'affari sono fallite si ha paura per oltre 3000 banche usa che potrbbero fallire nel 2009 e parliamo di big che sono short dal 2007? ma se è short la loro situazione di che short si parla? anche a mio parere sono solo fesserie, fosse vero non avrebbero tirato la corda in questo modo risollevando gli indici,, quindi evitiamo di pensare queste cose:up:


sarà ma sono convinto che il 90% in borsa perde e il 10% guadagna sempre, e quel 10 % da qualche parte c'è.

il parco buoi e i grossi esistono ed esisteranno da sempre, e per me eventuali gain da posizioni lunghe non vanno a finire nei bilanci aziendali ma, in ben altri conti. cmq sono solo mie opinioni.

nel 2003 i media dicevano "Fiat è spazzatura" nel 2007 " Fiat è l'esempio per tutti"

ricordo ancora Panorama di febbraio 2007 con il toro in prima pagina , che strano essere precipitati pocodopo.mah.
 

gulymin

Voluman
sarà ma sono convinto che il 90% in borsa perde e il 10% guadagna sempre, e quel 10 % da qualche parte c'è.

il parco buoi e i grossi esistono ed esisteranno da sempre, e per me eventuali gain da posizioni lunghe non vanno a finire nei bilanci aziendali ma, in ben altri conti. cmq sono solo mie opinioni.

nel 2003 i media dicevano "Fiat è spazzatura" nel 2007 " Fiat è l'esempio per tutti"

ricordo ancora Panorama di febbraio 2007 con il toro in prima pagina , che strano essere precipitati pocodopo.mah.

quello che dici è corretto, ma in condizioni di mercato normale.... e questo ormai non è più un mercato normale da molti mesi ormai!
questa crisi è sfuggita di mano, nessuno era in grado di prevederne tale profondità così come nessuno è in grado d prevederne la fine.
 

Users who are viewing this thread

Alto