Ciao Ale,
come sai nn seguo molto i battleplan, anche perche nn mi ricordo dove li ho messi, ormai sono anni che nn li utilizzo.
In ogni caso il ciclo annuale basandosi sulla velocita, è molto bello.
Nel periodo da te considerato, ha fornito sicuramente informazioni PREZIOSISSIME. Ha riconosciuto correttamente, almeno per me, tutti i minimi annuali dal 2004 in avanti.
Nel periodo marzo-agosto 2007 aveva segnalato fine annuale nel marzo 2007, mentre i miei dubbi erano anche per agosto. Inutile dire, che a crederci, l'indicazione avrebbe fruttato tanti bei soldini ... ed ora sembra abbia dato l'indicazione di partenza ciclo annuale sui minimi del 9 marzo.
Leggo bene il grafico o bisogna tenere conto anche di altre cose, è sufficente l'attraversamento dell'asse dello 0 per considerare partito il ciclo annuale?
Per curiosita, negli anni precedenti è sempre stato cosi affidabile??
Anche la mia analisi, senza il supporto di nessun strumento, andrebbe in questa direzione e l'ho espressa in tempi ben precedenti al minimo del 9 marzo, solo basandomi sui cicli trimestrali di spwall che per me erano giunti alla conclusione di un ciclo annuale.
Certamente nn possiamo avere certezze, ma il tuo strumento mi conforta e quindi ... SPEREM

.
Buona domenica.
Byeee