Noriel Roubini ha parlato al FourSeason a milano per 40' stamattina. Un breve sunto del Roubini-pensiero (bearish ovviamente come sempre) :
La Poltica Monetaria Usa è troppo lenta, inefficiace, politica fiscale inadeguata. la contrazione della domanda è frutto del fatto che la cina ha prodotto troppe supply, non c'è sufficiente domanda nel mondo. la deflaz è la conseguenze di oversupply. In giro per il mondo ci sono piu case che persone. La cina nel quarto quarter ha avuto un dato manifatturiero che porta la crescita cinese tendenzialmente a zero
C'è incapacità ad andare al fondo del problema della crisi delle banche : gli asset tossici non vengono affrontati, il gov USA sta chiudendo gli occhi. Togliere il Mark to Market è solo il modo per poter prolungare l agonia del sistema.
Suggerimenti : Stare sui titoli di stato G7, via dagli Emerging market (se non Gdp negativo hanno tutti contrazion). Disoccupazione USA : 10% resterà stabile per tutto il 2010. lui vede stagnazione/deflazione per 2009 e 2010. Spgna irlanda e islanda i paesi europei piu a rischio.
non ha commentato il quantitative easing della FED di mercoledi.
tratto by The Hawk Trader